"More than seven years were gone since this little history of sorrowful interest had reached its close.
She hoped to be wise and reasonable in time, but alas, alas, she must confess to herself that she was not wise yet.
She had used him ill. Deserted and disappointed him, and worse, she had shown a feebleness of character in doing so
which his own decided, confident temper could not endure.
She had given him up to oblige others.
She had been forced into prudence in her youth.
She learned romance as she grew older; the natural sequence to an unnatural beginning."
Persuasion, Jane Austen.

Monday 2 May 2011

Ammutinamento!

Quarta settimana a casa in malattia dopo l'operazione al ginocchio. In questo momento sotto il portico, giornata di sole, giusto un pelo di venticello, e il cd degli Hurts in sottofondo.
Giuro che mi ci potrei abituare. Facciamo che mi ci sono già abituata. Non mi scoccia neanche alzarmi la mattina per andare in palestra a fare fisioterapia! Dieci minuti scarsi di macchina, un po' di dolori durante gli esercizi e ottomila vaneggi con il resto della gente rotta che è lì per lo stesso motivo, compresa la vecchina che ci prende sempre in giro perché lei è messa male ma ha 70 e passa anni mentre noi vista l'età siamo messi peggio, e come darle torto!

Tra l'altro benvenuto primo post del 2011 (a maggio, ben svegliata!) ma non volevo postare nulla quasi per scaramanzia, perché diciamocelo sto anno non è iniziato proprio nel migliore dei modi: multa per mancato pagamento del parcheggio l'1 gennaio (lezione imparata: a San Vito di Cadore si paga anche nei giorni festivi), lo scarpone da snowboard che mi si apre in due al secondo giorno di settimana bianca facendomi buttare nella spazzatura (figurativamente parlando perché quando mai avrò la forza di farlo) gli attacchi e anche la tavola visto che erano gli unici che ci potevo usare e quindi via altri 300 euri di scarponi e attacchi nuovi da usare sulla tavola che grazie al cielo Stefano mi aveva regalato poco prima, gente in squadra che si infortuna, IO che mi sbrego definitivamente il ginocchio e quindi via soldi di fisioterapia, casini in squadra con la dirigenza che esonera l'allenatore e tipo 9 di noi che fanno ammutinamento e se ne vanno prima della fine della stagione perché "No Ale no party", 320€ di tagliando della macchina (mi sanguinano ancora gli occhi per sta cosa) e la stramaledetta Ryanair che aumenta i prezzi in modo indecente così tocca diminuire notevolmente la quantità di trasferte londinesi e questo NON CI PIACE!

Meno male che i miei amici sono completamente pazzi e mi fanno sempre stare meglio! E meno male che sono partita bene con un week-end a Londra già ad inizio gennaio, tanto per ricaricarmi un po'. E' come se avessi bisogno di una certa quantità di giorni a Londra da assorbire nell'organismo, che mi danno energie fino al viaggio successivo XD Solo che adesso sono passati 4 mesi e son cazzi!
Anyway, visto che non l'avevo ancora reviewato:

London, 7-10.01.2011
Intanto Leicester Square chiusa fino al 2012 per il "restauro" pre-Olimpiadi è orenda con una R sola. Per una volta almeno arrivo quasi in orario e possiamo andare a Piccadilly a salutare Dianne in The 39 Steps, che è sempre deserto ma stavolta è quasi sold out così ci becchiamo i posti tipo in terzultima fila e dietro una colonna, ma it's fine perché sto show è talmente cretino che va bene tutto. Soprattutto andare alla creepy (e deserta) stagedoor e dover aspettare forse meno di 5 minuti per vedere Dianne che ti si avvicina sorridendo e ti freakka completamente perché fa sempre personaggi dalla voce stridula e ti dimentichi che la sua speaking voice è tipo 3 ottave sotto e ti lascia un attimo così >> O_o Le portiamo i saluti di Mark, che saranno poi seguiti da una loro discussione su twitter con Mark che scrive "aww mi dispiace non essere potuto venirti a vedere, so che hai visto le altre" e lei che gli risponde "awwww mi dispiace che non ci siamo visti ti lovvo tanto" e tutti awwano molto ogni volta che c'è di mezzo Dianne!
Sabato è il giorno dell'ultima di Sheridan a Legally Blonde. La matinee fa piangere più della eve ed è stata come al solito più funny di molti altri show con l'aiuto di Sheridan stessa che è stata agli scherzi e ci ha messo del suo, mangiandosi le patatine che le hanno portato al posto della cena durante Serious, presentandosi alla festa in un pigiama azzurro con le pecore di 2 taglie più grande e rispondendo al baciamano di Enid baciandola direttamente e guadagnandosi così una quasi standing ovation già ad inizio show XD
La sera ha retto meglio ma mi si è spezzato il cuore in un paio di punti, soprattutto in Find My Way, quando arrivata a "I think I'm here to stay" non ce l'ha più fatta ed è scoppiata a piangere. Sono contenta poi che nel marasma assoluto della stage door siamo comunque riuscite a salutarla, anche se velocemente, e mi sono beccata il mio abbraccio e il mio bacino (questi sì mi dureranno almeno per tutto l'anno).
Il fatto di aver potuto parlare sia con Sheridan che con Dianne probabilmente ha richiesto una qualche compensazione da parte dell'universo ed ecco che anche questa volta il mio viaggio verso Stansted è stato tempestato di apocalissi: un'interruzione di corrente impedisce a qualsiasi treno di raggiungere la stazione di Tottenham Hale. Nel tempo che ci mettiamo a renderci conto di quello che succede e capire che il problema non verrà risolto velocemente già si fa tardi. Alla fine raccatto un simpatico vecchino che accetta di dividere un taxi con me ed un altro ragazzo. Lo aspettiamo per mezz'ora buona e quando arriva procede a passo d'uomo: 40 minuti per fare 2 miglia con l'autista che dice "io vi giuro che non ho mai visto tanto traffico in questa strada". Dopo un viaggio a dir poco frustrante in cui valuto l'idea di tornare in centro e fermarmi a Londra per qualche giorno in più arriviamo finalmente all'aereoporto alle 18.35. Per fortuna non avevo bagagli da imbarcare, per fortuna non c'era coda e per fortuna non mi ero ancora rotta il ginocchio così sono potuta volare verso il gate, raggiungendolo alle 18.50, ben 15 minuti prima della partenza del mio volo! Ma se pol... XD

Frase del giorno:
"Comunque io William e Kate li shippo!"

M.

1 comment:

Nerwen said...

E cmq, i dolcetti delle dolomiti vincono XD

Tridness! (tristezza in bulgaro)