"More than seven years were gone since this little history of sorrowful interest had reached its close.
She hoped to be wise and reasonable in time, but alas, alas, she must confess to herself that she was not wise yet.
She had used him ill. Deserted and disappointed him, and worse, she had shown a feebleness of character in doing so
which his own decided, confident temper could not endure.
She had given him up to oblige others.
She had been forced into prudence in her youth.
She learned romance as she grew older; the natural sequence to an unnatural beginning."
Persuasion, Jane Austen.

Thursday, 27 March 2008

Ken Leeeeeee

Perché visto che lo sto guardando adesso mi sembra giusto linkarlo qui:
VIDEO

Anyway... stiamo in questo momento chiudendo le tracce che domani partiranno tramite corriere per gli studi di Fabio Liberatori.
Venerdì sera suoniamo, dopo la serata di sabato che è andata anche benino nonostante il Berna (il nostro bassista) fosse influenzato cadavere a letto e non sia riuscito ad esserci. Ma il nostro amico Ale è tuttofare (tastierista, fonico, grafico, e quando serve pure bassista improvvisato!). Bea Ale!
In ogni caso per venerdì il Berna dovrebbe tornare al suo posto, coi suoi bei bicchieroni di birra! Poi venerdì suona anche Kay col suo gruppo (Leech Noise) e penso che in tutti faremo un gran macello!

Poi settimana prossima si va giù a Roma (è la quarta volta che cambiamo programma, ma non per scelta nostra - vediamo se sto giro ce la facciamo) per seguire parte del mixaggio.

Adesso vado a badare Ale che chiude le tracce sennò porello fa tutto da solo!

Frase del giorno:
Io: Ma "guitar riff ritornelli" non era già la chitarra dei ritornelli? Cioè "intro+rit" non è un doppione? ... ah no ma è l'altro... ok basta, hai ragione.
Ale: io ho ragione?
Io: sì
Ale: wow, che cosa rara!

M.

Tuesday, 11 March 2008

Visto che è quasi Pasqua

Sabato sera siamo andati in quel di Castelfranco (TV), al Teatro Accademico (come suona profèscional), a vedere lo spettacolo in cui recita anche il nostro produttore. Mi sto rendendo conto adesso che so che lo spettacolo è sulla Passione di Cristo, ma che non so il titolo dello spettacolo.
In ogni caso, in questo teatro ultra carino, con tutte le loggette di lusso da 2 o da 4 posti, abbiamo rischiato di non entrarci neanche perché siamo arrivati in ritardo. Invece sono stati così carini da farci entrare lo stesso e senza pagare!
Il perché della nostra presenza come gruppo è dato dal fatto che adesso lo spettacolo viene presentato in vari teatri/piazze con musiche esistenti, tra cui ad esempio "Shine on you crazy diamond" (vedete come tutto si ricollega al nostro intro gothic? XD) ma dovranno invece registrare delle musiche originali, e il nostro produttore pensa di farlo fare a noi.
Non sappiamo ancora se questa cosa si farà, bisogna capire bene che tipo di progetto sia e quindi si vedrà. Bene che vada un giorno potrebbe esserci un dvd che gira con uno spettacolo sulla Passione di Cristo musicata dai Lachaise.

M.

Alberi. Subito.

Perché in assenza di un qualsiasi tipo di pianta o altri oggetti in giardino, il cane si sente portato a fare i suoi bisognini sulla colonna del portico, o altri oggetti verticali dentro casa tipo gli stipiti delle porte.
E non posso dirgli nulla perché... effettivamente... non ha altro luogo.

M.

Friday, 7 March 2008

E' stata dura, ma ce l'abbiamo fatta

Abbiamo finito le registrazioni del cd.
Ieri sera e non la volta prima, perché abbiamo dovuto registrare quell'intro gotico all'inizio di Doomed su idea del produttore. L'ha scritto lui, l'ha recitato lui, e ci ha detto come suonarlo. Non è per niente gotico. Ma ci sarà comunque. C'è di buono che il testo è molto bello, almeno a me piace molto.

Ma ripeto, abbiamo finito le registrazioni.

*fa una piccola happy dance mentale*

Una data precisa per l'uscita del cd non c'è ancora, ma sarà attorno a metà maggio.

Frase del giorno:
Come non funziona la macchinetta del caffè?! Ale, se non mi dai un caffè mangio il gatto!

M.

Monday, 3 March 2008

Ma guarda se ci voleva la meningite...

E' curioso come una vaccinazione di massa organizzata dal comune si trasformi in un'inaspettata occasione di raduno giovanile.

Minchia che brutta sta frase, parlo come mangio ok.
Qualche settimana fa mi è arrivata una lettera del comune che diceva che il 2 marzo ci sarebbe stata la vaccinazione contro la meningite per tutti i giovani da non mi ricordo che anno a non mi ricordo che anno (tipo 78-91). Avevano diviso delle fasce orarie per anno di nascita (anche se eravamo comunque un po' mescolati), e così è venuto fuori che si incontrassero persone che non si vedevano da anni.
E quindi tutti stavano ad abbracciarsi dicendo "ma guarda se ci voleva la meningite per vedersi tutti". Non siamo stati così epici da organizzare una mega pizza con 800 persone, però è stato piacevole lo stesso :P

Quindi tralasciando discorsi sul "bisogna vaccinarsi" o "non bisogna vaccinarsi", io sono solo contenta che la cosa mi abbia dato l'occasione di rivedere qualche persona simpatica che non vedevo da tempo. Motivo per cui tanti invece di stare seduti sulla sedia per un quarto d'ora dopo il vaccino (precauzione contro possibili contro indicazioni) ci sono rimasti tipo 40 minuti XD

Frase del giorno:
Io: Guarda quell'ebete che è andato via e ha lasciato sulla sedia il foglietto da tenere col libretto delle vaccinazioni.
Chiara: che idiota.
...
Chiara: aspetta mi sa che è il mio!

M.