"More than seven years were gone since this little history of sorrowful interest had reached its close.
She hoped to be wise and reasonable in time, but alas, alas, she must confess to herself that she was not wise yet.
She had used him ill. Deserted and disappointed him, and worse, she had shown a feebleness of character in doing so
which his own decided, confident temper could not endure.
She had given him up to oblige others.
She had been forced into prudence in her youth.
She learned romance as she grew older; the natural sequence to an unnatural beginning."
Persuasion, Jane Austen.

Monday 23 November 2009

Io ti amo, io di più, no io di più, tvukdb, evviva XD

Sabato sera mi hanno portata a vedere New Moon. Sì, quello che ha a che fare con Twilight, che ha a che fare con una serie di libri che NON ho letto, che ha a che fare con dei vampiri, che al mercato mio padre comprò, eccetera.

Premetto che non avevo visto neanche il primo, anche se me l'ero procurato perché tutto il mondo è talmente pazzo di sto film che volevo capire almeno di cosa cavolo si trattasse. Così sono andata a vedere il secondo così, per stare in compagnia, e non capendoci quasi una mazza perché non avevo fatto in tempo neanche a farmi fare un riassuntino pre-visione.

Potrei essere buona e limitarmi a dire che non capisco perché tutto il mondo si esalti così tanto con questa saga. Ma... :P

Insomma, da che mondo è mondo i vampiri al sole si polverizzano e se non sbaglio manco vengono fuori nelle fotografie o riflessi in uno specchio. Da che mondo è mondo i vampiri sono persone che sono morte. Invece qui no. Qui i vampiri vengono "vampirizzati" da altri vampiri (che a sto punto mi chiedo: come cazzo saranno nati? Sono spuntati sotto un albero tipo fungo?) e di solito vengono vampirizzate persone che comunque stanno già morendo e non hanno speranze.
Qui i vampiri conducono una vita normale, andando a scuola con i ragazzi normali ma facendosi vedere solo nei giorni di brutto tempo, perché quando c'è il sole li sgami subito perché RIFLETTONO la luce, come se fossero tutti tempestati di brillantini. C'hanno il glitter!!

Il vampiro padre della famiglia che conosciamo noi fa il dottore, perché loro sono i vampiri buoni, quelli che si definiscono vegetariani perché bevono solo sangue di animali e non di uomini. Aaahhh, povero Bambi!!
Ci sono anche i vampiri cattivi eh, altrimenti da dove lo tiriamo fuori il pericolo! E loro infatti sì che se lo bevono il sangue umano. Tiè. Però anche loro girano solo con la nebbia.

Insomma poi la trama è quella, lei si trasferisce in sto paesino sperduto e nebbioso a vivere con suo padre. Già ad inizio film ci dice che non le piacciono le cose scure e fredde, e va a vivere in una vallata perennemente immersa in una mega nube e si innamora di un VAMPIRO. Chiaro.
Comunque dicevo... lei si trasferisce qui, il primo giorno di scuola già tutti la adorano ma lei è weird quindi si sente attratta da sta famiglia strana che sta sempre per conto suo, e finisce nel banco vicino a quello di lui e tra una cosa e l'altra alla fine parlano e parlano e parlano e lui le salva la vita quelle venti volte finché lei che a quanto pare un minimo di intelligenza ce l'ha (ho detto a quanto pare) fa delle ricerche e 2+2 fa 4 e quindi lui è un vampiro. Fico.
FICO?
Vabbè... comunque alla fine si mettono insieme, perché in fondo è normale, però lui non può mai perdere il controllo con lei altrimenti se la magnerebbe (niente di nuovo) e intanto i vampiri cattivi la notano e se la vogliono mangiare pure loro, allora lui la salva all'ultimo secondo facendo a pezzi il vampiro cattivo e salvando lei che stava per essere vampirizzata e tutti vissero nella loro vita emo fino al secondo film.

Ah sì, perché alla fine poi ieri me lo sono guardato il primo, altrimenti restavo col dubbio. AH!

Quindi tutti vissero emo e contenti fino al secondo film, quando lei compie 18 anni e già inizia con le paranoie perché lui è rimasto ancora a 17 e lei è già vecchia con ogni SECONDO che passa. Però si amano. Credo.
Lei vuole essere vampirizzata, lui non la vuole vampirizzare, lei insiste, alla fine lui una sera le dice che la ama da morire e la mattina dopo le dice che non la ama e hanno sbagliato a stare insieme così tanto e se ne deve andare con tutta la famiglia e non lo rivedrà mai più e sarà come se non fosse mai esistito. Lei ci casca come un pero perché evidentemente i personaggi di Twilight non hanno mai guardato la tv e non sanno che questa è la scusa che usano tutti, e sviene in mezzo al bosco per la disperazione.
Dopo tre giorni e ottomila pattuglie che la cercavano lei viene riportata al padre da un tizio mezzo nudo in mutande e NESSUNO GLI CHIEDE NIENTE, anzi gli dicono "oh grazie che l'hai riportata qui" WTF?!?
Comunque dicevamo, il vampiro e tutta la famiglia vampiresca scompaiono, lei è depressa (come se fosse stato possibile essere ancora più emo) e scrive e-mail immaginarie alla cognata con cui era tanto amica, continua a cercarlo e si rende conto che lo vede solo quando sta per fare qualcosa di pericoloso. Allora cerca apposta di fare cose rischiose per vedere la sua ombra che le dice "fermati!!", minchia che piano fantastico.
Nel frattempo fa amicizia con un altro ragazzo che però è un LUPO. Uno normale mai figlia mia. E nel frattempo torna la cattiva del film precedente che è incazzata perché le hanno ammazzato il fidanzato (che poi, secondo me era pure bruttino, non è che si dovrebbe lamentare più di tanto) e vuole uccidere la nostra protagonista. Ma questa ce la perdiamo a metà film, o forse l'hanno uccisa ma ero distratta io... Fatto sta che ad una certa il vampiro pensa che lei sia morta e quindi vuole morire anche lui perché non può vivere in un mondo senza di lei (qualcuno gli dica che ad una certa lei invecchierà e morirà comunque) e insomma per suicidarsi, dal Brasile dove si era trasferito (tipico luogo MAI soleggiato!) vuole andare in Italia... a Volterra... dove ci sono i VOLTURI [nota dell'esperta appassionata nonché professoressa di inglese che me l'ha fatto notare: in lingua originale questi si chiamerebbero AVVOLTOI, ma in italiano Volterra-Volturi sarà sembrato più sensato... come a Mogliano ci sono i Mogliuri... ovvio! Chiusa parentesi]. Lui va a Volterra a far incazzare i Volturi, e per fare ciò si deve rivelare per quello che è agli umani. Sua sorella profeta ha una visione riguardo a questo, quindi va a raccattarsi la ragazza, volano in Italia, fregano una porsche gialla e via a tutta velocità verso Volterra.
Arrivano nel giorno della festa di S. Marco, che come tutto il mondo ben sa è la festa in cui si celebra la liberazione dai vampiri (??????) e tutto il popolo cammina felice per le strade con dei mantelli rossi addosso. Quindi lei schiva tutti, tirando spallate a destra e a manca, attraversa una fontana (inventata, perché nella realtà non c'è, si vede che faceva figo farla passare in mezzo ad una fontana) e si getta su di lui proprio quando, dopo essersi levato la camicia, si era esposto al sole cominciando a sbrilluccicare con tutto il glitter e gli dice "razza di deficiente spostati che sennò ti ammazzano" proprio mentre una bambina lo vede e fa per dire alla madre "guarda, c'è uno pieno di brillantini!!". Lui pensa di essere in paradiso e non si muove, lei lo spinge dentro e gli dice "idiota, sono viva, non rompere le palle!" e quindi momento ultra romantico con loro che si baciano e ommioddio ho dovuto fingere di non amarti per proteggerti ma tu sei quiiiiii omgyouguys eccetera.
Poi vaneggiano ancora anche con sti Volturi che la vorrebbero uccidere lo stesso (altrimenti il film finiva troppo presto e ci voleva un cattivo serio anche stavolta) ma loro li ingannano assicurandogli che un giorno l'avrebbero vampirizzata e tutti tornarono a casa anche in questo caso emo e contenti.

Lei insiste che vuole essere vampirizzata, il ragazzo-lupo si mette in mezzo perché la ama e non vuole che lei stia con lui, lui vuole menare il lupo, lei si mette in mezzo e li zittisce, manda via il lupo, ripete a lui che vuole essere vampirizzata, e lui le dice "allora sposami".
Io GIURO che in quel momento TUTTO IL CINEMA ha fatto *gasp. Io ho rotolato.

E il film finisce come una puntata di Beautiful, con lei che fa *gasp* senza dire niente.

Ohibò. Che capolavoro. XD

Frase del giorno:
Vado a prendere i pop corn.

M.

No comments: