"More than seven years were gone since this little history of sorrowful interest had reached its close.
She hoped to be wise and reasonable in time, but alas, alas, she must confess to herself that she was not wise yet.
She had used him ill. Deserted and disappointed him, and worse, she had shown a feebleness of character in doing so
which his own decided, confident temper could not endure.
She had given him up to oblige others.
She had been forced into prudence in her youth.
She learned romance as she grew older; the natural sequence to an unnatural beginning."
Persuasion, Jane Austen.

Monday 5 May 2008

Mah.

E' da tanto che non posto. Ultimamente sono un po' senza parole riguardo certe cose.

Tipo la mia collega che continua a stare a casa almeno un giorno alla settimana, scegliendo puntualmente uno dei giorni in cui al pomeriggio ci siamo solo noi due e lasciandomi quindi da sola.
Tipo chi comanda qui che le permette di farlo senza dirle niente, anche se la cosa secca anche a loro.
Tipo che ho uno stipendio schifido e qui il costo della vita continua ad aumentare.
Che per l'ennesima volta ho lavato la macchina e il giorno dopo ha piovuto.
Che a momenti mio padre uccide il cane, bestiola talmente geniale da decidere di saltare nel punto esatto in cui mio padre stava tentando di scavare il terreno e così invece che la terra ha beccato il cane. Di striscio per fortuna.
Che certe persone fanno presto a dire "ricordati di me quando sarai famosa eh, devo già chiederti l'autografo?" e poi non viene a sentirci neanche quando è gratis. Sì, sicuramente mi ricorderò di te, è sempre stata una cosa che ti è stata così a cuore che non hai neanche mai sentito una canzone. Ma non ti preoccupare che mi ricorderò di te.

In compenso, venerdì sera abbiamo suonato ad una festa di beneficenza ed è stata una bella serata e un bel concerto.
A metà scaletta mi è anche partito totalmente il gancio della Fender su cui si attacca la tracolla, per cui ho finito il concerto con tre pezzoni di scotch a tenerlo fermo, ma in realtà sono anche queste le cose divertenti. Divertenti ovviamente perché il pezzo è stato poi sistemato in 2 minuti esatti e senza la minima spesa!

M.

No comments: