"More than seven years were gone since this little history of sorrowful interest had reached its close.
She hoped to be wise and reasonable in time, but alas, alas, she must confess to herself that she was not wise yet.
She had used him ill. Deserted and disappointed him, and worse, she had shown a feebleness of character in doing so
which his own decided, confident temper could not endure.
She had given him up to oblige others.
She had been forced into prudence in her youth.
She learned romance as she grew older; the natural sequence to an unnatural beginning."
Persuasion, Jane Austen.

Monday, 13 June 2011

Heineken Jammin' Festival aka "il bello dei biglietti 'ridotto istituzioni'"

... a sua volta aka "la settimana delle sorprese".

A parte la gita al mare di domenica scorsa che è stata nostro malgrado prolungata causa coda disumana già in centro a Jesolo, con conseguente lancio in macchina della roba da spiaggia e ritorno a negozi per altre due ore e pausa al McDrive a rifornirci di cibo perché "non si sa mai, non vorremmo rischiare di morire di fame in coda", questi sono stati i giorni dell'HJF, che come tutti sanno da qualche anno non è più ad Imola ma al Parco San Giuliano di Mestre (tipo 10 km da casa mia).
Per svariati motivi non ci sono mai andata, primo fra tutti il prezzo dei biglietti (63€ quest'anno). Ma se gli altri anni potevano esserci degli ospiti degni di essere chiamati artisti, quest'anno gli headliner erano Coldplay, Negramaro e Vasco. Ora, i Coldplay stanno bene lì (<3), i Negramaro........... e anche Vasco diciamocelo ha rotto ben bene le palle (lo dice anche Hitler in questo video - lol). Senza contare che di pomeriggio non c'erano grossi nomi, di certo non tali da giustificare il prezzo.
Anyway, programmo di non andarci, anche se faccio il filo ai Coldplay, finché giovedì pomeriggio mi arriva un messaggio da un'amica che ha dei biglietti (appunto ridotti istituzioni) per la sera dei Negramaro, ma soprattutto per la sera stessa. GRATIS. Inutile dire che la cosa non ha avuto bisogno di riflessione alcuna.

HJF - giovedì 9 giugno 2011: COLDPLAY
Essi sono awesome. La loro musica è sempre stata particolarmente speciale per me. Sono quelli che ascolto soprattutto quando piove e sono un po' giù, ma che vanno bene in qualsiasi condizione, atmosferica ed emotiva. Vederli suonare dal vivo in un contesto come l'Heineken, con un palco gigante e strafigo, all'aperto sulla laguna con Venezia e con gli aerei che atterrano che passano dietro al palco ogni due minuti è semplicemente perfetto. Li lovvo molto.

HJF - venerdì 10 giugno 2011: Negramaro
Non sono una grande fan dei Negramaro. Ci sono andata per stare in compagnia, e perché voci varie volevano un'ospitata di Elisa (che effettivamente c'è stata, e che ospitata!!). Poi voglio dire, ho visto i Coldplay la sera prima COME FA CHIUNQUE A REGGERE IL CONFRONTO!! :P
Anyway, Elisa non delude mai, e il delirio su Whole Lotta Love da solo è valso l'essere stati lì. E quindi ve lo piazzo qui:



E adesso, dopo una giornata di solito delirio calcistico a tornei con la mia squadra, e visto che sono ancora in profonda modalità Coldplay, buonanotte:



M.

No comments: