Sabato sera abbiamo mangiato il porco. E finalmente, visto che erano tipo 4 mesi che stava nel mio congelatore. Povero porcellino sardo di 6 kg. Evidentemente mettere d'accordo un gruppetto di persone è più difficile del previsto, ma ce l'abbiamo fatta. Volendo riassumere la serata direi grazie a Barbara per l'ospitalità e per lo sbattimento di preparare tutto, al cancello con ottomila alberi rampicanti, a Stefano che non sa accendere il fuoco nel caminetto, ad Ale che ha portato le paste più buone della terra, a Nico che ha trovato nella pinzetta per prendere le olive il suo passatempo preferito, ai racconti di musicisti o finti tali con i quali alcuni di noi hanno avuto il piacere o il dispiacere di avere a che fare, alle barzellette dell'anteguerra che però fanno sempre ridere. E al porco, ovviamente, perché senza di lui non ci saremmo trovati a mangiare il porco!
Comunque... tanto per cambiare completamente argomento... Mi sono resa conto di essere diventata più paziente col passare del tempo. Adesso la gente riesce a rompermi le scatole molto più a lungo prima di farmi perdere la pazienza. Per esempio c'è una persona che forse ieri si sarebbe meritata una risposta un po' più scortese di quella che in realtà ha avuto.
E ci sono invece alcune persone che possono permettersi di trattarmi come un mezzo zerbino perché tengo troppo a loro, e semplicemente non sono in grado di arrabbiarmi. Solo di stare da schifo. In ogni caso spero che non se ne accorgano mai.
C'è una mail che gira ogni tanto, i soliti forward che tutti forwardano perché appena leggi pensi "aww che dolce". Dal mio pensiero al riguardo nasce il pensiero del giorno:
Trova la persona che diventa tutto per te. Per cui sposteresti una montagna se potessi, anche solo per un capriccio. Che ti fa sorridere anche solo al pensare che esiste. Che ti può far esplodere il cuore in mille pezzi con due sole parole. Con un solo sguardo rivolto a qualcun altro, o rivolto proprio a te. Magari non starete mai insieme, ma ti renderà comunque una persona migliore.
E dato che questo post sta diventando più triste del previsto, ci schiaffiamo anche la frase del giorno (non mia):
Mc Gyver entra in Matrix senza spinotto perché si è montato il collegamento wireless con lo spago.
M.
3 comments:
Chuck Norris non entra nel Matrix. Lui E' il Matrix.
Bello Chuck, bello lui! XD
A McGuyver però oltre al filo serve la gomma da masticare.
Post a Comment