"More than seven years were gone since this little history of sorrowful interest had reached its close.
She hoped to be wise and reasonable in time, but alas, alas, she must confess to herself that she was not wise yet.
She had used him ill. Deserted and disappointed him, and worse, she had shown a feebleness of character in doing so
which his own decided, confident temper could not endure.
She had given him up to oblige others.
She had been forced into prudence in her youth.
She learned romance as she grew older; the natural sequence to an unnatural beginning."
Persuasion, Jane Austen.

Tuesday 12 May 2009

Il viaggio e gli amici e il teatro e il cast change.

Prima di leggere le review degli altri, vado con la mia, per non farmi influenzare.
Che poi, l'unica influenza che ho addosso è quella che mi sono presa sabato sera sui gradini dell'Apollo Victoria, da tutti noi sempre ricordato come il posto più ventoso di Londra, anche se sei vestito bene.

La scorsa settimana è stata settimana londinese, settimana Scoobies e settimana teatrale.
E no, non voglio un Lucano, mi basta così :P
Andiamo con ordine, perché è stata una settimana ricca di eventi.

Lunedì 04.05.09
Mark mi ha convinta a pre-stagedoorare la play di James McAvoy, e ha fatto bene, perché ci abbiamo parlato, abbiamo avuto l'autografo e ci siamo anche fatti una foto con lui. 10.000 cuoricini per James che è tanto caruccio.

Martedì 05.05.09
Jane Austen's House Museum, a Chawton, Alton, UK.
Questa visita ci ha messo una depressione in corpo assurda. E' una sensazione davvero strana avere nella mente un personaggio così, e poter passeggiare per quella che è stata la sua casa, la sua camera, la sala da pranzo con il tavolino su cui scriveva. Insomma è Jane Austen maledizione!!! E accidenti a tutti quelli che nelle scorse settimane mi hanno risposto "e chi cacchio è sto tizio?!", w la cultura.
Ma dicevo, insomma, è Jane Austen! Come diciamo spesso io e Kiara: "oh Jane! ç_ç" e l'abbiamo ripetuto praticamente in ogni stanza.
Qualche cuoricino a Chawton che è una cittadina piccola e carina (anche se in mezzo al nulla mortacci!) e qualche altro cuoricino ad Alton che è altrettanto carina (anche se non ha degli autobus!).

Show: Three Days Of Rain, con James McAvoy.
Prima di partire avevo perso le speranze di vederlo perché in teoria doveva aver già chiuso, invece l'avevano prolungato fino al 9, così ci sono andata, mentre Mark si è visto Spring Awakening.
Bella play, decisamente MOLTO bravo James, altri 1000 cuoricini.

Mercoledì 06.05.09
Cambridge.
Altri mille km a piedi, e i miei piedi non hanno ringraziato (soprattutto il sinistro). Nessun cuoricino agli abitanti di Cambridge che hanno sempre fretta e non sono molto simpatici. Tanti cuoricini al centro storico, al pub in cui abbiamo pranzato e ai college, soprattutto al St. John's che ha un parco della madonna! Un cuoricino anche al violinista semi-irlandese che ha allietato il pomeriggio a me e a Mark mentre sorseggiavamo il caffè davanti al King's College.

Giovedì 07.05.09
Show: Sister Act.
La prima mondiale signore e signori. PRIMA MONDIALE, e noi c'eravamo.
Lo show mi è piaciuto un sacco. Oddio, è un po' lungo e praticamente ogni personaggio ha almeno una canzone, cosa che mi è parsa alquanto inutile. Però lo spirito di Sister Act c'è tutto. La tizia che fa Deloris, tale Patina Miller, è molto brava, mi è piaciuta. Lo stesso le altre suore, soprattutto Sister Mary Lazarus da sola vale i soldi del biglietto. Mi ammazzavo dalle risate ogni volta che apriva bocca.
E Katie. Aaaww Katie! Lei e il pigiama con le madonne tra le nuvole, e gli stivaloni viola!
Alla stage door è stata così carina che siamo morti ripetutamente. Quando ci ha visti e si è sbracciata per salutarci, quando è venuta da noi e ci ha baciati e abbracciati tutti quasi sorpresa che fossimo stati davvero lì, quando ha chiesto a Mark di farle un altro disegnino così l'avrebbe messo nell'album dove ha tutti gli altri *inserire Marky che muore qui* (:P), quando ci ha chiesto se lo show ci era piaciuto e com'era la view dai nostri posti in alto, quando era tutta felice nel descriverci quanto stanno lavorando allo show, quando si è scusata perché se ne doveva andare ma eravamo stati così carini e supportive e OMGYOUGUYS (il senso più o meno era questo!).
Il meglio è stato quando 2 secondi dopo che se n'era andata, io sono andata a chiedere un autografo anche a Claire Greenway (Sister Mary Patrick), che al sentire che ero italiana ha esclamato "Ooooh! Voi siete gli amici italiani di Katie! Noi dividiamo il camerino e ho visto la card che le avete lasciato prima dello show, you guys are so nice!" al che io mi sono sbregata e poi sono morta assieme agli altri quando ho riferito.
Quindi sì, noi siamo gli amici italiani di Katie.

Venerdì 08.05.09
Show: Il programma prima di partire era di andare a vedere Dancing At Lughnasa, ma abbiamo cambiato idea col passare del tempo, così Alberto, Luigi, Bh Mh e Mark sono andati a vedere Last 5 Years, mentre io e Kiara siamo andate a vedere Joseph.
LOL. Questo è il mio commento. Praticamente sto ancora rotolando per il London Eye che esce dopo le piramidi e una sfinge. XD E sono giorni e giorni che ho in testa le canzoncine di Joseph!

Post-show: Karaoke al Lucky Voice. Il karaoke più costoso della storia. Ma anche il più demente, e ciò è un bene.

Sabato 09.05.09
Show: Wicked.
Il vero motivo per cui avevamo organizzato il viaggio. Per la mat e la eve di questo cast change. Mi sono sentita come se fosse l'ultimo che vedevo. Forse sarà davvero così. Forse no, perché amo così tanto Dianne che non mi potrei perdere la sua ultima, anche se sarà difficile se nel frattempo non cambiano Elphaba.
Il primo atto della mat è stato funny. I migliori Dillamond con accento italiano che dice "Scusi" al posto di "sorry", Kerry che si sbrega a The Wizard and I quando tutto l'ensemble (Morrible compresa) la investe in mezzo al palco urlando, Kerry che si sbrega di nuovo per un tempo infinito quando Dianne le propone un "toss toss double toss", la Elphaba-Liz Lemon e il suo 1 minute dance party di Kerry all'Ozdust e le guardie senza le lance che ballano la Macarena.
La eve... oh, la eve. A me e Bh Mh veniva da piangere già prima che iniziasse. Tutto il cast era in forma ma Kerry soprattutto ha riffato anche l'anima, ovunque. The Wizard and I, Defying Gravity, No Good Deed. Siamo morti. Quando alla fine di As Long As You're Mine ha detto "for the last time I feel wicked" tutto il teatro ha awwato prima di scoppiare in lacrime. Per non parlare poi di For Good. Un pianto continuo.
Alla fine dello show è stata Dianne a fare il discorso ed è stata una cosa strappalacrime. Poi ha parlato Kerry, ha ringraziato un po' di gente random, poi si è girata verso Oliver e gli ha detto tipo "you're gorgeous and I love you", al che noi ci siamo guardati e ci siamo detti "eh ma qui un po' si shippa!". Poi Kerry si è girata verso Dianne e le ha detto "Non credo di poterti parlare senza piangere" al che noi ci siamo detti "eh ma qui si shippa di più". Il discorso che Kerry ha fatto a Dianne lo ricordo a grandi linee perché stavo piangendo a fontana, ma era una cosa tipo "Quando ho iniziato, per me era molto difficile perché dovevo sostituire Idina e non è cosa da poco, poi però sei arrivata tu e lo show per me è cambiato, tutto è stato più facile, siamo cresciute insieme, tu mi hai completata e sei una grandissima amica e ti voglio bene". E noi ci siamo sciolti tutti in una piccola pozzanghera di amore. XDDDDD
Alla stage door volevamo proporre un group hug a Dianne, e nulla mi toglie dalla testa che avrebbe potuto dire di sì, ma c'era veramente troppa gente e non siamo riusciti ad avvicinare né lei né Kerry, le abbiamo solo viste salire sul taxi esattamente di fianco a noi, che stavamo alla fine del mare di gente, nella nostra depressione da cast change.

Domenica è stato il giorno del ritorno a casa, tra italiani cretini nel bus e le solite mini apocalissi che a momenti ce lo facevano perdere, come succede sempre.

In tutto questo, sugli Scoobies non ho niente da dire perché li adoro e lo sanno e ogni volta che ci vediamo tutti insieme è un delirio dietro l'altro e vi voglio troppo bene.
La sensazione che provo tutte le volte in aereoporto, seduta da sola da Starbucks pensando che sto andando via e lasciando un pezzettino di me che non recupererò fino al prossimo viaggio, non la so descrivere.

Frase del giorno (by Mark):
Chi l'avrebbe mai detto che sarei stato sotto ad una foto del Geo Challenge?

M.

1 comment:

Marky said...

AAAAAWWWW!! E' vero, sembriamo come l'ultimo episodio di Buffy, quando lei, Willow e Xander camminano per i corridoi della scuola, e ognuno si separa, alla fine sei rimasta tu, dopo che io me ne sono andato verso il mio gate ç____ç

Boo ç__ç