"More than seven years were gone since this little history of sorrowful interest had reached its close.
She hoped to be wise and reasonable in time, but alas, alas, she must confess to herself that she was not wise yet.
She had used him ill. Deserted and disappointed him, and worse, she had shown a feebleness of character in doing so
which his own decided, confident temper could not endure.
She had given him up to oblige others.
She had been forced into prudence in her youth.
She learned romance as she grew older; the natural sequence to an unnatural beginning."
Persuasion, Jane Austen.

Wednesday 31 March 2010

Theatre week - marzo 2010

Niente, mi impongo di fare una review più precisa degli show che abbiamo visto perché dopo aver letto quelle di Kiara e di Manu mi sento una piccola cacchina! Quindi, se qualcuno fosse interessato, ecco le review degli show di questo week-end :P

Sabato 27 marzo - Wicked cast change
Una sofferenza. Alexia-Schifezza Khadime la voce ce l'avrebbe anche, ma non la sa usare. Il risultato è che i riff che tenta di fare vengono una ciofeca mai vista (o meglio, mai sentita) che tutto il teatro, perfino le poltrone, fanno *cringe*. Inoltre la sua Elphaba è isterica, odiosa e squeela sempre, e tu sei li che fai WTF perché urla alle scimmie che "eeeeeeeee flyyyyyyy you're freeeeee iiiiiiih" e "guardaaaaaa una scopaaaaaaa eeeeehhhhhhh" mavammorìammazzata.
Resistiamo solo perché siamo tanto cretini e riusciamo a svaccare completamente lo show prendendo per il culo Alexia-Schifezza in maniera spropositata. Bellissimo il momento in cui la sedia di Nessa non torna tra le mani di Elphaba, la Morrible chiede "How did she do that??" e noi in coro rispondiamo "Do WHAT??" XD La fila di sedie trema con le nostre risate e il pubblico della fila sotto e della fila sopra ringrazia non troppo sentitamente, ma noi non ci sentiamo per niente in colpa.
Resistiamo anche perché Dianne è Dianne e noi la amiamo troppo per non essere lì a guardarla dare il 560% e squeelare e fare una Popular a dir poco esilarante. Io sono ancora convinta che se hai un partner così pessimo dev'essere difficile risultare credibile, povera Di, ma lei ce l'ha fatta!
La stage door è stata lunga, fredda, e cosparsa di barboni che facevano cose sconce. Abbiamo fatto ciao ciao a Oliver da lontano e anche a Dianne, che andava di frettissima ma ha comunque firmato autografi a tutti e quando Mark le ha consegnato il disegnino improvvisato con i nostri messaggini ha fatto "squee" e ci ha salutati al volo. AW.

Domenica 28 marzo - Legally Blonde
Sapevamo che Sheridan non ci sarebbe stata perché chiaramente di 2 settimane di vacanza che si deve prendere in un anno, se le deve prendere proprio quando noi siamo lì. Ma vabbè, c'è Amy e noi siamo felici di vederla finalmente as Elle.
L'ho amata. Certo, non è Sheridan, e non ci ha ancora messo tutto il carattere che probabilmente può metterci, però poverina la capisco, l'avrà fatto 7 volte in tutto, diamole tempo!
Memorabile Amy che spalma lo shampoo Fructis per mezzo palco perché tiene la bottiglietta alla rovescia senza accorgersi che è aperta!
Il resto del cast è puccioso come sempre. "Clining di pul", l'"ok bye" di Brooke e "he was my faaaather" mi cappottano sempre, Aoife ha gli addominali che arrivano sempre più lontano e tutto va bene nel mondo finché lei è on.
Alla stage door fermiamo tutti quelli che non avevamo mai avuto il coraggio di fermare e ci facciamo foto con tutti, mancavano solo i cani! Caroline ha provato a dire che non era carina senza trucco e con le buste della spesa ma l'abbiamo zittita subito, e la foto parla chiaro *_*

Lunedì 29 marzo - Wicked, nuovo cast
Il nuovo cast di Wicked è AWESOME.
Rachel e Louise hanno delle ottime dinamiche di coppia. Indubbiamente il fatto che avessero già lavorato assieme ha aiutato e trovo divertente che prima facessero una parodia di Elphaba e Glinda e ora lo stanno facendo sul serio.
Su Rachel non ho niente da dire se non: OMG. Recitazione perfetta, voce perfetta, la trovo un'Elphaba fantastica. Ero in awe dalla prima frase che ha detto.
Louise anche ha una voce della madonna e anche se la sua Glinda è meno "cretina" di quella di Di va bene lo stesso. Somehow su di lei è giusta così.
Hanno un ottimo timing, mi hanno fatto awware da morire ed ero tutta presa anche durante For Good, che succede raramente.
Punti salienti:
- Glinda che suggerisce a Boq di invitare fuori Nessa gli si struscia addosso e l'ho trovata parecchio funny.
- Anche loro due si sbregano su "boulder", ma non so se è una cosa che succede sempre e soprattutto non so perché!
- Il toss toss ha una risata aggiuntiva che metà delle volte mi ha un po' infastidita, però al secondo toss toss Rachel è caduta dal letto per farla e noi ci siamo ammazzati.
- La madre di Elphaba ha una parrucca di un rosso fighissimo e anche lei non è da meno XD
- Il padre di Elphaba mi infastidisce (più del solito)
- Dillamond è un figo
- Il mago è cretino, ma mi piace
- Prima di For Good, quando Elphaba consegna il libro a Glinda e le dice di non clearare il suo nome e "prometti che non lo faraiiiii" e Glinda risponde "ok lo prometto ma non capisco", Louise gliel'ha detto con una voce e un faccino che il mio cuore ha fatto crack e non si è più ripreso.
- Cassandrina pretty pretty è adorabile e la sua Nessa mi piace tanto
- Chistery è coccolo e sembra Stitch
- Mi manca Nadine nell'ensemble!

Il succo è che ogni volta mi riprometto di andare a vedere uno show nuovo, ma finché siamo innamorati così tanto di questi non ce la posso fare!

M.

4 comments:

Nerwen said...

AHAHAHHA! mi ero scordata le cose sconce dei barboni! E OMG che abbiamo fatto OLIVER, psst, OLIVER! *thumbs up* e lui era tutto 'EEEEE!!' XDDDDD

Oddio Chistery = Stitch! E' vero! XDD

E aww, Nadine..che quando Dillamond diceva 'however feebly structured' andava dallo speranzoso all'accasciato sfranto..XD Che genia..

Ma si che te frega degli show nuovi, *abbraccia forte gli show vecchi e quelli che sono tornati dopo tanto tempo* <3

Morgan said...

Nadine era il collante di tutto l'ensemble lol, io ogni tanto la guardo la sua personaggia nuova e non è la stessa cosa, lei aveva delle espressioni fighissime XD

aw ho un sacco voglia di tornare a wicked <3

Manuela said...

mi fa strano che nomini Nadine perché la sua sostituta è tipo l'unica che io abbia notato in positivo nel cast nuovo! cazzo canta una frase sola ma COME LA CANTA!!!
"like a terrible green blizzard throughout the land she FLIIIIIIIIIIIES"!

Cmq la prossima volta che vieni vieni a vedere Kerry a Oliver. Cioè, per forza.

e il mio captcha credeteci o no è: PERSHO!!
è Stitch/Chistery che cerca di comunicare con me! :D

Morgan said...

AHAHAHAHA oddio Chistery è tra noi XD

Cmq aspetta, non ho detto che la tipa che la sostituisce non è brava, però Nadine era Nadine, e non è la stessa cosa :P

Uff ma Oliver... io non ho voglia di vedere show così dark.. perché poi mi deprimo (tanto più che lei poi muore, come dice Baz XD)

e non ho il captcha boo XD