"More than seven years were gone since this little history of sorrowful interest had reached its close.
She hoped to be wise and reasonable in time, but alas, alas, she must confess to herself that she was not wise yet.
She had used him ill. Deserted and disappointed him, and worse, she had shown a feebleness of character in doing so
which his own decided, confident temper could not endure.
She had given him up to oblige others.
She had been forced into prudence in her youth.
She learned romance as she grew older; the natural sequence to an unnatural beginning."
Persuasion, Jane Austen.

Monday, 21 December 2009

We Will Rock You (Italy)

Quando un musical così figo, scritto e prodotto anche dai Queen, che a Londra va avanti da qualcosa come 8 anni, arriva in Italia (e anche nella produzione italiana c'è lo zampino dell'hairy one e del suo amico che gira le bacchette) io non me lo voglio perdere. Anche perché diciamocelo, quanto intrattenimento di tipo teatral-musicale c'è in genere da queste parti? *buco nero*

Dopo che avevamo comprato i biglietti con mesi di anticipo, sabato era il gran giorno del mega road trip con gita per Rock You.
Tralasciamo che proprio sabato notte qui è sceso mezzo metro di neve (cosa mai vista da queste parti), tralasciamo che per questo e altri motivi TUTTI quelli che dovevano venire con me hanno tirato pacco e saltiamo direttamente a me e mia madre che siamo partite per Milano sabato pomeriggio con l'iPhone e il suo gps che mi salvano sempre la vita, merendine varie, bottiglietta d'acqua, iPod e una trapunta in bagagliaio che non si sa mai!
L'autostrada era in condizioni perfette, ma in più c'era tipo un terzo del traffico che c'è di solito, della serie che ci siamo fermate in Autogrill e c'erano ben 3 macchine parcheggiate fuori!

Arrivate ad Assago e dopo esserci andate a mangiare una pizza in tutta tranquillità andiamo a teatro. Vado subito al banco del merch, compro due spilline e scopro che i programmi NON ESISTONO, perché non li hanno ancora stampati (il musical sta in programmazione lì da 3 settimane). Cominciamo bene...
I nostri posti sono ottimi, 4a fila appena a lato del blocco centrale. Facciamo contenti tutti quelli che avevamo attorno facendoli scalare vicino a noi verso il centro visto che avevamo 3 posti vuoti di fianco e dopo qualche minuto si inizia.

Il cast di sabato era:
- Galileo: Gianluca Merolli
- Scaramouche: Martina Ciabatti
- Khashoggi: Salvo Bruno

In linea generale il cast non era affatto male. Galileo era molto in character, peccato per la stecca all'inizio di Bohemian Rhapsody però per tutto il resto dello show ha cantato bene. Anche Scaramouche mi è piaciuta, anche se in certi punti la faceva un po' troppo cretina...
Come recitazione generale si vede che è una produzione italiana, però nonostante questo l'ho trovato sopra la media, rispetto ai nostri standard.
Il suono era ottimo, la band perfetta (col chitarrista pettinato da Edward Mani di Forbice), le canzoni sono venute tutte bene, eventuali "pecche" si potevano trovare più sul recitato, ma come ensemble e coreografie lo spettacolo è riuscito.
Killer Queen mi è piaciuta molto, sia come voce che come recitazione. Aveva attitude. Certo, non è Mazz Murray, ma dato che Mazz non la potevamo avere comunque, questa mi è sembrata un'ottima alternativa XD
Anche Khashoggi non era male, bella voce.

Cosine a random come mi vengono in mente:
- Ovviamente non c'è la piattaforma che si alza e ruota sulle teste delle prime file.
- Pop è un cretino fastidioso. Non parla storpiando le parole (quindi non fa ridere) e nello specifico ha una pronuncia inglese pessima.
- L'adattamento: I Bohemians (a parte Oz e Brit) sono tutti cantanti italiani: Gianna Nannini, Vasco, Patty Pravo, la Carrà, eccetera. Tutte le frasi che Galileo sente nella testa sono pezzi di canzoni italiane (a parte un paio che non potevano proprio essere cambiate dall'originale). Devo ammettere però che "chi cazzo era poi sto ragazzo della via Gluck" ci stava XD
- Radio Ga Ga e No One But You erano in italiano *vomita* anche se in effetti ci può stare di voler far capire il testo.
- Alla fine, dopo aver ritrovato la chitarra di Brian, quando devono partire con We Will Rock You, Pop e Scaramouche iniziano a suggerire il testo in italiano e Galileo fa "sì sì è figo, cioè in italiano magari no ma prova a dirlo in inglese!" e io "eh." XD
- I nomi alternativi di Scaramouche erano "la donna cannone", "Oh mia bella madunina" e "bella stronza"
- La stazione di Tottenham Court Road è diventata il Roxy Bar.
- Tanti cuoricini agli italiani perché è partito l'applauso ogni volta che è stato nominato Freddie e anche quando è stato nominato Wembley.

Insomma in generale, se uno lo guarda avendo bene in testa la produzione inglese si mette un po' le mani nei capelli. Però certe cose andavano adattate per forza considerato che il pubblico italiano ha una cultura musicale ben diversa. Quindi tenendo a mente questa cosa, e pensando allo standard generale dei performer italiani, mi è piaciuto.
Lo consiglio a tutti quelli che non l'hanno mai visto a Londra :P

Pensiero del giorno:
3 ore di macchina dopo Rock You la notte non sono simpatiche.

M.

Saturday, 12 December 2009

Omigod we rock! It's the scene of the crime!

Sono a casa da un giorno. Mentre ero via mi sembrava di essere partita da mesi (nel senso che non sentivo assolutamente la mancanza di casa) ma naturalmente la settimana è volata. E ora sono a casa da un giorno e non ci sto capendo assolutamente nulla.
Ho la sensazione di essere totalmente da un'altra parte. Ma non solo mentalmente, proprio mi sento da un'altra parte (volendo specificare mi viene in mente un punto abbastanza preciso di un certo marciapiede londinese con una certa insegna rosa e sbrilluccicosa XD).

Chissà perché ho la sensazione che diventerà il nostro nuovo luogo simbolo, come una volta lo era l'Apollo Victoria. E infatti il Savoy è stato definitivamente identificato come l'antitesi dell'Apollo Victoria: non c'è quel vento della madonna che ogni volta ti faceva volare via le tonsille e non è in mezzo ad una strada in cui autobus e taxi ti possono arrotare da un momento all'altro.
Ogni volta che passo davanti all'AV comunque mi viene un po' il magone. Bei tempi. Quando ci toglieranno Wicked io sarò triste anche solo per il fatto che era bello vederlo lì, tutto shiny, e ricordarsi che in fondo è partito tutto da lì. E con quel "tutto" intendo una bella dose di vaneggi!

Anyway, benvenuta alla nostra nuova ossessione >>> Legally Blonde! OMIGODYOUGUYS!
3 show su 4 nella prima mezza settimana direi che è decisamente una buona media, anche se ora precipiterà notevolmente visto che... beh... abitiamo a migliaia di chilometri di distanzaaaaaaaaaaa buaaaaahhhhhh *fine del momento tragico*
Anche in questa vacanza abbiamo dimostrato di avere la nostra bella dose di culo, sia in presenza di ValeCuloBhMh che in sua assenza! Ohpperbacco! Quasi quasi mi invidio da sola!

Ma riassumiamone i punti cruciali:
- Sheridan ♥ Smith (dove ♥ è ormai il suo secondo nome). Essa è talmente cute che pure le sue foto alla stage door fanno "aww" e QUESTA ne è un esempio chiarissimo. Essa è anche molto cretina, quasi come noi. Ecco perché essa è stata nominata Scoobie onoraria. Le sue stage door sono uno spettacolo: si getta tra la folla per farsi le foto con la gente, prende le macchinette dalle mani delle persone per fare gli autoscatti di gruppo, si intrattiene per ORE anche con i più inutili come noi, scavalca e va a fare il Bend & Snap con un gruppo di gente più inutile di noi, vaneggia da morire. E noi ci sbreghiamo. Oltre a tutto questo, essa è anche molto brava e per questo tanti cuoricini ♥ ♥ ♥
- Andare ad una lotteria con Kat e Sabrina che vengono per darci una mano e finiscono per essere le uniche estratte.
- Andare ad un'altra lotteria quasi senza speranze e vincere TUTTI all'ultimo secondo. Manco la Mastercard da ste soddisfazioni!
- Caroline che non riesce a cantare mentre ruota su se stessa, ma che è tanto carina *_*
- Duncan James che quando se ne va grazie al cielo si porta via mezza mandria di fangirl impazzite e che noi shippiamo con Caroline
- Alex che mi ha fatto la dedica sul programma
- Il tizio della lotteria/box office/stage door (minchia l'uomo tuttofare) che la prima sera si è sconvolto perché nessuno alla lotteria aveva qualcosa di rosa addosso visto che perfino lui aveva la cravatta rosa.
- Katie che a Sister Act martedì ha fatto il pezzo stonato più figo della terra, avevo le lacrime. Ha anche cantato da paura tutto il resto. Era in formissima. Ma la stagedoor è stata weeeeeeeeeeeird!
- Katie che chiede a Manu "venite a prendere la metro?" e Manu che risponde "no veramente volevamo andare a mangiare qualcosa" con conseguente fucilazione sul posto da parte del resto della Scoobie Gang.
- Il British Museum con i totem in mezzo ai tavoli della mensa, con le mummie dei pesci rossi, lo Scemo Scemo dell'Isola di Pasqua e un sacco di altre cose fighissime.
- Seguite la linea blu!
- La vista dal Tower Bridge
- Tutti i 311 maledetti scalini del Monument. A CHIOCCIOLA.
- Marky che si sta vampirizzando perché dorme con la mascherina sugli occhi e gira con gli occhiali da sole in metro quando fuori piove.
- Le autocitazioni.
- Lo Scoobie!Christmas con i bicchieri di plastica col nome sopra e con tante schifezze da mangiare e tanti regalini cretini e i pancakes *_*
- *snaps snaps snaps*

Also:
- Il six pack di Aoife che si vede anche dall'ultima fila del Dress Circle
- Il six pack di Aoife dalla PRIMA fila!!!!
- Clining di pul!
- PALO!!
- Lo UPS guy. Perché vince. Sempre. Come noi.

M.

Friday, 4 December 2009

Birmingham rocks!

A birmingham fa un cazzo di freddo, come ha detto anche Kerry, dopo
essere uscita dalla stage door (che in realtà era più uno stage mega
portone =p) con la sua pelliccina con sotto solo una specie di
vestaglia invisibile che ricordava un po' il vestitino altrettanto
invisibile che aveva durante lo show (tradotto: se alzava troppo il
braccio restava in mutande).
Di Birmingham non abbiamo visto niente, perché uscite dalla stazione
ci siamo trovate di fianco all'LG Arena, tutta rosa e illuminata.. e
rosa!
Il Queen Symphonic Spectacular (rinominato per l'occasione "Music of
Queen" perché si vede che per i Birminghamesi non era abbastanza
spectacular) è stato più che altro il Mazz & Kerry show, ed è stato
chiaramente.. come dire.. spectacular XD
Ricardo è sempre molto tenero, anche se i suoi pantaloni erano un po'
troppo attillati XD E anche l'altro, Peter Eldridge (che se la tirava
da paura e non se lo filava nessuno) aveva i pantaloni troppo
attillati, oltre al piercing sulla lingua, che voglio dire.. bah.
Il chitarrista scrauso stasera si era evoluto abbastanza (almeno al
livello 11). Si vede che come Lilo si era esercitato =p Sicuramente è
stato tutto merito della sua nuova chitarra: Peavey Van Halen edition
tutta tempestata di disegni cretini. L'altro chitarrista invece, Il
Roscio, ha tirato 2-3 stecche a sorpresa, ma resta sempre il più
carino. Volevo andargli a parlare alla fine ma non volevo perdere
l'occasione di fare una fota con Kerry (prossimamente sui vostri
schermi).
Dopo un rientro in stazione con attraversamento creepissimo di un
capannone abbandonato, buio e scary nel mezzo del quale Manu ha
pensato di testare l'acustica, siamo morte di freddo per un po'
aspettando il treno (in ritardo, non sia mai che sentissi la mancanza
dell'Italia) e ci siamo consolate con un Twix (EXTRA), prima di
scoprire che avevamo dei biglietti di prima classe (ooooohhhhhhh!).
E quindi eccoci qui, svaccate su delle poltroncine comode, a bere
della schifidissima acqua sporca che qui definiscono caffè che però
è gratis e a vaneggiare su internet con il wi-fi gratuito! Yeeeeeeeeh XD
Adesso basta perché ci sto mettendo otto anni a postare dall'iPhone,
ma la cosa è parecchio ganza.
M.
Inviato da iPhone

Monday, 23 November 2009

Io ti amo, io di più, no io di più, tvukdb, evviva XD

Sabato sera mi hanno portata a vedere New Moon. Sì, quello che ha a che fare con Twilight, che ha a che fare con una serie di libri che NON ho letto, che ha a che fare con dei vampiri, che al mercato mio padre comprò, eccetera.

Premetto che non avevo visto neanche il primo, anche se me l'ero procurato perché tutto il mondo è talmente pazzo di sto film che volevo capire almeno di cosa cavolo si trattasse. Così sono andata a vedere il secondo così, per stare in compagnia, e non capendoci quasi una mazza perché non avevo fatto in tempo neanche a farmi fare un riassuntino pre-visione.

Potrei essere buona e limitarmi a dire che non capisco perché tutto il mondo si esalti così tanto con questa saga. Ma... :P

Insomma, da che mondo è mondo i vampiri al sole si polverizzano e se non sbaglio manco vengono fuori nelle fotografie o riflessi in uno specchio. Da che mondo è mondo i vampiri sono persone che sono morte. Invece qui no. Qui i vampiri vengono "vampirizzati" da altri vampiri (che a sto punto mi chiedo: come cazzo saranno nati? Sono spuntati sotto un albero tipo fungo?) e di solito vengono vampirizzate persone che comunque stanno già morendo e non hanno speranze.
Qui i vampiri conducono una vita normale, andando a scuola con i ragazzi normali ma facendosi vedere solo nei giorni di brutto tempo, perché quando c'è il sole li sgami subito perché RIFLETTONO la luce, come se fossero tutti tempestati di brillantini. C'hanno il glitter!!

Il vampiro padre della famiglia che conosciamo noi fa il dottore, perché loro sono i vampiri buoni, quelli che si definiscono vegetariani perché bevono solo sangue di animali e non di uomini. Aaahhh, povero Bambi!!
Ci sono anche i vampiri cattivi eh, altrimenti da dove lo tiriamo fuori il pericolo! E loro infatti sì che se lo bevono il sangue umano. Tiè. Però anche loro girano solo con la nebbia.

Insomma poi la trama è quella, lei si trasferisce in sto paesino sperduto e nebbioso a vivere con suo padre. Già ad inizio film ci dice che non le piacciono le cose scure e fredde, e va a vivere in una vallata perennemente immersa in una mega nube e si innamora di un VAMPIRO. Chiaro.
Comunque dicevo... lei si trasferisce qui, il primo giorno di scuola già tutti la adorano ma lei è weird quindi si sente attratta da sta famiglia strana che sta sempre per conto suo, e finisce nel banco vicino a quello di lui e tra una cosa e l'altra alla fine parlano e parlano e parlano e lui le salva la vita quelle venti volte finché lei che a quanto pare un minimo di intelligenza ce l'ha (ho detto a quanto pare) fa delle ricerche e 2+2 fa 4 e quindi lui è un vampiro. Fico.
FICO?
Vabbè... comunque alla fine si mettono insieme, perché in fondo è normale, però lui non può mai perdere il controllo con lei altrimenti se la magnerebbe (niente di nuovo) e intanto i vampiri cattivi la notano e se la vogliono mangiare pure loro, allora lui la salva all'ultimo secondo facendo a pezzi il vampiro cattivo e salvando lei che stava per essere vampirizzata e tutti vissero nella loro vita emo fino al secondo film.

Ah sì, perché alla fine poi ieri me lo sono guardato il primo, altrimenti restavo col dubbio. AH!

Quindi tutti vissero emo e contenti fino al secondo film, quando lei compie 18 anni e già inizia con le paranoie perché lui è rimasto ancora a 17 e lei è già vecchia con ogni SECONDO che passa. Però si amano. Credo.
Lei vuole essere vampirizzata, lui non la vuole vampirizzare, lei insiste, alla fine lui una sera le dice che la ama da morire e la mattina dopo le dice che non la ama e hanno sbagliato a stare insieme così tanto e se ne deve andare con tutta la famiglia e non lo rivedrà mai più e sarà come se non fosse mai esistito. Lei ci casca come un pero perché evidentemente i personaggi di Twilight non hanno mai guardato la tv e non sanno che questa è la scusa che usano tutti, e sviene in mezzo al bosco per la disperazione.
Dopo tre giorni e ottomila pattuglie che la cercavano lei viene riportata al padre da un tizio mezzo nudo in mutande e NESSUNO GLI CHIEDE NIENTE, anzi gli dicono "oh grazie che l'hai riportata qui" WTF?!?
Comunque dicevamo, il vampiro e tutta la famiglia vampiresca scompaiono, lei è depressa (come se fosse stato possibile essere ancora più emo) e scrive e-mail immaginarie alla cognata con cui era tanto amica, continua a cercarlo e si rende conto che lo vede solo quando sta per fare qualcosa di pericoloso. Allora cerca apposta di fare cose rischiose per vedere la sua ombra che le dice "fermati!!", minchia che piano fantastico.
Nel frattempo fa amicizia con un altro ragazzo che però è un LUPO. Uno normale mai figlia mia. E nel frattempo torna la cattiva del film precedente che è incazzata perché le hanno ammazzato il fidanzato (che poi, secondo me era pure bruttino, non è che si dovrebbe lamentare più di tanto) e vuole uccidere la nostra protagonista. Ma questa ce la perdiamo a metà film, o forse l'hanno uccisa ma ero distratta io... Fatto sta che ad una certa il vampiro pensa che lei sia morta e quindi vuole morire anche lui perché non può vivere in un mondo senza di lei (qualcuno gli dica che ad una certa lei invecchierà e morirà comunque) e insomma per suicidarsi, dal Brasile dove si era trasferito (tipico luogo MAI soleggiato!) vuole andare in Italia... a Volterra... dove ci sono i VOLTURI [nota dell'esperta appassionata nonché professoressa di inglese che me l'ha fatto notare: in lingua originale questi si chiamerebbero AVVOLTOI, ma in italiano Volterra-Volturi sarà sembrato più sensato... come a Mogliano ci sono i Mogliuri... ovvio! Chiusa parentesi]. Lui va a Volterra a far incazzare i Volturi, e per fare ciò si deve rivelare per quello che è agli umani. Sua sorella profeta ha una visione riguardo a questo, quindi va a raccattarsi la ragazza, volano in Italia, fregano una porsche gialla e via a tutta velocità verso Volterra.
Arrivano nel giorno della festa di S. Marco, che come tutto il mondo ben sa è la festa in cui si celebra la liberazione dai vampiri (??????) e tutto il popolo cammina felice per le strade con dei mantelli rossi addosso. Quindi lei schiva tutti, tirando spallate a destra e a manca, attraversa una fontana (inventata, perché nella realtà non c'è, si vede che faceva figo farla passare in mezzo ad una fontana) e si getta su di lui proprio quando, dopo essersi levato la camicia, si era esposto al sole cominciando a sbrilluccicare con tutto il glitter e gli dice "razza di deficiente spostati che sennò ti ammazzano" proprio mentre una bambina lo vede e fa per dire alla madre "guarda, c'è uno pieno di brillantini!!". Lui pensa di essere in paradiso e non si muove, lei lo spinge dentro e gli dice "idiota, sono viva, non rompere le palle!" e quindi momento ultra romantico con loro che si baciano e ommioddio ho dovuto fingere di non amarti per proteggerti ma tu sei quiiiiii omgyouguys eccetera.
Poi vaneggiano ancora anche con sti Volturi che la vorrebbero uccidere lo stesso (altrimenti il film finiva troppo presto e ci voleva un cattivo serio anche stavolta) ma loro li ingannano assicurandogli che un giorno l'avrebbero vampirizzata e tutti tornarono a casa anche in questo caso emo e contenti.

Lei insiste che vuole essere vampirizzata, il ragazzo-lupo si mette in mezzo perché la ama e non vuole che lei stia con lui, lui vuole menare il lupo, lei si mette in mezzo e li zittisce, manda via il lupo, ripete a lui che vuole essere vampirizzata, e lui le dice "allora sposami".
Io GIURO che in quel momento TUTTO IL CINEMA ha fatto *gasp. Io ho rotolato.

E il film finisce come una puntata di Beautiful, con lei che fa *gasp* senza dire niente.

Ohibò. Che capolavoro. XD

Frase del giorno:
Vado a prendere i pop corn.

M.

Friday, 13 November 2009

Momento di panico. Più che un momento probabilmente.

Cosa fai quando dei musicisti di quelli veri, con le palle e con un sacco di esperienza addosso, che hanno suonato con gente famosa e che conoscono gente famosa, che ti conoscono solo da 2 giorni, ti vengono a dire che sei un accomplished musician, che non devi avere paura di niente, che non insistono a volerti a suonare ALL'ESTERO facendo piuttosto su e giù per i concerti solo perché quando sono arrivati tu sapevi già i pezzi, ma perché quando è stato il momento di improvvisare per allungare il pezzo tu hai seguito invece di sconvolgerti e quando è stato il momento di improvvisare per accorciare tu non ti sei spaventato nel panico ma hai improvvisato con loro?

Cosa fai?

C'è qualcosa che puoi fare a parte diventare viola e mumblare un "grazie" sottovoce mentre cerchi di non far vedere che stai freakkando di brutto?
Non è una domanda ironica, vorrei davvero una risposta XD

Perché questo è quello che successo. Gli Audiokiss sono ripartiti oggi (credo che siano ancora in volo al momento) e questo è quello che non hanno fatto altro che dirmi anche ieri sera a cena.
E io sono qui, dopo una settimana intensissima di suonate e battute e dopo aver conosciuto un sacco di gente interessante e adorabile, e nella mia testa (probabilmente bacata) penso che minchia, dovrei saltellare da tutte le parti, esaltarmi e strapparmi i capelli. Invece sto in ansia.

Mi hanno risposto senza che io lo chiedessi alla domanda che girava tra i miei neuroni stressati: hanno spiegato razionalmente perché pensano che io sia un valido musicista per loro. Per loro che suonano con Conor Brady. QUEL Conor Brady che è andato in tour con i CORRS nel 97/98!!! Io dovrei suonare con Conor Brady. IO!!!!!!! *explodes*

E penso: ce la farò a sapere quando sono i concerti abbastanza in anticipo per potermi prendere eventuali ferie al lavoro? Ce la farò ad avere abbastanza giorni di permesso per poter andare anche in ferie almeno una volta all'anno in modo da non impazzire al lavoro? Troverò sempre le offerte della Ryanair per non spendere 200 euro alla volta? Riuscirò a volare con almeno 2 chitarre senza distruggerle? E se me le perdono? E se me le rompono? Non le posso caricare in stiva. E se una data coincide con un'altra del gruppo qui? E dove vado a dormire? E con la Lizard come faccio? Però minchia che figata... ma se poi non ce la faccio? E se invece ce la faccio? No ma se non ce la faccio?

XD

Tutte in una volta. Probabilmente è per questo che sto maledetto mal di testa sta durando più del solito!

Se qualcuno avesse un consiglio, di qualsiasi tipo, ma serio, sarebbe davvero ben accetto.

M.

Wednesday, 11 November 2009

E uno è andato.

Lo showcase è stato... non lo so definire.
E' andato obiettivamente tutto bene (a parte un paio di attacchi sbagliati su Maybe da parte di tutti e tre, infatti ci siamo sbregati), la gente è stata entusiasta eccetera. Però c'è qualcosa nella mia testa che non quaglia e non lo so identificare.

A parte questo, i ragazzi insistono da due giorni perché mi vogliono come chitarrista a tempo pieno, piuttosto facendo su e giù per i concerti (sponsored by Ryanair, ma non nel senso che volo gratis XD) e questo mi ha messo una grande ansia in corpo, perché da un lato un'opportunità così non va persa, dall'altro non sono sicura che sia effettivamente fattibile e potrebbe portare più problemi a tutti che non vantaggi, nonostante tutto. Grande punto interrogativo.

Nel frattempo stasera saremo in radio dalle 21 a mezzanotte (sperando che il mio raffreddore gigante non mi faccia collassare ad un certo punto) e poi, presumo, si vedrà!

M.

Monday, 9 November 2009

Yo Ho Ho and a Bottle of Rum

Ci siamo. Oggi arrivano gli irlandesi! Anzi è probabile che siano già arrivati.
Stasera una gran carbonara opera della M.P. & Records e poi prove! Una bella botta di Irlanda qui da noi non fa mai male, senza contare che non vedo l'ora di conoscerli di persona.

Domani sera showcase live al Banale di Padova dalle 21.30 in poi e mercoledì sera intervista + piccolo live a BluRadio Veneto.
E' decisamente una bella settimana!

Mi sta salendo anche un po' l'ansia da concerto, più che altro perché spero di non incasinarmi troppo coi pezzi, e perché ho il raffreddore. Ma tutto sta nel pensare positivo, quindi: domani sera sarà una figata!

M.

PS 1: Il gruppo tributo ai Muse che siamo andati a sentire/vedere sabato sera ha sollevato notevolmente la nostra autostima.
PS 2: Io e Lara siamo state decisamente separate alla nascita XD
PS 3: avevo un dubbio sulla posizione del "decisamente" nella frase precedente secondo la grammatica italiana... continuo ad averlo... ma tanto voi avete capito! :P

Wednesday, 14 October 2009

Music. And music. And music :)

Sono successe più cose in queste due settimane che negli ultimi due mesi. Ma visto che sono cose buone e che riguardano tutte la musica, io non sto certo a lamentarmi!!

Ho ripreso la Lizard. Sono di nuovo ufficialmente iscritta al terzo anno e questa volta ho intenzione di farla seriamente. Lo spirito è quello giusto.

Also, ho un gruppo nuovo! Esso gruppo cover, esso fun. E' un gruppo FIGHISSIMO!! XD No davvero! Andate sul sito >> LINK, o sul blog >> LINK!

Nel frattempo, grazie al produttore che ci seguiva quando suonavo nei Lachaise, ho avuto la fortuna di poter conoscere gli Audiokiss (link), gruppo irlandese mooolto carino, formato soprattutto da musicisti di quelli veri e con esperienza. In attesa di poterli andare a trovare in terra irlandese, se tutto va come previsto avrò l'occasione (e l'onore, per come la vedo io) di poter suonare con loro ad inizio novembre, quando saranno qui per promuovere il loro album appena uscito!!

E inoltre (sì, non è finita, sono stupita anche io in effetti!), sono tornata in contatto con un altro produttore con cui avevo avuto occasione di collaborare qualche anno fa, registrando le chitarre per un progetto a cui stava lavorando. Ora pare che i progetti in ballo siano tre o quattro, e vuole me per le registrazioni delle chitarre.

Non vedo l'ora! Sono tutte esperienze che comunque non capitano facilmente e possono solo essere utili e divertenti, oltre che... you know... l'unica cosa che davvero voglio fare nella vita!

Detto questo, un mio collega è appena arrivato con una chiavetta USB dicendomi "tieni, questo è il primo episodio di una serie tv che vorrei guardare, ma dato che mi fido del tuo parere più del mio ti passo la 1x01, così la guardi e mi dici se secondo te ne vale la pena, allora poi la scarico tutta e me la guardo". Io così: O_o
Sono appena diventata consulente di telefilm, nice to know XD

Video del giorno:



Perché Julia è un genio, e perché la sua versione di questa canzone è davvero caruccia.

M.

Thursday, 3 September 2009

Legend Of The Seeker. Parliamone.

Parliamone visto che ho iniziato a vederlo quasi per caso e solo per ridere dopo che avevamo visto che era l'ultima produzione Raimi/Tapert (e chi seguiva Hercules o Xena sa di cosa parlo) e che pareva sempre la solita storiella semplicemente con degli effetti speciali migliori (sacrilegio, gli effetti speciali semi-tarocchi delle produzioni Raimi/Tapert erano divertentissimi). E invece sono finita a mangiarmi letteralmente l'intera stagione in meno di 3 giorni risucchiata dalla storia che a tratti è una figata e a tratti è una cagata (ma è giusto così, altrimenti non potremmo sparare le stronzate che spariamo), da Richard che è veramente magrolino e che diventa un eroe nel giro di 20 minuti di puntata, dal mago che vi prego rido fino a dopodomani, dalla Resistenza più stupida che io abbia mai incontrato in una storia simile (almeno quelli di John Connor combattevano davvero, questi rompono le palle più dei cattivi) e da questo donnino qui:


Essa è un personaggio assai figo. Kahlan, una Confessor potentissima (che infatti poi diventa Mother Confessor e rimane l'ultima sulla terra - molto Doctor Who) che parte alla ricerca del Seeker (Richard), il quale secondo la profezia ucciderà Darken Rahl (il cattivone del momento). Quando lo trova lui ovviamente non sa di che cavolo lei stia parlando ma finisce per accettare il suo destino dopo le solite apocalissi e con l'aiuto del mago, che fino a quel giorno l'aveva tenuto nascosto dopo averlo salvato dallo sterminio di tutti i bambini ordinato da Darken Rahl, che si sentiva Erode e per proteggersi dalla profezia aveva deciso di far uccidere tutti i primogeniti maschi (o qualcosa del genere). Si vede però che non aveva letto la Bibbia perché anche nel suo caso l'unico che doveva morire si è salvato.
Quindi i nostri 3 eroi (senza la Franca) partono per la loro missione e girano il mondo helping people e righting wrongs cercando ovviamente di uccidere sto Darken Rahl, che tra parentesi mi sta veramente sui maroni (!) e che in genere si salva sempre per una botta di culo.

E c'è anche qui appunto la nostra eroina. Avevamo Xena, Wonder Woman, la donna bionica, Sydney Bristow, Superdonna Kate e Sarah Connor. Ora abbiamo anche Kahlan Amnell.
Essa kicka ass a destra e a manca, ha il potere di vedere se le persone dicono la verità semplicemente guardandole negli occhi, può sottomettere chiunque "confessandolo" e facendolo quindi innamorare di sè (sì detto così fa ridere ma per qualche motivo quando lo fa lei è una cosa figa), gira con dei vestiti pazzeschi e ha un sorriso che ti spacca in due. In più è tough da morire, fa quello che deve fare pur di proteggere Richard, anche se significa soffrire come nessuno ha mai sofferto. E lo fa con una forza incredibile (o anche sì, visto che è un personaggio inventato, ma vabbè XD). Tentano di ucciderla, la torturano, la privano dei suoi poteri, ma non freakka mai, non sta a dire "no ti prego non mi uccidere" o simili. Lei sta lì, impassibile, perché è giusto così. Piange, con due occhi che ti buttano per terra strappandoti il cuore. Ma non cede, non cambia neanche espressione.
Che figa. XD


Comunque, back to the show. La produzione è sempre Raimi/Tapert, è girato sempre in Nuova Zelanda (e hanno ragione, la Nuova Zelanda renderebbe figo anche un telefilm su che ne so... PUCCA!) e sembra più un gioco alla "trova gli attori di Xena sparsi per il telefilm" (non ho ancora capito se ci sono dei premi perché io sono abbastanza forte XD). Però mi piace.

Frase del giorno:
"Just tell him, Alice. Tell him that his own Confessor never stopped loving him. And that if he can't undo the magic, if he can't return to her then, she'll be waiting for him, in the Underworld. Forever." (Kahlan Amnell)

M.

Monday, 31 August 2009

Wish the Scoobies were here...

La sottoscritta oggi sta avendo una brutta giornata.
Una di quelle in cui hai un pugno sullo stomaco perenne.
Una di quelle in cui è davvero pesante non avere nessuno, e intendo nessuno, che ti dia un abbraccio quando ti serve.

If you ever let me go again
in the Shadowside I'll end.

M.

Friday, 28 August 2009

Non si finisce mai di imparare da questi umani strani

Ho concluso che probabilmente devo essere un mezzo alieno intrecciato con un mezzo elfo or something perché ultimamente sto assistendo a scene troppo assurde. E' divertente però! Ogni giorno, quando pensi che una persona non possa essere più cretina di quanto tu pensavi che fosse, succede qualcosa che ti riporta alla realtà e ti conferma che invece sì, quella persona è anche più cretina del previsto.

Non ci si annoia mai!

Frase del giorno:
Sarah Connor è un personaggio troppo figo, ma io da grande continuo a voler essere Xena, non mi piacciono i futuri apocalittici. XD

M.

Tuesday, 25 August 2009

Doomed

A febbraio, prima che il gruppo si smembrasse e continuasse per la sua strada senza me e Stefano, eravamo andati ad Aversa per registrare un video (riferimenti QUI).

Ed eccolo qui:



M.

Monday, 24 August 2009

Don't hold on to the past... well that's too much to ask

Dovrei auto flagellarmi visto che mi sono appena lamentata tra me e me della gente che scrive solo a pezzi di canzoni, ma ogni tanto si può fare, e soprattutto io oggi sono entitled ad avere in testa questa canzone perché ieri verso l'ora di pranzo in tv facevano "A league of their own" che me ama tanto.

Le ultime due settimane sono state un po' movimentate. Ne sono felice, anche se avrei volentieri rinunciato alla citofonata di sabato notte da parte di gente sconosciuta (e non credo che fosse un semplice scherzo ma più un voler verificare se ci fosse qualcuno in casa...). Ora visualizzate me dietro la finestra con la luce spenta e la mazza da baseball in mano che guardo fuori per vedere se c'è qualcuno e che infarto quando noto un'ombra nera vicino al cancello dietro, prima di rendermi conto che era un cane che saltellava felice per la strada >.<

9-14 Agosto:
Francia. 5 giorni di totale nullafacenza. Abbiamo mangiato, ci siamo riposati, abbiamo riso tanto, abbiamo fatto il bagno in piscina, abbiamo giocato a bowling e la sottoscritta ha battuto il record femminile del bowling o qualcosa del genere mentre in sottofondo si sentiva un medley remix di GIUSY FERRERI (no comment XD)

15-16 Agosto: Londra! + Romsey per il Symphonic Queen Spectacular. Praticamente una mandria di vecchiacci inglesi (età media 65 anni XD) più un gregge di giovinastri si sono ritrovati in questa distesa erbosa per un mega picnic con concerto incorporato a base di canzoni dei Queen e fuochi d'artificio finali. Mentre osservavo questa gente lanciata che batteva le mani a tempo, faceva i cori e ballava sul posto gasata pensavo "ecco perché amo gli inglesi". Lo show in sè è stato una figata, peccato solo per l'impianto audio che non era il massimo e le voci erano un po' bassine rispetto all'orchestra.
Menzione speciale al primo chitarrista che faceva veramente pietà, sia come doti chitarristiche che come presenza sul palco. Io non sono perfetta (non ancora almeno!), ma almeno mentre suono mi diverto!
Menzione speciale anche ai tizi che RITIRAVANO i biglietti all'ingresso invece di spezzarli, ma che li restituivano alla fine per chi li voleva (con il risultato che noi ce ne siamo portate a casa 4!) e di nuovo agli inglesi che io amo e che se ne sono andati dal parcheggio in due perfette file di auto senza che nessuno tentasse di superare gli altri e uscire per primo creando quell'effetto maxi tamponamento che si vede dopo qualsiasi evento italiano.

Un grassie (:P) gigante ancora Manu e Kiara per l'ospitalità e per aver offerto il picnic (mmmhhh io insisto che dovevamo dividere!) e perché ci siamo sbregate come sempre. Anche Simo che domenica è uscita con noi, per sperimentare sta nuova creperia dove ho la sensazione che torneremo!

Una volta tornata a casa, dopo aver provato l'ebbrezza di volare da Gatwick con una compagnia decente, mi sono goduta una settimana di casa libera visto che i miei erano ancora in ferie.
L'esperimento purè non è riuscito, ma non è grave! XD

22 Agosto: Gardaland! Il mini raduno tra i corrsiani veneziani e i corrsiani piemontesi è stata una giornata ricca di risate, foto, giri in giostra e soprattutto ACQUA! Chi era sul Colorado con me lo sa bene! XD
Da ricordare gli elastici per capelli di Prezzemolo che costano 2,80 € (un furto praticamente), gli egizi che da quest'anno si sono incrociati con Terminator e sono diventati "Ramses: il risveglio" ma secondo me fanno più schifo di prima perché ora sei talmente concentrato a sparare ai bersagli che manco guardi che cazzo c'è attorno, i Pirati che sono sempre l'attrazione più figa anche se uguale da 20 anni, il Top Spin che cigola come se stesse per staccarsi da un momento all'altro, le Montagne Russe che hanno i carrellini nuovi e più comodi, il Mammut che non ha giri della morte ma è più figo delle Montagne Russe, il Blue Tornado sul quale non si può salire con il cuore spezzato (come dimostra il cartello all'ingresso :P), la Fuga Da Atlantide in cui la donnina dietro di noi non riusciva ad allacciarsi la cintura di sicurezza ed era impanicata perché pensava di volare giù, il video sulla neve del Cinema Dinamico che è fighissimo e abbiamo troppo riso, il Jungle Rapids che ha inondato Cy con uno tsunami improvviso e il Bruco Mela che spacca da morire! Ah, e naturalmente il Covo dei Bucanieri, dove ho mangiato il "Piatto del Pirata Morgan"!!

Diciamo che per entrambi gli eventi avremmo potuto stare a guardarci negli occhi seduti su una panchina e io mi sarei divertita lo stesso perché mi bastava vedere le persone che ho visto, ma non sto certo a lamentarmi!

Frase dell'anno:
ANY VEH, ANY VEH!

M.

Friday, 31 July 2009

If I ran away I'd never have the strength to go very far

Oggi, vagabondando sul tubo, sono capitata su questo video:



e ho avuto voglia di venirlo a postare qui.

Perché oggi è una giornata un po' così, e sto donnino è contrario alle leggi dell'universo e diventa sempre meglio man mano che invecchia!

M.

Sunday, 19 July 2009

Redentore 2009.

Il mio primo Redentore.
Un po' una stronzata, per una che sta così vicino a Venezia, non esserci mai andata prima, ma giuro che non è dipeso tanto dalla mia volontà quanto dal caso che ha sempre voluto che avessi altri impegni proprio quel giorno.

Per i non locali: il Redentore è una festa che si celebra ogni terza domenica di luglio ed è nata per festeggiare la fine della peste che aveva colpito Venezia nel 1575 circa.

E così, ogni anno, al terzo sabato di luglio, migliaia di persone cominciano ad arrivare a Venezia, chi a piedi e chi in barca, e si appostano nel bacino S. Marco, tra la Giudecca e S. Giorgio, o tra le Zattere e S. Marco, e stanno lì a far festa, mangiare schifezze e ballare fino alle 23.30, quando inizia uno spettacolo di circa 45 minuti di fuochi d'artificio.


Sarà che io adoro i fuochi d'artificio, ma credo di poter dire che quelli del Redentore sono davvero spettacolari.
L'atmosfera è davvero suggestiva, con le lanternine sulle barche e a riva, che si uniscono al riflesso dei fuochi d'artificio sparati da varie postazioni sull'acqua.
Credo di poter dire che cercherò di non perdermene più neanche uno, di Redentore.


Canzone del giorno:
"Said It All", Take That.
Perché mi fa venire nostalgia, ma quella buona. E si adatta quindi perfettamente all'atmosfera Redentoriana :P

Domani inizia un'altra settimana di lavoro, ma per ora non ci pensiamo.

M.

Saturday, 27 June 2009

God bless Ikea

Sì, quando trovi quello che cerchi.

God bless anche il Peugeot. Mi sono comprata una macchina troppo ganza! Sono riuscita a farci stare me, mia madre, 2 librerie/porta dvd 2 metri e 11, una borsa piena di altre stronzate, uno specchio e una sedia da ufficio con le rotelle. E c'era ancora posto!

In più, torno a casa e vedo che sono arrivate le magliette che ho preso online, Sheldon sarebbe fiero di me!

E con questa consapevolezza dentro di me, vado a montare gli scaffali e la sedia.

Musica di sottofondo:
Raise Your Voice - Sister Act, London Cast.

M.

Tuesday, 23 June 2009

Let's go to the mall... today!

Sto postando da casa. Con una connessione veloce, che non vedevo da circa un anno e mezzo.

Ah, la pace dei sensi!
Sì, per carità... sto postando da un portatile con la scheda video andata e quindi pieno di righine rosse che rompono le palle perché sul fisso internet non funge e infatti sto per formattarlo sperando che i miei problemi (o meglio i suoi!) si risolvano, but still... internet! A casa!
Posso finalmente cazzeggiare per ore ed ore su youtube! E quindi ripeto: ah, la pace dei sensi!

Ho appena letto l'ultimo aggiornamento di Nerwen e sto rosicando da morire perché da qui mi perdo tutti gli show interessanti che fanno a Londra. C'è di buono che so già che a dicembre ci tornerò, e che ho già i biglietti anche per We Will Rock You a Milano, sempre per dicembre.
Magari viene fuori una cagata, ma è pur sempre un evento in questo paese in cui non sanno portare a teatro i musical veri, e io ci sarò.

Detto questo, in questi giorni ho comprato le peggio cagate su internet. Tipo 3 magliette di supereroi che non vedo l'ora mi arrivino (sperando che la taglia sia giusta, non ci si capisce un cazzo mortacci loro!) e dei dvd che ho deciso non potevano mancare nella mia videoteca di dvd originali: The Princess Bride, Lady Hawke, Practical Magic, e pure The Parole Officer, perché c'è Lena che è tanto carina e perché il film è troppo cretino.
Bless play.com e le spedizioni gratuite e i prezzi geniali!

Mi sto godendo un'estate da musicista "disoccupata". Non mi sono ancora messa a cercare altri gruppi, sono in ferie per così dire. Vediamo cosa porteranno i prossimi mesi, nel frattempo sapere che ogni sera ti puoi riposare o hai la libertà di scegliere se fare qualcosa è una sensazione che non provavo da tempo. Tipo quando la gente ti chiede quando si può uscire e tu puoi rispondere "sempre, tanto non ho un cazzo da fare!". Non ci metterò tantissimo a stancarmi, ma nel frattempo ne ho bisogno.

Ora vado a suonare un po' perché sono di buon umore ed è giusto così.

Canzone del giorno:
"By Piccadilly Station I sat down and wept", Tracey Thorn. Solo perché mi piace un sacco.

M.

Tuesday, 9 June 2009

Se anche tu ami la Telecom batti le mani...

A questo punto si dovrebbe sentire un *clap clap*, per qualche motivo non lo sento XD

Un anno e sette mesi fa ho traslocato. Da quasi centro città (e che città direi, cioè 30 mila abitanti, non Roma!) alla campagna della stessa città.
Da un anno e sette mesi lotto letteralmente con le compagnie telefoniche. Ci abbiamo messo 9 mesi (esatto, un parto) a farci traslocare la linea del telefono. Ma di internet non se ne parlava. Le ho provate tutte, con qualsiasi compagnia. Niente.

Nel momento in cui mi rassegno a sottoscrivere un contratto con un'azienda di wireless che mi poteva dare internet ma a 640 Kb vedo la pubblicità di un'altra azienda, che invece me lo può dare a 4 mega. Figata! Li chiamo, chiarisco tutti i miei dubbi e invio il contratto compilato e firmato. Ora sono in attesa che mi richiamino per l'installazione.

Stamattina (ad una settimana dall'evento appena descritto) mio padre trova al bar un suo conoscente che lavora per Telecom, il quale gli dice gaio e saltellante che stanno cablando la nostra zona e che nel giro di 2 mesi al massimo dovremmo essere coperti.

Beh, Telecom, oggi ho una cosa da dirti: ma vaffanculo!

M.

Friday, 5 June 2009

Vaneggio. Succede spesso, il venerdì mattina!

Ma vogliamo parlare del modo in cui vengono fatti i film in Italia? Vogliamo? Ma sì dai, vogliamo. Solo per un attimo.

La settimana scorsa hanno fatto l'ultima puntata dei Cesaroni, che io non ho mai guardato perché quelle rare volte in cui ci sono capitata sopra ha iniziato a scendermi il sangue dal naso per quanto era fatto male. Però l'ultima puntata l'ho voluta vedere perché virtualmente in realtà shippavo e volevo vedere se i due si rimettevano insieme. La fine mi è pure piaciuta, lol.
Di conseguenza, l'altra sera ho registrato "Non smettere di sognare" su Canale 5, film sulla danza e la vita che è difficile e bla bla con in mezzo scene volutamente (a quanto hanno detto) "copiate" a Flashdance e vari altri film.
Minchia com'era fatto male! Se n'è resa conto perfino mia madre!

Comunque, tanto per saltare così di palo in frasca, ieri ci sono state le visite mediche in ufficio. Per la seconda volta il medico mi ha chiesto se sono astigmatica, forse sarebbe il caso di andare a fare una visitina oculistica... !

Dalla frasca salto ad un altro palo e dico che finalmente in Italia succede qualcosa di exciting. Arriva We Will Rock You. A Milano. Con un cast che ancora non so da chi sia composto, ma con una produzione che ha in mezzo lo zampino anche di Roger Taylor e Brian May. Quindi la gente che hanno scelto deve essere per forza brava, right?
Bene mando una mail tipo a 40 persone e viene fuori che probabilmente non ci verrà nessuno. Ma perché mi stupisco, in fondo è sempre così. Poi la gente continua a chiedermi "come mai vai così spesso a Londra? Ma cosa fai quando vai lì?". Ma saranno anche un po' cazzi miei? E comunque, quando ti ho risposto una volta, serve che tu continui a chiedermelo ogni volta che viene fuori il discorso?
Incompatibilità totale.
E non mi faccio nemmeno problemi a scriverlo visto che questo blog è linkato sulla mia pagina di facebook ma sono sicura che nessuno dei miei contatti (Scoobies a parte) l'ha mai letto. Mi piacerebbe ogni tanto essere proved wrong.

La cosa assurda è che da questo post sembra che io sia depressissima, invece no!

Meno male che abbiamo già i biglietti per la prima di Legally Blonde a Londra a dicembre! XD
E meno male che c'è Ermanno (il magazziniere) che mi fa sempre ridere.

M.

Tuesday, 12 May 2009

Il viaggio e gli amici e il teatro e il cast change.

Prima di leggere le review degli altri, vado con la mia, per non farmi influenzare.
Che poi, l'unica influenza che ho addosso è quella che mi sono presa sabato sera sui gradini dell'Apollo Victoria, da tutti noi sempre ricordato come il posto più ventoso di Londra, anche se sei vestito bene.

La scorsa settimana è stata settimana londinese, settimana Scoobies e settimana teatrale.
E no, non voglio un Lucano, mi basta così :P
Andiamo con ordine, perché è stata una settimana ricca di eventi.

Lunedì 04.05.09
Mark mi ha convinta a pre-stagedoorare la play di James McAvoy, e ha fatto bene, perché ci abbiamo parlato, abbiamo avuto l'autografo e ci siamo anche fatti una foto con lui. 10.000 cuoricini per James che è tanto caruccio.

Martedì 05.05.09
Jane Austen's House Museum, a Chawton, Alton, UK.
Questa visita ci ha messo una depressione in corpo assurda. E' una sensazione davvero strana avere nella mente un personaggio così, e poter passeggiare per quella che è stata la sua casa, la sua camera, la sala da pranzo con il tavolino su cui scriveva. Insomma è Jane Austen maledizione!!! E accidenti a tutti quelli che nelle scorse settimane mi hanno risposto "e chi cacchio è sto tizio?!", w la cultura.
Ma dicevo, insomma, è Jane Austen! Come diciamo spesso io e Kiara: "oh Jane! ç_ç" e l'abbiamo ripetuto praticamente in ogni stanza.
Qualche cuoricino a Chawton che è una cittadina piccola e carina (anche se in mezzo al nulla mortacci!) e qualche altro cuoricino ad Alton che è altrettanto carina (anche se non ha degli autobus!).

Show: Three Days Of Rain, con James McAvoy.
Prima di partire avevo perso le speranze di vederlo perché in teoria doveva aver già chiuso, invece l'avevano prolungato fino al 9, così ci sono andata, mentre Mark si è visto Spring Awakening.
Bella play, decisamente MOLTO bravo James, altri 1000 cuoricini.

Mercoledì 06.05.09
Cambridge.
Altri mille km a piedi, e i miei piedi non hanno ringraziato (soprattutto il sinistro). Nessun cuoricino agli abitanti di Cambridge che hanno sempre fretta e non sono molto simpatici. Tanti cuoricini al centro storico, al pub in cui abbiamo pranzato e ai college, soprattutto al St. John's che ha un parco della madonna! Un cuoricino anche al violinista semi-irlandese che ha allietato il pomeriggio a me e a Mark mentre sorseggiavamo il caffè davanti al King's College.

Giovedì 07.05.09
Show: Sister Act.
La prima mondiale signore e signori. PRIMA MONDIALE, e noi c'eravamo.
Lo show mi è piaciuto un sacco. Oddio, è un po' lungo e praticamente ogni personaggio ha almeno una canzone, cosa che mi è parsa alquanto inutile. Però lo spirito di Sister Act c'è tutto. La tizia che fa Deloris, tale Patina Miller, è molto brava, mi è piaciuta. Lo stesso le altre suore, soprattutto Sister Mary Lazarus da sola vale i soldi del biglietto. Mi ammazzavo dalle risate ogni volta che apriva bocca.
E Katie. Aaaww Katie! Lei e il pigiama con le madonne tra le nuvole, e gli stivaloni viola!
Alla stage door è stata così carina che siamo morti ripetutamente. Quando ci ha visti e si è sbracciata per salutarci, quando è venuta da noi e ci ha baciati e abbracciati tutti quasi sorpresa che fossimo stati davvero lì, quando ha chiesto a Mark di farle un altro disegnino così l'avrebbe messo nell'album dove ha tutti gli altri *inserire Marky che muore qui* (:P), quando ci ha chiesto se lo show ci era piaciuto e com'era la view dai nostri posti in alto, quando era tutta felice nel descriverci quanto stanno lavorando allo show, quando si è scusata perché se ne doveva andare ma eravamo stati così carini e supportive e OMGYOUGUYS (il senso più o meno era questo!).
Il meglio è stato quando 2 secondi dopo che se n'era andata, io sono andata a chiedere un autografo anche a Claire Greenway (Sister Mary Patrick), che al sentire che ero italiana ha esclamato "Ooooh! Voi siete gli amici italiani di Katie! Noi dividiamo il camerino e ho visto la card che le avete lasciato prima dello show, you guys are so nice!" al che io mi sono sbregata e poi sono morta assieme agli altri quando ho riferito.
Quindi sì, noi siamo gli amici italiani di Katie.

Venerdì 08.05.09
Show: Il programma prima di partire era di andare a vedere Dancing At Lughnasa, ma abbiamo cambiato idea col passare del tempo, così Alberto, Luigi, Bh Mh e Mark sono andati a vedere Last 5 Years, mentre io e Kiara siamo andate a vedere Joseph.
LOL. Questo è il mio commento. Praticamente sto ancora rotolando per il London Eye che esce dopo le piramidi e una sfinge. XD E sono giorni e giorni che ho in testa le canzoncine di Joseph!

Post-show: Karaoke al Lucky Voice. Il karaoke più costoso della storia. Ma anche il più demente, e ciò è un bene.

Sabato 09.05.09
Show: Wicked.
Il vero motivo per cui avevamo organizzato il viaggio. Per la mat e la eve di questo cast change. Mi sono sentita come se fosse l'ultimo che vedevo. Forse sarà davvero così. Forse no, perché amo così tanto Dianne che non mi potrei perdere la sua ultima, anche se sarà difficile se nel frattempo non cambiano Elphaba.
Il primo atto della mat è stato funny. I migliori Dillamond con accento italiano che dice "Scusi" al posto di "sorry", Kerry che si sbrega a The Wizard and I quando tutto l'ensemble (Morrible compresa) la investe in mezzo al palco urlando, Kerry che si sbrega di nuovo per un tempo infinito quando Dianne le propone un "toss toss double toss", la Elphaba-Liz Lemon e il suo 1 minute dance party di Kerry all'Ozdust e le guardie senza le lance che ballano la Macarena.
La eve... oh, la eve. A me e Bh Mh veniva da piangere già prima che iniziasse. Tutto il cast era in forma ma Kerry soprattutto ha riffato anche l'anima, ovunque. The Wizard and I, Defying Gravity, No Good Deed. Siamo morti. Quando alla fine di As Long As You're Mine ha detto "for the last time I feel wicked" tutto il teatro ha awwato prima di scoppiare in lacrime. Per non parlare poi di For Good. Un pianto continuo.
Alla fine dello show è stata Dianne a fare il discorso ed è stata una cosa strappalacrime. Poi ha parlato Kerry, ha ringraziato un po' di gente random, poi si è girata verso Oliver e gli ha detto tipo "you're gorgeous and I love you", al che noi ci siamo guardati e ci siamo detti "eh ma qui un po' si shippa!". Poi Kerry si è girata verso Dianne e le ha detto "Non credo di poterti parlare senza piangere" al che noi ci siamo detti "eh ma qui si shippa di più". Il discorso che Kerry ha fatto a Dianne lo ricordo a grandi linee perché stavo piangendo a fontana, ma era una cosa tipo "Quando ho iniziato, per me era molto difficile perché dovevo sostituire Idina e non è cosa da poco, poi però sei arrivata tu e lo show per me è cambiato, tutto è stato più facile, siamo cresciute insieme, tu mi hai completata e sei una grandissima amica e ti voglio bene". E noi ci siamo sciolti tutti in una piccola pozzanghera di amore. XDDDDD
Alla stage door volevamo proporre un group hug a Dianne, e nulla mi toglie dalla testa che avrebbe potuto dire di sì, ma c'era veramente troppa gente e non siamo riusciti ad avvicinare né lei né Kerry, le abbiamo solo viste salire sul taxi esattamente di fianco a noi, che stavamo alla fine del mare di gente, nella nostra depressione da cast change.

Domenica è stato il giorno del ritorno a casa, tra italiani cretini nel bus e le solite mini apocalissi che a momenti ce lo facevano perdere, come succede sempre.

In tutto questo, sugli Scoobies non ho niente da dire perché li adoro e lo sanno e ogni volta che ci vediamo tutti insieme è un delirio dietro l'altro e vi voglio troppo bene.
La sensazione che provo tutte le volte in aereoporto, seduta da sola da Starbucks pensando che sto andando via e lasciando un pezzettino di me che non recupererò fino al prossimo viaggio, non la so descrivere.

Frase del giorno (by Mark):
Chi l'avrebbe mai detto che sarei stato sotto ad una foto del Geo Challenge?

M.

Sunday, 3 May 2009

Rieccomi.

Sì, la madre dei cretini è sempre incinta.
Sì, le rotture di palle non vengono mai da sole.
Sì, non ne posso più del lavoro e in quest'ultimo mese, in cui ne sono successe di tutti i colori, ho sempre più voglia di andarmene.
Ecco perché lo farò.

Nel frattempo, devo sopportare gente che se la prende per qualsiasi cosa e che riesce a mettermi in mezzo anche quando io non c'entro assolutamente nulla. Come dire Tizio che si incazza con Caio perché Sempronio l'aveva rimproverato. Ovvio no?

Meno male che domani a quest'ora starò respirando aria londinese e rivedo gli Scoobies che mi mancano tanto.

M.

Monday, 13 April 2009

Modalità clessidra sul mouse di Windows - attiva

Avevo aperto questo blog per metterci le cose importanti che succedevano con il mio gruppo.
Quello che era nato nel 2004 ed era una figata. Che era morto nell'agosto del 2005 in seguito al fatto che non riuscivamo a trovare una cantante decente e per le varie incomprensioni tra di noi che pensavamo nascessero proprio da questi problemi con le cantanti. Che era rinato ad inizio 2007 in seguito ad un riavvicinamento di 3 membri originali e che aveva avuto comunque non pochi problemi a livello di cantanti, ma che è riuscito comunque a pubblicare un album.

Ora quando finalmente la formazione doveva essere quella definitiva, quando si era sicuri che tutti ci tenevano e non avrebbero mollato, e quando era il momento di crederci veramente... è andato tutto alle ortiche.
Non provo neanche a spiegare cos'è successo perché sarebbe un post infinito e non ci si capirebbe comunque nulla. Resta il fatto che venerdì a prove, invece di provare si è parlato (di nuovo!) e il risultato di tutta la discussione è stato che il batterista, stanco di vedersi sempre attaccato da due membri in particolare del gruppo, ha deciso di lasciare. Certo, se le provano tutte per farti capire che non gli vai bene, anche se non hanno il coraggio di dirti in faccia che ti vogliono mandare via, alla fine giustamente sei tu ad andartene.

A questo punto, visto che io non ero d'accordo riguardo a questo attacco e che comunque ero già stanca da un pezzo della situazione che si era creata (translated: non avevo più voglia di suonare con loro in queste condizioni) mi sono portata via tutto dalla sala, e sono in pausa di riflessione.

Non ho passato delle belle giornate da venerdì sera, perché nonostante quello che ho appena scritto, questo era ed è un progetto in cui credevo. Un progetto per cui ho fatto sempre tanti sacrifici e per cui nonostante questo mi sono spesso vista prendere comunque a pesci in faccia. La musica, ma soprattutto la musica con questo gruppo, era principalmente il motivo per cui sono ancora in Italia.L'unica cosa (credo) che mi facesse sopportare il mio lavoro anche nei giorni peggiori.
E ora, pur non avendo ancora deciso definitivamente, penso che questo progetto lo abbandonerò anche io, perché sostanzialmente non ci credo più come prima, e questo dovrebbe bastare a farmi capire che è arrivato il momento di lasciar andare.

Sarà la volta che i miei viaggi a Londra dureranno più del solito. Ora vediamo, un po' di idee in testa le ho già. Visualizzare: Londra, gruppo cover, Londra, gruppo country, Londra, gruppo soul, ancora Londra (XD).

Quindi chiudiamo questo libro e iniziamone un altro.

M.

Friday, 10 April 2009

Jeff Dunham signore e signori.

A Londra.
Per la prima volta di qua dell'oceano, e noi (io, Nerwen & moglie) c'eravamo. *high five virtuale*

Non ci abbiamo neanche dovuto pensare più di tanto, e meno male, visto che i biglietti sono andati via in 3 giorni netti, e noi avevamo una fila Q che non si sa come in quel teatro è un posto fighissimo.
Nonostante questo, dello show non ho visto molto perché ero troppo impegnata a piangere dal ridere. Avevo le lacrime a fiumi tipo cartone animato giapponese, Jeff Dunham (dotcooooom XD) is God. Siamo uscite tutte e tre con le mascelle che ci facevano male.

Devo ringraziare Nerwen & moglie per i biglietti e per l'sms con cui sono stata avvisata di corsa quando l'avevamo saputo e per l'ospitalità, il pubblico inglese che ha fatto sentire Jeff a casa così invece di essere nervoso ha sparato un sacco di stronzate, Achmed perché è semplicemente favoloso e rido solo a vederlo, Guitar Guy perché sono stata troppo felice che ci fosse anche lui e OMG è bravissimo, i tizi che hanno riempito Jeff di e-mail lamentandosi del fatto che non facesse più Melvin così ci siamo beccati anche lui. Ma soprattutto, l'Hammersmith Apollo per avere un nome così assurdo che quando l'ha letto Peanut è diventata la nuova cosa più esilarante del momento, anche se nessuno è in grado di ripeterla XD

E se qualcuno leggendo questo post ancora si stesse chiedendo chi cacchio è Jeff Dunham... CLICCARE QUI.

Frase del giorno:
E' colpa tua, sei come Jack!

M.

Friday, 6 March 2009

L'allergia non funziona più!

Ebbene sì, la scusa dell'allergia per allontanare i venditori di rose che puntualmente vengono a rompere le palle mentre sei comodamente seduto al ristorante e mangi, non funziona più!

Su suggerimento di Ale, dalla prossima tenteremo con "Non posso, andrebbe contro la mia religione!"

Quindi frase del giorno:
Non posso, va contro la mia religione.

M.

Thursday, 5 March 2009

"L'assurdo nasce dal confronto fra la domanda dell'uomo e l'irragionevole silenzio del mondo."

Albert Camus.

Ieri sera è avvenuto uno dei fatti più strani di cui io sia stata partecipe.
Avevamo una piccola "riunione" per sistemare delle divergenze sorte in settimana.
Non abbiamo quasi fatto in tempo ad entrare in sala che il bassista si è lanciato in una scenata semi-isterica con urla incorporate della quale sinceramente ho capito poco (perché non si è spiegato!) e la cui conclusione è stata il fatto che lui lascia il gruppo.

La mia faccia è tutt'ora questa: O_o

Come lo è stata per tutto il tempo. E' stata una scena fantastica se non si pensa alle conseguenze. Noi lì seduti senza dire quasi una parola e lui che ha fatto tutto da solo fino ad andarsene.
Ha detto che rimarrà per qualche mese in modo che abbiamo tempo di cercare qualcun altro che lo sostituisca, quindi le serate sono coperte. Gli riconosco senza dubbio la correttezza da questo punto di vista, anche se continuo a non capire l'esplosione improvvisa.

A questo punto però questo ribalta alcune delle mie convinzioni, perché significa che la gente o le scenate assurde stile Grande Fratello o Amici di Maria De Filippi... esistono davvero!!

Frase del giorno:
Vola solo chi osa farlo. (Luis Sepúlveda)

M.

Monday, 2 March 2009

Prendi i Lachaise, mettili ad Aversa...

Siamo tornati!
Ci siamo fatti qualcosa come 16 ore di treno in due giorni, di cui le ultime due, vorrei specificare, con di fronte una tizia sud-americana che appena sedutasi ha attaccato il cellulare al caricabatterie e ha parlato ininterrottamente al telefono con non so quante persone diverse per raccontare loro la sua triste storia. Ad un livello di voce decisamente alto per un treno semi-vuoto a mezzanotte.
Poverina poi mi dispiaceva anche, perché effettivamente è un po' incasinata la tipa, però mi avrebbe fatto più piacere che si sfogasse ad un livello di voce un po' più basso :P

I miliardi di ore di treno mi hanno anche permesso di leggere in un colpo solo "Dell'amore e di altri demoni" di Gabriel García Márquez. Beeello!

Ma veniamo a noi!

Sabato 28.02.09:
Siamo partiti alle 6.09 e siamo arrivati alle 15.30, dopo aver fatto scalo a Bologna, sparato tante cazzate, mangiato ottomila panini perché quando parti così presto non si sa perché hai sempre fame, esserci spostati 3 volte sul treno perché Trenitalia ovviamente aveva fatto casino con i posti e i nostri non esistevano ma ogni volta che ci facevano spostare in realtà neanche quei posti erano liberi, litigato con le ultime tre persone che stavano sui posti a noi destinati pur avendo dei posti prenotati su un'altra carrozza e che nonostante questo non si volevano schiodare da lì.
La stazione di Aversa è proprio carina! Il nostro contatto dell'agenzia ci ha mandato l'autista della navetta a prenderci, il quale ha sfoggiato il cartello stile aereoporto con su scritto "Gruppo LACHAISE" che ha fatto uno strano effetto.
Check-in in albergo e poi un giretto aspettando il nostro turno per la riunione. Non siamo riusciti a vedere niente di particolare però perché il nostro albergo era piuttosto lontano dal centro e non ci potevamo spostare troppo perché non sapevamo di preciso quando sarebbe toccato a noi.
Dopo la riunione siamo andati a cena, facendoci consigliare dall'albergo. Siamo finiti alla pizzeria "O Sole Mio" (come dire Chinatown di un ristorante cinese insomma XD), un posticino tranquillo e molto carino con dei camerieri strani ma simpatici.
Giro di stuzzichini proposti dalla casa, pizza, un litro di coca cola, una bottiglia di acqua, 1 litro e mezzo di vino e tre fette di dolce. Totale per 5 persone: 59 euro :) Sì, siamo decisamente lontani da casa! Qui con 12 euro a testa è tanto se mangi la pizza con una bibita da mezzo.


Gli stuzzichini della Barbara e io triste perché ero l'unica a cui non erano arrivati.

Nonostante il nostro livello di sazietà dopo gli stuzzichini (abbondanti) e la pizza (buonissima) abbiamo voluto assaggiare i dolci, quindi ci siamo divisi polacca, pastiera e babà. A me non è piaciuto particolarmente nessuno dei tre, ma quando si viaggia bisogna assaggiare!
Siamo andati a letto verso l'una dopo un vaneggio alla "gita scolastica nella camera dei ragazzi" con tanto di quasi-guerra di cuscini.

Domenica 01.03.09:
Colazione in albergo, check-out e via con la navetta fino agli "studi", ovvero una sala prove affittata per l'occasione.


Barbara pronta per il video.

Ah, devo specificare che tutta questa organizzazione è dovuta al fatto che eravamo qualcosa come 16 gruppi, quindi è stato tutto diviso in turni e scaglioni che ci hanno permesso di riempire comunque con un certo senso i tempi morti che per forza si presentano in una situazione simile.
Ci prepariamo con gli strumenti per registrare il video e naturalmente il lettore cd non funziona! Dopo vari tentativi si fanno prestare il portatile da un ragazzo di uno degli altri gruppi e finalmente si filma. Gli è piaciuto al primo colpo e ce ne siamo andati. Non ho idea di cosa ne sia uscito ma credo che sia venuto bene.
La navetta ci riporta in albergo dove collassiamo sul divanetto della hall guardando mtv e dormicchiando fino all'una, quando la navetta torna a prenderci per portarci al ristorante. Di nuovo pizza (anche se non buona come quella del giorno prima) e "la ricottina", ovvero un dolcetto di ricotta di bufala al limone con sopra sciroppo di fragole.


Barbara: "ma è panna alla panna?".

Poi via in taxi per tornare in stazione.
Altre ottomila ore di treno, questa volta con cambio a Roma. Ne abbiamo approfittato per spendere altri 80 cent di bagno, fare un giretto per i negozi e andare a mangiare un mega hamburger al Roadhouse Grill prima di salire sull'euronight per Vienna che ci ha portati a casa.



In generale, un mega viaggio per 20 minuti di riunione e 3 di video, ma ne è valsa la pena. Se non altro per la gita! Ma anche per il "lavoro".

Frase del giorno (by Berna):
Non è detto che a Roma pioggia!

M.

Friday, 27 February 2009

Mmmmmmadreeeeeeeeeeee!

Ah Jean Claude, se non ci fossi tu la nostra vita non sarebbe la stessa!
"Ti cancellerò seduta stante dai miei amici di faaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaceboooook!"

Oggi è una giornata un po' così.
Ultima oretta al lavoro, poi palestra e poi a letto presto, che domani tocca alzarsi alle 4.30. Destinazione: Caserta. Anzi, per la precisione Aversa, provincia di Caserta.
Ottomila ore di treno all'andata e altrettante al ritorno domenica, allietate da innumerevoli mp3 e film sull'i-pod e da quei 2-3 libri che porterò con me. Oltre al vaneggio che sicuramente si scatenerà per il fatto di stare su un treno per così tante ore, con i miei cari compagni di band!
Speriamo che l'incontro con questa agenzia di booking si riveli produttivo!

Nel frattempo, fuori è una giornata di sole. Fa quasi pensare alla primavera che si avvicina, il fatto che dopo circa un mese e mezzo di nuvole e pioggia fuori ci sia il sole da almeno una settimana.
Il cd di Duffy in sottofondo, e tornano alla mente ricordi assurdi, che tornano senza particolare motivo.
Tipo di quella volta in prima superiore in cui abbiamo organizzato una festa di Carnevale e noi ragazze eravamo vestite da Spice Girls (la mia testa sta facendo "no no" mentre scrivo). Il mio era il costume più comodo! Tuta dell'Adidas, ero Mel C.!

Erano bei tempi, non perché ci vestivamo da Spice Girls MA perché ancora eravamo giovani e semi-innocenti e divertirsi era così semplice. A dire la verità, per me è ancora molto semplice, ma mi rendo conto che con il passare del tempo la maggior parte della gente diventa assurdamente vecchia dentro, anche quando non ce n'è bisogno. E questo mi rattrista.
Io gioco ancora con lo yo-yo, mi piace vestirmi per Carnevale, la mia festa ideale è costituita da un gruppo di pochi buoni amici e un sacco di giochi cretini, e non me ne vergogno assolutamente.

A questo punto non so come le due righe che volevo scrivere prima di partire per questo viaggetto, che per noi è anche un po' un avventura, si siano trasformate in uno studio non troppo approfondito sui giovani d'oggi e quindi è meglio darci un taglio!

Ma quel posto sul mare, dentro al faro, con la coperta sulle gambe, un buon libro e i litri di caffè sul fuoco, è dove vorrei tanto essere in questo momento.

M.

Tuesday, 17 February 2009

Se chiudo gli occhi...

... e penso al posto perfetto, assomiglia più o meno a questo:

Possibilmente con una mega stufa accesa, litri di caffè sul fuoco, e un buon libro.

M.

Monday, 16 February 2009

Forse...

Stava lì seduta, fissando il vuoto, che per lei poi così vuoto non era, nella luce fioca di un tardo pomeriggio invernale. Su quella panchina vicino alla riva, che le permetteva di perdersi nei suoi sogni ad occhi aperti ogni volta che ne aveva voglia.
Guardava l'orizzonte toccare il mare, al suono di un gabbiano che volava vicino al faro, portando con sè storie lontane.
Perché mai ogni respiro sembra così difficile anche quando pensi di non affogare più... ?

M.

Monday, 9 February 2009

Stai fermo lì e ti guardo... poi ti perdo...

Il mood di questa canzone riassume perfettamente il mio umore di oggi.

Ma non perché ci sia qualcosa di particolare per cui essere tristi... semplicemente è una giornata un po' così.
Stasera, acqua alta permettendo, saremo a cena a Venezia. Anche se è una cena di lavoro and I'm not sure I want to go... mmmhhh...
Però è Venezia. Ieri dopo aver riaccompagnato Valeria mi sono di nuovo persa nell'immagine della notte e le luci che adoro e vedo troppo poco spesso ora.
Ah, e ho visto "dal vivo" il mitico ponte di Calatrava!! ... Stavamo bene anche senza...

Ieri mitica reunion al Ristoro (nostro luogo di pranzo domenicale delle reunion preferito a quanto pare!) anche con Mirko e Ricky. Grasse risate. Grasse grasse.
E siamo andati al cinema a vedere EX, che pensavo fosse la solita schifezzuola italiana, invece è proprio carino, anche con lacrimuccia incorporata. Ovviamente noi siamo riuscite a svaccare anche l'unica scena tragica del film, ma vabbè!

Tornando ai Lachaise.
Le cover sono ad un punto morto (leggete la mia immensa disperazione al riguardo! Non mi vedete rotolare sul pavimento in preda alla disperazione? Forse sarà perché non lo sto facendo... uahuah!). Non abbiamo più avuto novità e quindi stiamo dando precedenza ad altre cose. Anche se 3 cover sono finite in scaletta assieme al primo pezzo nuovo già pronto.
In compenso siamo stati contattati da un'agenzia di booking in Campania e pare che dovremo scendere a fine mese per firmare eventualmente il contratto di agenzia con loro e *rullo di tamburi* girare un video.
Whoa.
Non so niente di preciso e non ho idea di come andrà, ma tentare di sicuro non nuoce e se non tentiamo non andremo mai da nessuna parte. Quindi vedremo come andrà anche questa.

Immagine del giorno: QUI.

M.

Friday, 6 February 2009

Te vegnesse el scagotto perpetuo!

(traduzione non pubblicabile)
Tipica espressione veneta che augura cose non proprio carine a chi ci ha fatto girare le scatole.
Come ad esempio quei simpaticoni del locale in cui avremmo dovuto suonare domani sera e che hanno chiamato STAMATTINA per annullare il concerto causa permesso SIAE negato. Certo. Peccato che non ci credo. Visto che sono gli stessi che ci avevano dato una data il 17 gennaio e poi se n'erano bellamente scordati. Solo che la data del 17 era stata annullata prima di aver avvisato mezzo mondo e organizzato tutto, quella di domani NO.

Oppure come ad esempio la mia solita fortuna, che vuole che abbiamo un concerto procuratoci dall'agenzia proprio il giorno del matrimonio di mio cugino. E spero che mio cugino non legga questo blog visto che ancora non gliel'ho detto! Ma è perché in realtà spero ancora che alla fine venga spostato a qualche altro sabato dell'anno, dal momento che ce ne sono così tanti!

In ogni caso oggi, unito alle solite rotture di scatole del venerdì in ufficio, passa alla storia come il giorno in cui la musica mi ha ufficialmente rotto le palle. Mi passerà tra due ore circa, ma nel frattempo mi concedo il lusso di essere arrabbiata. Alla fine è un po' come una lite di coppia. Quando stasera prenderò in mano la chitarra a prove faremo pace.

Frase del giorno:
Che mondo sarebbe senza Nutella...

M.

Monday, 2 February 2009

Riflessione del giorno.

Suonare in un gruppo è come essere sposati con 4 persone... delle quali nessuna è la tua anima gemella... in un appartamento troppo piccolo...

M.

Sunday, 1 February 2009

Search your feelings Jeff-fa-fa!

Postare da casa, comodamente seduti sul comodissimo divano letto dell'Ikea, con gli Aha in sottofondo, ha tutto un altro sapore.
Perfino il fatto che ci vorranno otto ore a pubblicare il post causa connessione a criceti diventa poco importante.

Fuori nevica, per l'ennesima volta quest'anno, anche se è una neve un po' triste. Per questo gli Aha in sottofondo. Gli Aha mettono sempre allegria.
Davanti a me il mega poster di Piccadilly Circus (sempre Ikea!) che per una volta non mi mette nostalgia, dal momento che ho appena prenotato i voli per tornarci in aprile avendo come scusa una serata di Jeff Dunham. Ci vado praticamente in giornata e quasi non mi accorgerò di esserci stata se non per l'estratto conto della carta di credito, ma Jeff-fa-fa merita questo ed altro.
Ed è sempre bello avere una scusa per andare a trovare gli amici londinesi. Infatti a maggio poi ci torniamo. Hah!

Nel frattempo, Lachaise-related, incrociamo le dita per delle serate che sono in programma e che dovrebbero essere confermate a breve (per questo l'incrociamento di dita).
Ah, l'avevo scritto che faccio i cori? *risata del pubblico*
Ho comprato un'asta e un microfono (per la sconvolgente cifra di 19 euri l'uno! XD) e così chiunque verrà a sentirci dovrà sopportare anche questo.
Ops forse non lo dovevo scrivere allora! Non è vero!!

Ah, sabato sera ho avuto di nuovo a che fare con un tizio veramente simpatico e adorabile (leggere l'ironia qui) che avevo visto una sola altra volta nella vita, e che se fosse stato per me sarebbe bastata.
Pur arrivando con buoni propositi e concedendogli il beneficio del dubbio, della serie "magari quella volta aveva una brutta giornata", sono partita parlando poco per non dargli appigli per lanciarsi in una serie delle sue meravigliose (di nuovo l'ironia grazie) battute. Non è servito.
Abbiamo di nuovo passato la serata ad insultarci. Davvero divertente. Beh, effettivamente in certi momenti è stato divertente.

Frase del giorno:
Sei bianco, dovresti preoccuparti! Potrei dover passare dalle tue parti col carro a breve!

M.

Thursday, 22 January 2009

Anno nuovo, layout nuovo!

Almeno finché non mi stancherò e non rimetterò quello di prima.

Ma questo mi piace... il faro... il mare... lo spazio...
Ecco, spazio. Quello che tanto mi servirebbe ora e che invece manca.

Sto avendo uno di quei momenti in cui tutto è davvero troppo stretto. Soprattutto se si tratta di un piccolo ufficio senza finestre e senza luce naturale in cui è buio tutto il giorno anche d'estate. Soprattutto se sono qui a fare un lavoro monotono che potrebbe anche piacermi se non fosse che per tutto il giorno devo sopportare gente isterica che parla sempre delle stesse cose e che non ha la minima idea di quanto possa essere divertente la vita se solo la smettessero di farsi quarantamila seghe mentali e si limitassero a... che ne so... vivere ad esempio.
Soprattutto mi sta molto stretto essere l'unica pirla su 45 persone che fa la pausa in un orario diverso per coprire delle telefonate che non arrivano mai, con la conseguenza di dover pranzare da sola tutti i giorni. Nice! Oh, so nice!

Dite che se mi metto a fissare il mio nuovo layout per qualche ora riesco ad entrarci e farmi un giro in qualsiasi cosa ci sia oltre?

Frase del giorno che sembra appropriata per il mio umore attuale:
Sogna come se dovessi vivere per sempre; vivi come se dovessi morire oggi. (O. Wilde)

M.

Friday, 16 January 2009

Dove eravamo rimasti...

La vita va avanti. Non è sempre una buona cosa ma è quello che ci tocca in ogni caso.
E mi rendo quindi conto che è da quando è uscito il disco che non scrivo niente riguardo il gruppo.
Principalmente per scaramanzia credo... ma tanto alla fine ho deciso che se una cosa deve succedere succederà comunque e viceversa... quindi chi se ne importa!

Sono successe parecchie cose da quando è uscito il disco. Prima fra tutte e la più importante *attenzione rullo di tamburi, tamburelli e menestrelli* abbiamo (di nuovo!) cambiato cantante.
Se Dio vuole (e soprattutto se lei vuole!) Barbara sarà il quinto definitivo membro di questa band che per il momento a suonatori ne ha viste di tutti i colori (e visto che ho nominato i menestrelli mi escono pure le rime, tiè!).

L'altra cosa abbastanza importante ma per la quale ancora si tengono le dita abbastanza incrociate è che un'etichetta americana vuole comprare i diritti di "Silent Cries For Help" per aggiungerlo al loro catalogo in vendita digitale e occuparsi della distribuzione a livello mondiale (Europa esclusa). Per far questo ci chiedono di registrare 6 cover da loro scelte sulle quali siamo al lavoro in questo periodo.
E' interessante vedere cosa diventano certi pezzi in mano nostra!

Ah, did I mention that we are on Amazon.com? Ad una cifra assurda e senza foto, but still...

Frase del giorno:
"I love the smell of hot dogs in the evening. Smells like... hot dogs" (Imagine Me & You)

M.

Ciao Vale...

ODIO, in una misura indescrivibile, il fatto che il mio primo post dopo mesi, e il mio primo post del nuovo anno sia per un evento del genere.

Il mondo non sarà più lo stesso, almeno per me, perché avevamo un angelo e ce l'hanno portato via. Ma un giorno ci rivedremo. Nel frattempo, guardaci dall'alto e vedi quanto siamo fieri di te.

Balla fino a che pace non c'è
.

M.

PS: e due.
PPS: e tre.