Parliamone visto che ho iniziato a vederlo quasi per caso e solo per ridere dopo che avevamo visto che era l'ultima produzione Raimi/Tapert (e chi seguiva Hercules o Xena sa di cosa parlo) e che pareva sempre la solita storiella semplicemente con degli effetti speciali migliori (sacrilegio, gli effetti speciali semi-tarocchi delle produzioni Raimi/Tapert erano divertentissimi). E invece sono finita a mangiarmi letteralmente l'intera stagione in meno di 3 giorni risucchiata dalla storia che a tratti è una figata e a tratti è una cagata (ma è giusto così, altrimenti non potremmo sparare le stronzate che spariamo), da Richard che è veramente magrolino e che diventa un eroe nel giro di 20 minuti di puntata, dal mago che vi prego rido fino a dopodomani, dalla Resistenza più stupida che io abbia mai incontrato in una storia simile (almeno quelli di John Connor combattevano davvero, questi rompono le palle più dei cattivi) e da questo donnino qui:
Essa è un personaggio assai figo. Kahlan, una Confessor potentissima (che infatti poi diventa Mother Confessor e rimane l'ultima sulla terra - molto Doctor Who) che parte alla ricerca del Seeker (Richard), il quale secondo la profezia ucciderà Darken Rahl (il cattivone del momento). Quando lo trova lui ovviamente non sa di che cavolo lei stia parlando ma finisce per accettare il suo destino dopo le solite apocalissi e con l'aiuto del mago, che fino a quel giorno l'aveva tenuto nascosto dopo averlo salvato dallo sterminio di tutti i bambini ordinato da Darken Rahl, che si sentiva Erode e per proteggersi dalla profezia aveva deciso di far uccidere tutti i primogeniti maschi (o qualcosa del genere). Si vede però che non aveva letto la Bibbia perché anche nel suo caso l'unico che doveva morire si è salvato.
Quindi i nostri 3 eroi (senza la Franca) partono per la loro missione e girano il mondo helping people e righting wrongs cercando ovviamente di uccidere sto Darken Rahl, che tra parentesi mi sta veramente sui maroni (!) e che in genere si salva sempre per una botta di culo.
E c'è anche qui appunto la nostra eroina. Avevamo Xena, Wonder Woman, la donna bionica, Sydney Bristow, Superdonna Kate e Sarah Connor. Ora abbiamo anche Kahlan Amnell.
Essa kicka ass a destra e a manca, ha il potere di vedere se le persone dicono la verità semplicemente guardandole negli occhi, può sottomettere chiunque "confessandolo" e facendolo quindi innamorare di sè (sì detto così fa ridere ma per qualche motivo quando lo fa lei è una cosa figa), gira con dei vestiti pazzeschi e ha un sorriso che ti spacca in due. In più è tough da morire, fa quello che deve fare pur di proteggere Richard, anche se significa soffrire come nessuno ha mai sofferto. E lo fa con una forza incredibile (o anche sì, visto che è un personaggio inventato, ma vabbè XD). Tentano di ucciderla, la torturano, la privano dei suoi poteri, ma non freakka mai, non sta a dire "no ti prego non mi uccidere" o simili. Lei sta lì, impassibile, perché è giusto così. Piange, con due occhi che ti buttano per terra strappandoti il cuore. Ma non cede, non cambia neanche espressione.
Che figa. XD
Comunque, back to the show. La produzione è sempre Raimi/Tapert, è girato sempre in Nuova Zelanda (e hanno ragione, la Nuova Zelanda renderebbe figo anche un telefilm su che ne so... PUCCA!) e sembra più un gioco alla "trova gli attori di Xena sparsi per il telefilm" (non ho ancora capito se ci sono dei premi perché io sono abbastanza forte XD). Però mi piace.
Frase del giorno:
"Just tell him, Alice. Tell him that his own Confessor never stopped loving him. And that if he can't undo the magic, if he can't return to her then, she'll be waiting for him, in the Underworld. Forever." (Kahlan Amnell)
M.
Thursday, 3 September 2009
Subscribe to:
Posts (Atom)