"More than seven years were gone since this little history of sorrowful interest had reached its close.
She hoped to be wise and reasonable in time, but alas, alas, she must confess to herself that she was not wise yet.
She had used him ill. Deserted and disappointed him, and worse, she had shown a feebleness of character in doing so
which his own decided, confident temper could not endure.
She had given him up to oblige others.
She had been forced into prudence in her youth.
She learned romance as she grew older; the natural sequence to an unnatural beginning."
Persuasion, Jane Austen.

Monday 31 December 2007

Random post

E' mezzanotte e quaranta e sono qui, seduta sul letto dell'unico armadio rimasto nel vecchio appartamento. Mi suona strano detto così, visto che ho vissuto in questa casa per 24 anni, ovvero tutti gli anni della mia vita, e di là ancora sono convinta di essere in vacanza, con i mobili mezzi vuoti e la maggior parte dei miei averi ancora inscatolati.
Adesso sono qui, in un appartamento vuoto con un rimbombo assurdo quando si parla, al freddo e al gelo (ci ho messo più tempo del solito a scrivere queste due righe con le mani gelide) perché qui e solo qui funziona ancora internet e abbiamo ancora il telefono. Viva la telecom che è puntuale nei traslochi di linea.

Quindi sono qui a non restare fuori dal mondo, a chattare con qualche amico lontano e a guardare qualche video su youtube. In realtà dovevo solo recuperare il pc visto che dopodomani parto per la montagna, ma l'ultimo momento di adsl per un po' va goduto, quindi youtube.
Youtube rulez. E pure Kristin Chenoweth che fa i personaggi idioti nei season finale di Ugly Betty.

Ieri ho fatto il bagno al cane. Gli abbiamo fatto anche 3 shampoo di balsamo. Adesso ha il pelo talmente liscio che se provi a prenderlo in braccio ti scivola via. Tipo saponetta.
Tra l'altro ho fatto la meravigliosa scoperta del fatto che la nuova versione di Real Player ti fa scaricare i video da web, praticamente puoi navigare youtube da lì e scaricare direttamente qualsiasi video ti piaccia solo schiacciando un bottoncino, e poi si vede direttamente su Real Player anche se è in formato .flv. Mi sento nerd, solo per sta stupidata.

Tra due giorni montagna, e snowboard. Seguendo la scia dell'anno scorso, inizierò a prendere qualche cunetta con un po' più di convinzione. Prevedo voli da ricordare, o magari anche no.

Stasera al ristorante avevano le salviettine Lotus, e qui non posso non ricordare Kay a Dublino e il suo "in bagno ci sono le salviettine Lotus! Lotus è il nome di Elisa, giusto?"
"no."
Sì, mi diverto con poco.

On another note, la casa nuova è talmente grande che se quando devi uscire e arrivi giù ti accorgi di esserti dimenticato qualcosa ti viene voglia di spararti. Se non altro facendo qualche volta le scale smaltisco già la cena. Meglio di un'ora di aerobica. Quando volete tutti invitati da me. Lo chiamerei "Rose b&b" ma ho già deciso che la macchina (o meglio il mio personalissimo Tardis) si chiama Rose Tailah, perché l'altro giorno l'ho guardata e mi è venuto spontaneo chiamarla così.

Consiglio musicale inutile della settimana: Brooke Fraser, ascoltatevi qualcosa.

Detto questo... questo post è stato veramente random e non interesserà a nessuno ma mi andava di scrivere.
E visto che ci sono, buon anno a tutti, chiunque legga. Speriamo che sia migliore di quello passato (che di solito è sempre un augurio azzeccato :P).
Agli Scoobies un buon anno con abbraccio virtuale incorporato semplicemente perché mi mancate un sacco.

Frase dell'anno:
Allons-y, Alonso!

M.

4 comments:

Anonymous said...

Sono fighi i post random :P e ora ti mando gli auguri per sms ;)

Anonymous said...

Auguri anche a te ciccia! ;)

Manuela said...

donna, Kay quella cosa l'ha detta in creperia perché io c'ero :P

Nerwen said...

Manu c'è, come dio.
E me la ricordo anche io, sta cosa, era in creperia.

OMG ai blooper di Ugly Betty. Nessuno mi ha mai detto che c'era Patti LuPone?!? Kristin, Wicked, Eden e Megan, qualcosa mi dice che gli scrittori sono gay e appassionati di musical.

°_° oddio il capcha polacco: ljznrpxw!