"More than seven years were gone since this little history of sorrowful interest had reached its close.
She hoped to be wise and reasonable in time, but alas, alas, she must confess to herself that she was not wise yet.
She had used him ill. Deserted and disappointed him, and worse, she had shown a feebleness of character in doing so
which his own decided, confident temper could not endure.
She had given him up to oblige others.
She had been forced into prudence in her youth.
She learned romance as she grew older; the natural sequence to an unnatural beginning."
Persuasion, Jane Austen.

Monday, 29 October 2007

Facciamo il punto della situazione

Senza cattiveria o simili, ma ho bisogno di farmi un riassunto, giusto per capire se abbiamo la calamita per i malati di mente o che.

Il nostro gruppo si è formato nel 2004. Tra le ottomila cantanti che abbiamo provato, abbiamo effettivamente avuto per un periodo le seguenti:
- Cantante 1: se non fosse che vive in Sicilia, non ci sarebbero stati problemi. Ma la fortuna non è mai dalla tua quando serve.
- Cantante 2: il giorno che abbiamo deciso di entrare in studio a registrare il disco il suo ragazzo (che l'aveva lasciata 2 settimane prima) le ha detto che era una fallita, e lei lo amava troppo per non credergli. Non fa una piega come ragionamento.
- Cantante 3: Non prendeva una nota pur mettendocela tutta.
- Cantante 4: Riusciva a fare degli acuti pazzeschi anche cantando da seduta. Ma aveva dei problemi ad una gamba e abitava lontano quindi non se l'è sentita.
- Cantante 5: Al primo concerto che abbiamo fatto con lei è stata ferma come un palo in mezzo al palco. Avrebbe forse avuto tempo di rifarsi se non fosse che poi quella volta è andato un po' tutto a quel paese.
- Cantante 6: Troppi problemi personali per riuscire a lasciarli fuori dal gruppo. Troppo insicura ed emotiva per riuscire a fare quello che bisognava fare: cantare.
- Cantante 7: dopo 5-6 prove andate a mio parere bene, dopo averci chiesto cosa volevamo "fare di lei" e dopo che noi le abbiamo detto che non volevamo restasse solo per il cd ma anche successivamente perché ci piaceva molto come cantava, ha deciso di offendersi e andarsene sbattendo il piedino perché "non so se vi rendete conto di come trattate la gente, non ve ne frega niente di quello che dico, voi e il produttore avete idee diverse, non me la sento di consigliare a nessuno di venire a cantare da voi" e concludendo l'email (perché dire le cose a voce probabilmente causerebbe esplosioni multiple delle coronarie) con un "ma se passate da queste parti troviamoci pure a bere una birra, in tranquillità eh, anche una canna, baci".

Ora... non ho fatto nomi perché qualcuno si potrebbe offendere e tanto non è fondamentale per chi legge saperli. Nello specifico dell'ultimo caso aggiungerei: invece di offrire una canna a noi, vedi di fumartene meno tu, così magari riesci a ragionare con un cervello semi-decente.

Dopo questo riassunto... siamo arrivati ad oggi.
Il basso c'è, la voce c'è. Tengo le dita incrociate sperando che la formazione resti quella attuale.
In questo momento la cosa fondamentale è il cd. Contiamo di finirlo prima della fine dell'anno. Non è facile ma ci si può riuscire. Venerdì a prove è venuto anche il produttore, che mi è sembrato contento dei nuovi membri del gruppo. A questo punto è solo questione di dar loro l'occasione di impararsi bene i pezzi per poter entrare in studio a registrarli.

In un nuovo studio (come già avevo accennato) perché i microfoni della batteria che prendono ognuno tutta la batteria e le chitarre registrate in mono non sono cosa da studio che si spaccia come professionista. Ci arriva anche il mio cane che quello che è stato fatto lì è un lavoro pessimo, che non so quanto potrà essere recuperato. E sono a tanto così da andare lì a farmi restituire anche i soldi che fino ad ora abbiamo già sborsato per avere in mano un lavoro del genere.

M.

1 comment:

Anonymous said...

Oddio all'elenco cantanti O___O