"More than seven years were gone since this little history of sorrowful interest had reached its close.
She hoped to be wise and reasonable in time, but alas, alas, she must confess to herself that she was not wise yet.
She had used him ill. Deserted and disappointed him, and worse, she had shown a feebleness of character in doing so
which his own decided, confident temper could not endure.
She had given him up to oblige others.
She had been forced into prudence in her youth.
She learned romance as she grew older; the natural sequence to an unnatural beginning."
Persuasion, Jane Austen.

Tuesday 18 September 2007

Gli anniversari sono importanti XD

Un anno fa stasera ci chiudevamo nel parcheggio scambiatore di Mestre.

E per ricordare il tutto incollo come l'avevo raccontata il giorno dopo.

Insomma andiamo a giocare a calcetto a Mestre, di fronte alla Favorita.
Alle 10 meno un quarto siamo docciate e fuori in strada. Andiamo a mangiare qualcosa insieme, dove andiamo, andiamo al Simply Blonde a Marghera. Dato che siamo in 7 di cui una in moto e 6 in 5 macchine, andiamo a metterne giù 3. Dove andiamo? Al disimpegno arrivando a Mestre, il parcheggio che hanno aperto prima della caserma. Mettiamo giù 3 macchine e andiamo.
Cristina: "io non so se venire non voglio fare tardi, quanto ci si mette ad arrivare?"
Io: "10 minuti"
Vale: "sì ma a farla grande"
Ok, andiamo via con la mia macchina e quella della Cri. "Prendiamo la tangenziale che si fa prima". Entriamo in tangenziale e c'è un trasporto eccezionale + 2 corsie su 3 chiuse. In seconda. Usciamo alla prima e scendendo vediamo che è un cretino che va a 2 all'ora che fa coda, così risaliamo velocemente e li evitiamo. Arriviamo al pub, è tutto chiuso e la tipa in moto non c'è.
La Melissa la chiama: "Grazia dove sei?"
Grazia: "In via Fratelli Bandiera ferma, si è spenta la moto e non parte più". (ndr= via Fratelli bandiera è uno stradone per nulla bello per starci fermi di notte con un traffico della madonna e anche le prostitute Razz ndr 2 = la moto comprata da tipo 1 settimana, usata ma in teoria l'aveva fatta controllare).
Vai in via Fratelli Bandiera. Porta la moto in uno spiazzo (e intanto le macchine sul ciglio della strada). Che cazzo ha che non va, guarda la candela, sembra ingolfata. Poi spiega COME si è fermata e la Melissa le fa "scusa ma prova a darle una sguarattata", appoggia l'orecchio sul serbatoio... "Vecchia sei senza benzina"
Grazia "noooo non è possibile la spia funziona me l'avrebbe detto"
Io: "ma quello è il quadro, se ti si è rotto il sensore dentro la spia non si accende"
Grazia: "no non può essere la benzina"
Insomma andiamo a fare benzina. Non avevamo bottigliette quindi io e la Cri andiamo a portare le macchine al distributore, e le altre 1 km a piedi spingendo la moto (Ducati Monster, ndr). Nel frattempo a me era anche andata via l'anestesia del dentista...
Fa benzina e la moto ovviamente parte (ha rischiato di essere menata da 6 persone Razz)
Grazia: "ormai è tardi, io vado a casa mi spiace"
"Vabbè ti accompagnamo a casa tanto abiti qui vicino così siamo sicure che fino a lì non ti succede altro" (quella moto deve avere altri problemi, stamattina la doveva portare a controllare). La accompagnamo e decidiamo (tra altri deliri) di andare a mangiare a Mestre in creperia (sperando che sia aperta). Arriviamo e per fortuna è aperta, in 20 minuti avevamo anche mangiato e pagato. Allora facciamo per tornare al parcheggio. In macchina soliti deliri, arriva un messaggio della Grazia "Grazie ragazze non so come avrei fatto senza di voi eccetera" la Vale risponde per tutte "non ti preoccupare noi alla faccia tua ci siamo anche mangiati le crèpes".
Siamo ferme al semaforo poco prima del parcheggio.
Melissa: "sai che ridere se adesso non ci sono + le macchine e dobbiamo andare a casa a piedi?"
Viene verde, io giro dentro la strada, arrivo al parcheggio. Sbarre giù, c'è un cartello di 2 cm x 1 che dice che chiude alle 22.
Io VI GIURO, non ho MAI riso così tanto.
Io ero per terra con le lacrime, la Melissa che diceva "mi sto sentendo male", siamo state là 10 minuti solo a ridere. Alla fine vediamo che davanti passa la pista ciclabile ed è collegata al parcheggio da una rampa per disabili, e scende in strada tramite un'altra rampa per disabili. Ci sono i paletti per non far passare le macchine, ma 2 di questi sono un po' + larghi.
Vale: "io ho la smart provo a passare per di là" Insomma alla fine con 5 di noi giù a dire "no + a destra, ferma, sterza, a sinistra, occhio" perché bisognava passare per l'aiuola, dietro bisognava evitare l'albero, a sinistra il palo della luce e occhio al paletto di fronte, una con la smart, una con la punto e una con la panda abbiamo tirato fuori tutte e 3 le macchine.

Sto ancora ridendo.


E la verità è che oggi, ad un anno di distanza, sto ancora ridendo.
E per festeggiare stasera dopo allenamento ci passeremo vicino. Questo dimostra che un anno dopo noi siamo ancora dementi quanto l'anno prima, se non di più!

M.

5 comments:

Anonymous said...

Finisco di rotolare e ti scrivo, eh!!!!

*rotola rotola rotola*

Anonymous said...

*sono sempre io, valeria....*

memoria di merda.

Nerwen said...

Me la ricordo sta cosa, quando e' successa..fa ridere come allora..
che manica de sceme...XD

Morgan said...

Dopo allenamento siamo andate a mangiare in creperia, così, per ricreare l'atmosfera XD

Anonymous said...

Aww la creperia! *_*
E LOL, lo hai anche fatto vedere a me e a Mark quel cacchio di parcheggio! XD