Senza cattiveria o simili, ma ho bisogno di farmi un riassunto, giusto per capire se abbiamo la calamita per i malati di mente o che.
Il nostro gruppo si è formato nel 2004. Tra le ottomila cantanti che abbiamo provato, abbiamo effettivamente avuto per un periodo le seguenti:
- Cantante 1: se non fosse che vive in Sicilia, non ci sarebbero stati problemi. Ma la fortuna non è mai dalla tua quando serve.
- Cantante 2: il giorno che abbiamo deciso di entrare in studio a registrare il disco il suo ragazzo (che l'aveva lasciata 2 settimane prima) le ha detto che era una fallita, e lei lo amava troppo per non credergli. Non fa una piega come ragionamento.
- Cantante 3: Non prendeva una nota pur mettendocela tutta.
- Cantante 4: Riusciva a fare degli acuti pazzeschi anche cantando da seduta. Ma aveva dei problemi ad una gamba e abitava lontano quindi non se l'è sentita.
- Cantante 5: Al primo concerto che abbiamo fatto con lei è stata ferma come un palo in mezzo al palco. Avrebbe forse avuto tempo di rifarsi se non fosse che poi quella volta è andato un po' tutto a quel paese.
- Cantante 6: Troppi problemi personali per riuscire a lasciarli fuori dal gruppo. Troppo insicura ed emotiva per riuscire a fare quello che bisognava fare: cantare.
- Cantante 7: dopo 5-6 prove andate a mio parere bene, dopo averci chiesto cosa volevamo "fare di lei" e dopo che noi le abbiamo detto che non volevamo restasse solo per il cd ma anche successivamente perché ci piaceva molto come cantava, ha deciso di offendersi e andarsene sbattendo il piedino perché "non so se vi rendete conto di come trattate la gente, non ve ne frega niente di quello che dico, voi e il produttore avete idee diverse, non me la sento di consigliare a nessuno di venire a cantare da voi" e concludendo l'email (perché dire le cose a voce probabilmente causerebbe esplosioni multiple delle coronarie) con un "ma se passate da queste parti troviamoci pure a bere una birra, in tranquillità eh, anche una canna, baci".
Ora... non ho fatto nomi perché qualcuno si potrebbe offendere e tanto non è fondamentale per chi legge saperli. Nello specifico dell'ultimo caso aggiungerei: invece di offrire una canna a noi, vedi di fumartene meno tu, così magari riesci a ragionare con un cervello semi-decente.
Dopo questo riassunto... siamo arrivati ad oggi.
Il basso c'è, la voce c'è. Tengo le dita incrociate sperando che la formazione resti quella attuale.
In questo momento la cosa fondamentale è il cd. Contiamo di finirlo prima della fine dell'anno. Non è facile ma ci si può riuscire. Venerdì a prove è venuto anche il produttore, che mi è sembrato contento dei nuovi membri del gruppo. A questo punto è solo questione di dar loro l'occasione di impararsi bene i pezzi per poter entrare in studio a registrarli.
In un nuovo studio (come già avevo accennato) perché i microfoni della batteria che prendono ognuno tutta la batteria e le chitarre registrate in mono non sono cosa da studio che si spaccia come professionista. Ci arriva anche il mio cane che quello che è stato fatto lì è un lavoro pessimo, che non so quanto potrà essere recuperato. E sono a tanto così da andare lì a farmi restituire anche i soldi che fino ad ora abbiamo già sborsato per avere in mano un lavoro del genere.
M.
Monday, 29 October 2007
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
1 comment:
Oddio all'elenco cantanti O___O
Post a Comment