"More than seven years were gone since this little history of sorrowful interest had reached its close.
She hoped to be wise and reasonable in time, but alas, alas, she must confess to herself that she was not wise yet.
She had used him ill. Deserted and disappointed him, and worse, she had shown a feebleness of character in doing so
which his own decided, confident temper could not endure.
She had given him up to oblige others.
She had been forced into prudence in her youth.
She learned romance as she grew older; the natural sequence to an unnatural beginning."
Persuasion, Jane Austen.

Wednesday 6 February 2008

Avete presente i Pink Floyd?

Sabato scorso in studio di registrazione il produttore ha avuto una delle sue folgorazioni: "Sapete Doomed è la canzone più gothic che avete, quindi dovremmo metterci un bell'intro gothic, con Anya che dice qualcosa di parlato, il basso che fa un accompagnamento un po' martellante, e la chitarra sopra con un bel suono pulito tipo 'Shine on you crazy diamond'".

O_o

Visto che è la canzone più gothic che abbiamo ci mettiamo un intro rock? Non perché l'intro di Shine on you crazy diamond sia puramente rock che spacca, ma sempre rock è come genere...
Allora ieri sera a prove ci siamo messi a pensare a qualcosa per l'occasione. Il Berna (bassman) aveva anche inventato un bel giretto di accompagnamento. Io ho iniziato ad improvvisarci sopra ma era ovviamente molto "non gotico".
Mentre eravamo lì che raccontavamo ad Ale (fonico e amico, che era passato a salutarci visto che prova nella sala di fronte alla nostra) di come non trovassimo nulla di interessante da metterci, è uscito alla fine un giretto di chitarra che ci piace, e speriamo piaccia anche a Vannuccio.
Naturalmente non ha nulla a che fare con "Shine on you crazy diamond", ma è giusto così.

Poi in realtà a questo punto vorrei spezzare una lancia in favore del nostro produttore, perché io metto sempre battute così e ci sono delle cose che propone che riteniamo a volte assurde. Però è il nostro produttore, che ci dice sempre che siamo cretini e dice al batterista che abbiamo più piatti di quelli delle televendite, e noi gli vogliamo bene XD

Ora mancano le voci in due canzoni, e qualche coro da sistemare, oltre alla chitarra da rifare in un pezzo. Poi si va a Roma. Io personalmente non vedo l'ora.

M.

1 comment:

Anonymous said...

oh figo, figo! XD ValeX parte alla conquista del mondo :P