"More than seven years were gone since this little history of sorrowful interest had reached its close.
She hoped to be wise and reasonable in time, but alas, alas, she must confess to herself that she was not wise yet.
She had used him ill. Deserted and disappointed him, and worse, she had shown a feebleness of character in doing so
which his own decided, confident temper could not endure.
She had given him up to oblige others.
She had been forced into prudence in her youth.
She learned romance as she grew older; the natural sequence to an unnatural beginning."
Persuasion, Jane Austen.

Friday, 30 November 2007

Evviva...

Sono giunta alla conclusione stamattina che i nostri clienti migliori sono le aziende ospedaliere in Sardegna, che sono in grado di mandarti un ordine con scritto "per la consegna preavvisare almeno 24 ore prima" e non metterti neanche un numero di telefono. Potrei provare con i segnali di fumo...

Ho anche fatto la scoperta dell'acqua calda aprendo il mio cellulare ieri per vedere il modello e leggendo "made in Finland". Appurato che da quando ho visto Spamalot nominatemi la Finlandia e posso ridere per 2 giorni, ma poi mi dice Nico "sarà un Nokia, è una città della Finlandia". E io non lo sapevo, oh.

Comunque. Tra poco è Natale!!
Che per me principalmente è bello perché vuol dire che si va dalla zia che cucina in modo indescrivibile. In 24 anni di vigilie di Natale a cena da lei non credo di aver mangiato due volte lo stesso piatto. Ecco adesso ho fame.
Però dai il Natale è bello, con le lucine, la gente che fa un sacco di spese e compra le peggio cazzate, una confusione pazzesca ovunque se per caso devi andarti a comprare qualcosa che invece ti serve... se non altro questo Natale pare lo passeremo in casa nuova quindi le serate davanti al caminetto gigante acceso non me le toglie nessuno. Speriamo che il cane non ci si butti dentro... conoscendolo ne sarebbe capace! :P

E non chiedetemi perché, ma mi è venuta voglia di andare a Miami (sarà colpa di Dar e Kerry). Anyone interested? Devo prima vincere la lotteria... ma intanto ci si può organizzare. XD

Frase del giorno:
Cardinal non porta pena!

M.

Saturday, 24 November 2007

Gertrude!!

E' bello sentire la tastiera del pc sotto alle dita dopo che ho passato le ultime 4 ore circa a scrivere A MANO un intero papiro di laurea. Che poi l'ultima volta ho scoperto che non è una cosa usata ovunque ma generalmente solo da queste parti. Beh, per i non esperti, un papiro è un mega cartellone che gli amici scrivono a chi si laurea. Mettendoci foto cretine e naturalmente orribili, una caricatura gigante del laureato in questione, e ottocentomila versi in rima che riassumano la sua vita. Prendendolo ovviamente per il culo alla grande.
Ecco, in questo caso sul cartellone gli ottocentomila versi, a mano, li ho scritti io. In compenso ci siamo ammazzate dalle risate nel frattempo. E posso dire che le lezioni di interpretariato all'università hanno dato i loro frutti in quanto sono in grado di scrivere su un foglio una cosa che mi viene dettata mentre rido per una battuta precedente e canticchio contemporaneamente la canzone in sottofondo.
Un'abilità totalmente inutile, e infatti mai detto che lo fosse :P

Finito di scopiazzare i versi di quello per la mia compagna di squadra, mi sono riletta quello che era stato fatto per la mia laurea. Credo di aver svegliato mezzo condominio ridendo.

On a more serious note, pare che il gruppo stia di nuovo prendendo forma. Il nuovo bassista (che si può considerare degno di essere chiamato tale, contrariamente ad altri bipedi parlanti transitati per la nostra sala prove e distinguibili da certe piante solo per i pollici opponibili ) sta imparando le canzoni in tempi record e comincerà le registrazioni delle sue parti probabilmente dalla prossima settimana.

Nel frattempo il produttore ha suggerito di inserire una cover nell'album. Non dico neanche che canzone aveva proposto... anzi sì dai: The Sound Of Silence.
Vi vedo che rotolate sul pavimento, smettetela!
Appurato che significherebbe rovinarci ancora prima di partire (a parere di tutti noi 5) vediamo se troviamo una canzone per cui riusciremmo a fare una cover seria, oppure (opzione più votata) non la facciamo per niente.
Io comunque continuo a proporre "I'm feeling good" di Nina Simone. Soprattutto perché la nostra cantante la farebbe da far cadere le mascelle per terra a tutti quanti data la sua voce adatta a questo tipo di musica.

Detto questo, andate a vedere "Come tu mi vuoi" che è proprio caruccio caruccio, e io adesso vado a letto che è meglio per l'umanità :P

Frase del giorno (by Anya):
Devo andare a farmi la risonanza magnetica al cervello... per vedere se lo trovano!

M.

Thursday, 8 November 2007

Scusami Rotella!

Ho ritrovato i libretti in cui avevamo scritto tutte le stupidate che venivano dette in classe alle superiori. Devo ricordarmi di rileggerle quando sto giù, ci sono delle vere perle!

Intanto il bassista inaffidabile è scomparso.
Ha provato a chiamare tre di noi tra domenica e lunedì ma sempre in momenti in cui non potevamo rispondergli. A quel punto anche lui ha smesso di rispondere, non ha più richiamato. Lunedì sera a prove non si è presentato e non ha avvisato. Non ha mai risposto alle circa 20 chiamate che ha ricevuto, non ha mai risposto al mio sms minatorio in cui l'ho neanche-tanto-velatamente minacciato di morte, non ha mai richiamato.
Non so se stasera si presenterà a restituire le chiavi.
A questo punto non commento nemmeno più. Se si presenta magari sto incastrata dietro alla batteria così se mi viene voglia di saltargli alla giugulare penso alla fatica che dovrei fare per attraversare tutti gli ostacoli che ci sono tra la postazione del batterista e quella del bassista e magari in questo modo gli salvo la vita.

Comunque...
Al mattino adesso fanno Scooby-Doo. Così mentre faccio colazione penso agli Scoobies e a quando sarà il prossimo viaggio a Londra.
Naturalmente i migliori amici devono sempre abitare a migliaia di chilometri di distanza. Kay in realtà sta a 20 circa, ma se provo ad andare da lei quando esco dal lavoro ci metto lo stesso tempo che non arrivare a Londra in aereo... questa cosa l'ultima volta ci ha fatto riflettere! XD
Comunque oggi in particolare mi sono ammazzata di risate perché era Halloween e Scooby si è vestito non so bene da cosa, ma aveva addosso un lenzuolo e in testa aveva un vaso di fiori! E il mini Scooby (che credo sia suo nipote) era vestito da coniglietto rosa perché era l'unico costume della sua taglia quindi andava in giro saltellando.
La risposta è sì, mi diverto con poco.

E comunque, come diceva la prof. di spagnolo... "
Momento! Ho un occhio e due mani come tutti!"

M.

Sunday, 4 November 2007

Esiste una cosa chiamata coerenza.

Ma evidentemente è un concetto troppo difficile. Eppure basterebbe così poco...

Comunque, saltando di palo in frasca e cambiando completamente argomento: siamo di nuovo senza bassista. Perché anche l'ultimo si è rivelato totalmente inaffidabile.
Giuro che non capisco la gente che arriva in un gruppo che ha praticamente già un contratto in mano (ok, è un'etichetta indipendente, ma non capita tutti i giorni di avere un produttore a cui piacciono le tue canzoni e che ti fa fare un disco) e se ne frega.
Soprattutto dopo che ti viene detto in tredici lingue che non devi prenderci per il culo, che vogliamo impegno e costanza.
A questo punto io butto la gentilezza fuori dalla finestra, e se mi girano i 5 minuti, assieme ci butto anche l'ampli del bassista.

M.