"More than seven years were gone since this little history of sorrowful interest had reached its close.
She hoped to be wise and reasonable in time, but alas, alas, she must confess to herself that she was not wise yet.
She had used him ill. Deserted and disappointed him, and worse, she had shown a feebleness of character in doing so
which his own decided, confident temper could not endure.
She had given him up to oblige others.
She had been forced into prudence in her youth.
She learned romance as she grew older; the natural sequence to an unnatural beginning."
Persuasion, Jane Austen.

Saturday 24 November 2007

Gertrude!!

E' bello sentire la tastiera del pc sotto alle dita dopo che ho passato le ultime 4 ore circa a scrivere A MANO un intero papiro di laurea. Che poi l'ultima volta ho scoperto che non è una cosa usata ovunque ma generalmente solo da queste parti. Beh, per i non esperti, un papiro è un mega cartellone che gli amici scrivono a chi si laurea. Mettendoci foto cretine e naturalmente orribili, una caricatura gigante del laureato in questione, e ottocentomila versi in rima che riassumano la sua vita. Prendendolo ovviamente per il culo alla grande.
Ecco, in questo caso sul cartellone gli ottocentomila versi, a mano, li ho scritti io. In compenso ci siamo ammazzate dalle risate nel frattempo. E posso dire che le lezioni di interpretariato all'università hanno dato i loro frutti in quanto sono in grado di scrivere su un foglio una cosa che mi viene dettata mentre rido per una battuta precedente e canticchio contemporaneamente la canzone in sottofondo.
Un'abilità totalmente inutile, e infatti mai detto che lo fosse :P

Finito di scopiazzare i versi di quello per la mia compagna di squadra, mi sono riletta quello che era stato fatto per la mia laurea. Credo di aver svegliato mezzo condominio ridendo.

On a more serious note, pare che il gruppo stia di nuovo prendendo forma. Il nuovo bassista (che si può considerare degno di essere chiamato tale, contrariamente ad altri bipedi parlanti transitati per la nostra sala prove e distinguibili da certe piante solo per i pollici opponibili ) sta imparando le canzoni in tempi record e comincerà le registrazioni delle sue parti probabilmente dalla prossima settimana.

Nel frattempo il produttore ha suggerito di inserire una cover nell'album. Non dico neanche che canzone aveva proposto... anzi sì dai: The Sound Of Silence.
Vi vedo che rotolate sul pavimento, smettetela!
Appurato che significherebbe rovinarci ancora prima di partire (a parere di tutti noi 5) vediamo se troviamo una canzone per cui riusciremmo a fare una cover seria, oppure (opzione più votata) non la facciamo per niente.
Io comunque continuo a proporre "I'm feeling good" di Nina Simone. Soprattutto perché la nostra cantante la farebbe da far cadere le mascelle per terra a tutti quanti data la sua voce adatta a questo tipo di musica.

Detto questo, andate a vedere "Come tu mi vuoi" che è proprio caruccio caruccio, e io adesso vado a letto che è meglio per l'umanità :P

Frase del giorno (by Anya):
Devo andare a farmi la risonanza magnetica al cervello... per vedere se lo trovano!

M.

1 comment:

Anonymous said...

Ora mi metto a scrivere un'ode al bassista, x il semplice fatto di esistere ed essere degno di tale nome. XD