La mia collega impedita sta facendo una bolla da circa 2 ore e 8 minuti. Non è neanche a metà dell'opera.
Giuro che il mio cervello non riesce ad immaginare nessun universo (anche parallelo) in cui ci si possa mettere così tanto a fare un documento di trasporto.
Per quello che vedo io da qui la scena è tipo questa:
Collega 1: "Collega 2, dovresti prepararmi la spedizione di questa merce, sono 4 scatoloni".
Collega 2: "Ok".
Collega 2:
Fissa il monitor del computer.
Smanetta nell'anagrafica clienti. Ommioddio ci sono ben due codici per questo cliente.
Fissa il monitor.
"Vale... come mai ci sono due codici per questo cliente?" - Io: "boh, vedi se i dati corrispondono, poi controlla che uno dei due non sia bloccato perché magari vecchio, non lo so LO STAI GUARDANDO TU!!"
Fissa il monitor.
"Vale... come faccio a vedere se un cliente è bloccato?" - Io: "vai nella 'scheda commerciale' e vedi se è spuntato su bloccato".
Smanetta tra le finestre dell'anagrafica.
"Non lo trovo. Ah no ma vedi mi dice Collega 3 che è perché non è spuntato come cliente!" - Io: "allora spuntalo". - Collega 2: "mi dice di fare la bolla a fornitore ma la commessa mi chiede il cliente e non è spuntato come cliente". - Io: "ALLORA SPUNTALO!!" - Collega 2: "vedi non me lo fa pescare come fornitore... solo come cliente". - Io: "SPUNTALO PER DIOOOO!!!!"
Fissa il monitor.
Smanetta ancora un po'.
Passano delle ore.
"Vale... tu che hai una memoria elefantiaca, ti ricordi se tra i codici che hai inserito per i ddt hai messo anche questa scheda video?" - Io: "ne ho inseriti circa 350, non me lo ricordo, ma visto che stai facendo il ddt, prova a scriverlo e lo vedi subito se c'è".
Fissa il monitor.
Sfoglia il catalogo.
Fissa il monitor.
Sfoglia ancora.
"Vale... la fibra ottica da 5 metri che codice ha?" - Io le dico il codice. - Collega 2: "mmhhh no c'è questa... quest'altra... quest'altra ancora... ma questa no".
Sfoglia il catalogo.
Fissa il monitor.
Si distrae per l'ennesima volta.
Nel frattempo sono passate otto ore da quando ha iniziato a fare la bolla. Giuro, sono le 12.00 e ha iniziato alle 9.40, non ha ancora finito. Sta ancora sfogliando il catalogo.
Ora mi invento qualcosa da fare altrove così non potrà chiedermi se bisogna respirare dal naso o dalla bocca.
Anywayyyyy... ieri sera grazie a Julia ho scoperto il blog più esilarante di sempre, quindi chiunque parli inglese se lo legga perché può rendere la giornata migliore, anche quando le colleghe impedite ci mettono due giorni a fare una bolla!
M.
Friday, 23 April 2010
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
2 comments:
I like your post Alot XD
INGLYWH! Che e' la lingua parlata dagli Alot! XD
rotfl XD
Post a Comment