"More than seven years were gone since this little history of sorrowful interest had reached its close.
She hoped to be wise and reasonable in time, but alas, alas, she must confess to herself that she was not wise yet.
She had used him ill. Deserted and disappointed him, and worse, she had shown a feebleness of character in doing so
which his own decided, confident temper could not endure.
She had given him up to oblige others.
She had been forced into prudence in her youth.
She learned romance as she grew older; the natural sequence to an unnatural beginning."
Persuasion, Jane Austen.

Thursday 1 April 2010

Momento di sconforto lavorativo.

Ogni volta che torno dalle ferie sono più incazzata di prima.
Ormai ogni mattina, prima di entrare in ufficio, tiro un bel sospiro e cerco di prepararmi ad affrontare le solite rotture di palle.
Se fossero normali problemi lavorativi, se fossero normali screzi tra colleghi, non ci sarebbero problemi. Ma no. Qui è peggio che stare alle elementari. Un ufficio pieno di donne è il peggio che possa capitare. Il diavolo, che manco Magica Trippy Gioia e Mistero guarda...

Se si alzano al mattino e hanno deciso di odiarti per quel giorno, non faranno niente per nascondere l'astio nei tuoi confronti. Se fosse solo che sto sulle palle a tutte, non sarebbe niente. Figuriamoci, sono la più giovane e l'ultima arrivata e mi gestisco l'ufficio vendite da sola, mentre loro che sono qui da più di 20 anni ancora non hanno imparato a fare un ddt. Quindi sono ben contenta di stare sulle palle a tutti quando il motivo è questo.

Quello che davvero mi stressa è la politica di "ah ho trovato un errore che hai fatto e quindi ti do della merda a voce alta davanti a tutti anche se non so neanche di che cazzo sto parlando perché io normalmente faccio altro, mi sto solo impicciando nei cazzi tuoi in quella mezz'ora che passo qui prima del tuo arrivo, tiè". Poi è palese che l'errore non era mio, ma dal momento che io non sono come loro e ne ho due palle così delle loro storie, non ci vado a mettere i puntini sulle i, perché io so come lavoro, e so che lavoro bene.
Certo la carriolata di merda che mi prendo inutilmente tutti i giorni non è simpatica.

Lasciamo poi perdere la collega impedita che ogni volta che vado in vacanza (anche per un solo giorno) si impiccia in tutte le mie pratiche creando casini a destra e a manca e che, al mio ritorno, MI NASCONDE DELLE PRATICHE CHE DOVREI GESTIRE IO!!!!!
Tipo ora sulla sua scrivania c'è un'accettazione di un preventivo che avevo fatto io, che bisognerebbe mandare in produzione, ma lei non me l'ha minimamente accennato (leggasi: io manco lo dovrei sapere) e lo sta tenendo lì a tempo indefinito non si sa perché.
W.T.F.

Il nostro responsabile sa ma non fa nulla al riguardo e, dal momento che non ha risposto alla mia ennesima mail di lamentele, ho deciso di togliergli tutta l'autorità che per sbaglio poteva ancora avere su di me. Leggasi: il prossimo che mi viene a rimproverare verrà lanciato fuori dalla finestra.
Io lavoro volentieri, nel senso che il mio motto è "tanto devi farlo comunque, tanto vale farlo bene" e cerco sempre di farmi piacere quello che devo fare, ma visto che la politica qua dentro è questa e visto che ormai sono anni che andiamo avanti così... avanti col fancazzismo e w quelli a cui non frega un'emerita mazza.
Come si dice da queste parti... da oggi anche io me ne chiavo bellamente.

M.

1 comment:

Stefano said...

La tua situazione è identica a quella della maggiorparte dei giovani d'oggi. Il detto "I capi sono come i libri nelle biblioteche, più sono inutili, più stanno in alto" racchiude in sé tutta la verità nient'altro che la verità...dicalogiuro.

La generazione che si trova ai vertici oggi, è quella che vi è arrivata per il solo titolo di merito d'essere, in parte, stata generata da uno spermatozoo di quello che fu il titolare ieri...ma ahimè...nella proprietà transitiva della genetica...(questa sconosciuta)....latita spesso l'intelligenza...

Sicchè di uomini senza palle sono piene le scrivanie dei "piani alti"...tanto che le i mobilifici più audaci..propongono poltrone con leve alza seduta poste sul davanti ed a forma di testicoli...così che i manager possano provare l'ebrezza di "toccarsi" gli ammennicoli... :V