"More than seven years were gone since this little history of sorrowful interest had reached its close.
She hoped to be wise and reasonable in time, but alas, alas, she must confess to herself that she was not wise yet.
She had used him ill. Deserted and disappointed him, and worse, she had shown a feebleness of character in doing so
which his own decided, confident temper could not endure.
She had given him up to oblige others.
She had been forced into prudence in her youth.
She learned romance as she grew older; the natural sequence to an unnatural beginning."
Persuasion, Jane Austen.

Wednesday, 31 March 2010

Theatre week - marzo 2010

Niente, mi impongo di fare una review più precisa degli show che abbiamo visto perché dopo aver letto quelle di Kiara e di Manu mi sento una piccola cacchina! Quindi, se qualcuno fosse interessato, ecco le review degli show di questo week-end :P

Sabato 27 marzo - Wicked cast change
Una sofferenza. Alexia-Schifezza Khadime la voce ce l'avrebbe anche, ma non la sa usare. Il risultato è che i riff che tenta di fare vengono una ciofeca mai vista (o meglio, mai sentita) che tutto il teatro, perfino le poltrone, fanno *cringe*. Inoltre la sua Elphaba è isterica, odiosa e squeela sempre, e tu sei li che fai WTF perché urla alle scimmie che "eeeeeeeee flyyyyyyy you're freeeeee iiiiiiih" e "guardaaaaaa una scopaaaaaaa eeeeehhhhhhh" mavammorìammazzata.
Resistiamo solo perché siamo tanto cretini e riusciamo a svaccare completamente lo show prendendo per il culo Alexia-Schifezza in maniera spropositata. Bellissimo il momento in cui la sedia di Nessa non torna tra le mani di Elphaba, la Morrible chiede "How did she do that??" e noi in coro rispondiamo "Do WHAT??" XD La fila di sedie trema con le nostre risate e il pubblico della fila sotto e della fila sopra ringrazia non troppo sentitamente, ma noi non ci sentiamo per niente in colpa.
Resistiamo anche perché Dianne è Dianne e noi la amiamo troppo per non essere lì a guardarla dare il 560% e squeelare e fare una Popular a dir poco esilarante. Io sono ancora convinta che se hai un partner così pessimo dev'essere difficile risultare credibile, povera Di, ma lei ce l'ha fatta!
La stage door è stata lunga, fredda, e cosparsa di barboni che facevano cose sconce. Abbiamo fatto ciao ciao a Oliver da lontano e anche a Dianne, che andava di frettissima ma ha comunque firmato autografi a tutti e quando Mark le ha consegnato il disegnino improvvisato con i nostri messaggini ha fatto "squee" e ci ha salutati al volo. AW.

Domenica 28 marzo - Legally Blonde
Sapevamo che Sheridan non ci sarebbe stata perché chiaramente di 2 settimane di vacanza che si deve prendere in un anno, se le deve prendere proprio quando noi siamo lì. Ma vabbè, c'è Amy e noi siamo felici di vederla finalmente as Elle.
L'ho amata. Certo, non è Sheridan, e non ci ha ancora messo tutto il carattere che probabilmente può metterci, però poverina la capisco, l'avrà fatto 7 volte in tutto, diamole tempo!
Memorabile Amy che spalma lo shampoo Fructis per mezzo palco perché tiene la bottiglietta alla rovescia senza accorgersi che è aperta!
Il resto del cast è puccioso come sempre. "Clining di pul", l'"ok bye" di Brooke e "he was my faaaather" mi cappottano sempre, Aoife ha gli addominali che arrivano sempre più lontano e tutto va bene nel mondo finché lei è on.
Alla stage door fermiamo tutti quelli che non avevamo mai avuto il coraggio di fermare e ci facciamo foto con tutti, mancavano solo i cani! Caroline ha provato a dire che non era carina senza trucco e con le buste della spesa ma l'abbiamo zittita subito, e la foto parla chiaro *_*

Lunedì 29 marzo - Wicked, nuovo cast
Il nuovo cast di Wicked è AWESOME.
Rachel e Louise hanno delle ottime dinamiche di coppia. Indubbiamente il fatto che avessero già lavorato assieme ha aiutato e trovo divertente che prima facessero una parodia di Elphaba e Glinda e ora lo stanno facendo sul serio.
Su Rachel non ho niente da dire se non: OMG. Recitazione perfetta, voce perfetta, la trovo un'Elphaba fantastica. Ero in awe dalla prima frase che ha detto.
Louise anche ha una voce della madonna e anche se la sua Glinda è meno "cretina" di quella di Di va bene lo stesso. Somehow su di lei è giusta così.
Hanno un ottimo timing, mi hanno fatto awware da morire ed ero tutta presa anche durante For Good, che succede raramente.
Punti salienti:
- Glinda che suggerisce a Boq di invitare fuori Nessa gli si struscia addosso e l'ho trovata parecchio funny.
- Anche loro due si sbregano su "boulder", ma non so se è una cosa che succede sempre e soprattutto non so perché!
- Il toss toss ha una risata aggiuntiva che metà delle volte mi ha un po' infastidita, però al secondo toss toss Rachel è caduta dal letto per farla e noi ci siamo ammazzati.
- La madre di Elphaba ha una parrucca di un rosso fighissimo e anche lei non è da meno XD
- Il padre di Elphaba mi infastidisce (più del solito)
- Dillamond è un figo
- Il mago è cretino, ma mi piace
- Prima di For Good, quando Elphaba consegna il libro a Glinda e le dice di non clearare il suo nome e "prometti che non lo faraiiiii" e Glinda risponde "ok lo prometto ma non capisco", Louise gliel'ha detto con una voce e un faccino che il mio cuore ha fatto crack e non si è più ripreso.
- Cassandrina pretty pretty è adorabile e la sua Nessa mi piace tanto
- Chistery è coccolo e sembra Stitch
- Mi manca Nadine nell'ensemble!

Il succo è che ogni volta mi riprometto di andare a vedere uno show nuovo, ma finché siamo innamorati così tanto di questi non ce la posso fare!

M.

Tuesday, 30 March 2010

Scoobie Spring Break 2010

Come al solito in 3 giorni netti siamo riusciti a fare un sacco di cose. La verità è che siamo troppo impegnati, e che abbiamo troppi show troppo awesome da vedere!
Tutto questo praticamente senza dormire, perché il venerdì sera sono partita alle 22.30 e arrivata a Victoria alle 6 di mattina dopo che il volo è stato dirottato su Trieste causa nebbia, e perché ieri notte non abbiamo dormito per niente visto che avevamo il volo alle 7 e ci siamo fatti la notte in aereoporto. Piccola parentesi per l'aereoporto di Stansted che ha più casino alle 5 di mattina che non in tutto il resto del giorno O_o
Anyway.

Sabato 27 Marzo: Wicked Cast Change.
Avevo talmente tanto sonno in corpo che manco mi ricordo cosa abbiamo fatto durante il giorno! Ho solo una rimembranza di giri vari di shopping coi piedi che mi facevano male perché la sottoscritta (genia) è andata via con le scarpe rotte ed è quindi morta dopo soli 10 minuti, di un pranzo colossale da Wagamama che ha lasciato Ricky con la nostalgia del Ramen e poi il vuoto. C'è stato un attimo al mitico Starbucks dei cast change di Wicked (il bello è che non lo facciamo neanche apposta, ma finiamo sempre lì) e poi cena da Nando's.
Non si può capire quanto abbiamo mangiato, infiltrando anche 3 fette di torta della Patisserie Valerie che, con nostra somma gioia, ha aperto proprio di fronte al Nando's.
Il cast change di Wicked è stato indefinibile. Noi ci siamo andati solo per Dianne (e Oli dai), ma resistere ad un intero show con Alexia Khadime non è impresa semplice.
Io ci ho provato a farmela stare simpatica, davvero, ma è veramente troppo pessima. Dianne invece ha dato il meglio di sè e noi la amiamo tanto. Anche Oli e i suoi riff su As Long As Your Mine meritano tanti cuoricini.
Non siamo neanche troppo depressi perché sappiamo già quando potremo rivedere Dianne.

Domenica 28 Marzo: Legally Blonde.
Ci siamo dati appuntamento fuori dalla stazione di Embankment, e mi sono subito chiesta perché non ci siamo mai andati perché è un posto tanto carino. Il mega sole di domenica mattina ha aiutato rendendo molto più piacevole la passeggiata lungo-fiume (:P) e il Chocolate Festival @ Southbank:


Lotto a Blonde per vincere l'ultimo biglietto che ci mancava - check.
Pranzo tutti assieme da GBK con mega hamburger - check.
Comprare scarpe nuove per evitare di morire di dolori ai piedi - check.
Legally Blonde con Amy as Elle - check. Amy non è Sheridan, ma io l'ho amata parecchio comunque.
La stage door è stato un piccolo vaneggio, con Kay e Ricky che volevano l'autografo dai cani (XD) e noi che abbiamo finalmente fermato tutte le persone con cui non eravamo mai riusciti a parlare, quindi Jane, Amy, Susan e AOIFE!!!!! Abbiamo anche parlato un po' con Alex e ci siamo fatti una fotuzza di gruppo con Caroline che si è lamentata di essere senza trucco e con le buste della spesa e invece, come Mark le ha giustamente fatto notare, era una gnocca pazzesca XD
E per concludere la giornata, come se sabato sera e domenica a pranzo non avessimo mangiato abbastanza, siamo andati al Rosso Pomodoro!

Lunedì 29 marzo: Wicked, new cast.
Lunedì sera ci siamo divisi. Alcuni di noi sono andati ad Oliver per la prima di Kerry, altri a Sister Act a rivedere Katie, Bh Mh è tornata a Blonde e io sono andata con Simo a vedere il nuovo cast di Wicked.
Ecco che Alexia già-non-mi-ricordo-più-come-si-chiama è uscita dalla nostra memoria in 30 secondi netti.
Rachel Tucker è FIERCE, ha una voce della madonna e recita da dio. Louise Dearman fa una Glinda diversa da quella di Dianne e amo questa cosa perché così Dianne resterà lì nella nostra memoria e ameremo Louise in modo diverso. Anche lei ha una voce della madonna. Cassandrina pretty pretty è PRETTY e tanto caruccia e mi piace anche la sua Nessa e in realtà ho apprezzato molto tutto questo nuovo cast.
Sono andata via cantando For Good, e questo succede solo quando lo show mi è piaciuto tanto.

Il risultato è che tra Dianne che tra poco sarà in 39 Steps, Blonde che mi sbrega troppo e ora di nuovo Wicked con un cast pazzesco... sto già pensando a quando tornare!
Tutto questo condito da 3 giorni di vaneggio Scoobie che mi ha fatto venire male ovunque da quanto cazzo ho riso!

Frase del giorno:
Aleandro Aleandro... Fernando e Roberto!

M.

Tuesday, 23 March 2010

Ah però!

Il tipo dello studio dove sto andando a fare le registrazioni di chitarra è appena stato a Miami. Ci si deve trasferire con tutto lo studio quindi è andato in perlustrazione, e siccome è bravo mi ha mandato delle foto.


*__________________*

Probabilmente metterla come sfondo del desktop in ufficio non è stata una grande idea!
Neanche andare sul sito della Iberia e vedere che ci sono voli per Miami l'ultima settimana di maggio a 414€ andata e ritorno è stata una grande idea. QUATTROENTOQUATTORDICIEURIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!

*fa dei respiri profondi*

M.

Tuesday, 16 March 2010

Proteggi anche tu i tuoi dati personali svangando i maroni al prossimo!

Oggi in ufficio abbiamo avuto una riunione con un responsabile della privacy che ha spiegato a tutti la normativa vigente in materia.
La normativa è molto semplice: tu lavori sul tuo computer inserendo una password che non devi dare a nessuno, perché ogni cosa che viene fatta viene registrata nel server e se ci dovessero essere dei problemi sarà possibile sapere chi ha creato il problema. Mi pare una cosa abbastanza semplice.
A quanto pare non è così. La riunione è durata 1 ora e 40, in cui si è parlato letteralmente di ARIA FRITTA perché c'è gente che si deve impuntare sulle cose inutili ed inesistenti perché a quanto pare inserire una password di 8 caratteri quando si avvia il pc è troppo faticoso. Gente che si mette ad URLARE perché "questa normativa mi sembra totalmente inutile".
Io avevo da fare in tutto questo. E mi devo anche sentir mandare a quel paese perché ti dico che stai parlando di cose su cui non vale la pena impuntarsi perché tanto bisogna fare così e basta.

Aaaahhh che mistero le funzioni del cervello umano eh!? Tipo... la capacità di ragionare, questa sconosciuta!

Vabbè, comunque... visto che sto parlando di cervelli... La scorsa settimana sono andata in trasferta in Sicilia, per aiutare un collega con una dimostrazione di una delle apparecchiature che vendiamo. E' stata una corsa continua per due giorni, tra le bufere di neve la sera della partenza, l'ora di macchina nella nebbia totale (la nebbia in Sicilia!!!), i pasti saltati, il rischio di non tornare per l'ennesima bufera di neve a Venezia, il mega temporale con conseguente allagamento del seminterrato dell'albergo/mancanza di acqua la mattina dopo/allarme antincendio che ha attaccato a suonare alle 3 di notte e non ha smesso fino alle 4... però è stata una bella esperienza. Tutti si schifano quando lo racconto però ho assistito ad un intervento al cervello direttamente in sala operatoria ed è stata una cosa figa!

In tutto ciò, oggi sembra quasi primavera (che sarìa sempre ora!!) e il prossimo week-end... LONDRA!

Canzone del giorno (a link):
Norah Jones & The Peter Malick Group - Strange Transmissions

M.