Avevo aperto questo blog per metterci le cose importanti che succedevano con il mio gruppo.
Quello che era nato nel 2004 ed era una figata. Che era morto nell'agosto del 2005 in seguito al fatto che non riuscivamo a trovare una cantante decente e per le varie incomprensioni tra di noi che pensavamo nascessero proprio da questi problemi con le cantanti. Che era rinato ad inizio 2007 in seguito ad un riavvicinamento di 3 membri originali e che aveva avuto comunque non pochi problemi a livello di cantanti, ma che è riuscito comunque a pubblicare un album.
Ora quando finalmente la formazione doveva essere quella definitiva, quando si era sicuri che tutti ci tenevano e non avrebbero mollato, e quando era il momento di crederci veramente... è andato tutto alle ortiche.
Non provo neanche a spiegare cos'è successo perché sarebbe un post infinito e non ci si capirebbe comunque nulla. Resta il fatto che venerdì a prove, invece di provare si è parlato (di nuovo!) e il risultato di tutta la discussione è stato che il batterista, stanco di vedersi sempre attaccato da due membri in particolare del gruppo, ha deciso di lasciare. Certo, se le provano tutte per farti capire che non gli vai bene, anche se non hanno il coraggio di dirti in faccia che ti vogliono mandare via, alla fine giustamente sei tu ad andartene.
A questo punto, visto che io non ero d'accordo riguardo a questo attacco e che comunque ero già stanca da un pezzo della situazione che si era creata (translated: non avevo più voglia di suonare con loro in queste condizioni) mi sono portata via tutto dalla sala, e sono in pausa di riflessione.
Non ho passato delle belle giornate da venerdì sera, perché nonostante quello che ho appena scritto, questo era ed è un progetto in cui credevo. Un progetto per cui ho fatto sempre tanti sacrifici e per cui nonostante questo mi sono spesso vista prendere comunque a pesci in faccia. La musica, ma soprattutto la musica con questo gruppo, era principalmente il motivo per cui sono ancora in Italia.L'unica cosa (credo) che mi facesse sopportare il mio lavoro anche nei giorni peggiori.
E ora, pur non avendo ancora deciso definitivamente, penso che questo progetto lo abbandonerò anche io, perché sostanzialmente non ci credo più come prima, e questo dovrebbe bastare a farmi capire che è arrivato il momento di lasciar andare.
Sarà la volta che i miei viaggi a Londra dureranno più del solito. Ora vediamo, un po' di idee in testa le ho già. Visualizzare: Londra, gruppo cover, Londra, gruppo country, Londra, gruppo soul, ancora Londra (XD).
Quindi chiudiamo questo libro e iniziamone un altro.
M.
Monday, 13 April 2009
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment