"More than seven years were gone since this little history of sorrowful interest had reached its close.
She hoped to be wise and reasonable in time, but alas, alas, she must confess to herself that she was not wise yet.
She had used him ill. Deserted and disappointed him, and worse, she had shown a feebleness of character in doing so
which his own decided, confident temper could not endure.
She had given him up to oblige others.
She had been forced into prudence in her youth.
She learned romance as she grew older; the natural sequence to an unnatural beginning."
Persuasion, Jane Austen.

Tuesday 16 March 2010

Proteggi anche tu i tuoi dati personali svangando i maroni al prossimo!

Oggi in ufficio abbiamo avuto una riunione con un responsabile della privacy che ha spiegato a tutti la normativa vigente in materia.
La normativa è molto semplice: tu lavori sul tuo computer inserendo una password che non devi dare a nessuno, perché ogni cosa che viene fatta viene registrata nel server e se ci dovessero essere dei problemi sarà possibile sapere chi ha creato il problema. Mi pare una cosa abbastanza semplice.
A quanto pare non è così. La riunione è durata 1 ora e 40, in cui si è parlato letteralmente di ARIA FRITTA perché c'è gente che si deve impuntare sulle cose inutili ed inesistenti perché a quanto pare inserire una password di 8 caratteri quando si avvia il pc è troppo faticoso. Gente che si mette ad URLARE perché "questa normativa mi sembra totalmente inutile".
Io avevo da fare in tutto questo. E mi devo anche sentir mandare a quel paese perché ti dico che stai parlando di cose su cui non vale la pena impuntarsi perché tanto bisogna fare così e basta.

Aaaahhh che mistero le funzioni del cervello umano eh!? Tipo... la capacità di ragionare, questa sconosciuta!

Vabbè, comunque... visto che sto parlando di cervelli... La scorsa settimana sono andata in trasferta in Sicilia, per aiutare un collega con una dimostrazione di una delle apparecchiature che vendiamo. E' stata una corsa continua per due giorni, tra le bufere di neve la sera della partenza, l'ora di macchina nella nebbia totale (la nebbia in Sicilia!!!), i pasti saltati, il rischio di non tornare per l'ennesima bufera di neve a Venezia, il mega temporale con conseguente allagamento del seminterrato dell'albergo/mancanza di acqua la mattina dopo/allarme antincendio che ha attaccato a suonare alle 3 di notte e non ha smesso fino alle 4... però è stata una bella esperienza. Tutti si schifano quando lo racconto però ho assistito ad un intervento al cervello direttamente in sala operatoria ed è stata una cosa figa!

In tutto ciò, oggi sembra quasi primavera (che sarìa sempre ora!!) e il prossimo week-end... LONDRA!

Canzone del giorno (a link):
Norah Jones & The Peter Malick Group - Strange Transmissions

M.

3 comments:

Manuela said...

donna ma che schifo!!! :P

Morgan said...

Ecco appunto XD

Nerwen said...

non dare retta, donna! Ma che figata! Bones sarebbe stata molto orgogliosa di te XDD