"More than seven years were gone since this little history of sorrowful interest had reached its close.
She hoped to be wise and reasonable in time, but alas, alas, she must confess to herself that she was not wise yet.
She had used him ill. Deserted and disappointed him, and worse, she had shown a feebleness of character in doing so
which his own decided, confident temper could not endure.
She had given him up to oblige others.
She had been forced into prudence in her youth.
She learned romance as she grew older; the natural sequence to an unnatural beginning."
Persuasion, Jane Austen.

Monday, 31 December 2007

Random post

E' mezzanotte e quaranta e sono qui, seduta sul letto dell'unico armadio rimasto nel vecchio appartamento. Mi suona strano detto così, visto che ho vissuto in questa casa per 24 anni, ovvero tutti gli anni della mia vita, e di là ancora sono convinta di essere in vacanza, con i mobili mezzi vuoti e la maggior parte dei miei averi ancora inscatolati.
Adesso sono qui, in un appartamento vuoto con un rimbombo assurdo quando si parla, al freddo e al gelo (ci ho messo più tempo del solito a scrivere queste due righe con le mani gelide) perché qui e solo qui funziona ancora internet e abbiamo ancora il telefono. Viva la telecom che è puntuale nei traslochi di linea.

Quindi sono qui a non restare fuori dal mondo, a chattare con qualche amico lontano e a guardare qualche video su youtube. In realtà dovevo solo recuperare il pc visto che dopodomani parto per la montagna, ma l'ultimo momento di adsl per un po' va goduto, quindi youtube.
Youtube rulez. E pure Kristin Chenoweth che fa i personaggi idioti nei season finale di Ugly Betty.

Ieri ho fatto il bagno al cane. Gli abbiamo fatto anche 3 shampoo di balsamo. Adesso ha il pelo talmente liscio che se provi a prenderlo in braccio ti scivola via. Tipo saponetta.
Tra l'altro ho fatto la meravigliosa scoperta del fatto che la nuova versione di Real Player ti fa scaricare i video da web, praticamente puoi navigare youtube da lì e scaricare direttamente qualsiasi video ti piaccia solo schiacciando un bottoncino, e poi si vede direttamente su Real Player anche se è in formato .flv. Mi sento nerd, solo per sta stupidata.

Tra due giorni montagna, e snowboard. Seguendo la scia dell'anno scorso, inizierò a prendere qualche cunetta con un po' più di convinzione. Prevedo voli da ricordare, o magari anche no.

Stasera al ristorante avevano le salviettine Lotus, e qui non posso non ricordare Kay a Dublino e il suo "in bagno ci sono le salviettine Lotus! Lotus è il nome di Elisa, giusto?"
"no."
Sì, mi diverto con poco.

On another note, la casa nuova è talmente grande che se quando devi uscire e arrivi giù ti accorgi di esserti dimenticato qualcosa ti viene voglia di spararti. Se non altro facendo qualche volta le scale smaltisco già la cena. Meglio di un'ora di aerobica. Quando volete tutti invitati da me. Lo chiamerei "Rose b&b" ma ho già deciso che la macchina (o meglio il mio personalissimo Tardis) si chiama Rose Tailah, perché l'altro giorno l'ho guardata e mi è venuto spontaneo chiamarla così.

Consiglio musicale inutile della settimana: Brooke Fraser, ascoltatevi qualcosa.

Detto questo... questo post è stato veramente random e non interesserà a nessuno ma mi andava di scrivere.
E visto che ci sono, buon anno a tutti, chiunque legga. Speriamo che sia migliore di quello passato (che di solito è sempre un augurio azzeccato :P).
Agli Scoobies un buon anno con abbraccio virtuale incorporato semplicemente perché mi mancate un sacco.

Frase dell'anno:
Allons-y, Alonso!

M.

Thursday, 6 December 2007

All'Ikea anche gli sgabelli pieghevoli hanno viti da montare

Mi sento scema a scrivere con una mano sola... perché la sottoscritta è riuscita a farsi male all'unico dito che serve sempre quando suona: l'indice della mano sinistra.
Tralasciamo i commenti che fanno tutti quando vedono la fasciatura "dove l'hai messo quel dito dì la verità" (ah... ah... ah... non mi vedete rotolare sul pavimento?), comunque a me basta riuscire a suonare domani poi sono tranquilla.

Meno 11 giorni lavorativi alle vacanze di Natale, per me 10 perché uno sarà occupato dal trasloco (inizio a strapparmi i capelli da oggi solo al pensiero). Ammetto, quasi ad essermene resa conto soltanto oggi, che quest'anno è volato. E non sono sicura che sia una buona cosa.

Nel frattempo stasera si inizia seriamente a registrare qualche parte di basso, vediamo come va.

Frase del giorno (non mia):
La vita non si misura con la quantità di respiri, ma con i momenti che te l'hanno tolto.


E sì, il titolo non c'entra nulla con il post, è giusto così.

M.

Friday, 30 November 2007

Evviva...

Sono giunta alla conclusione stamattina che i nostri clienti migliori sono le aziende ospedaliere in Sardegna, che sono in grado di mandarti un ordine con scritto "per la consegna preavvisare almeno 24 ore prima" e non metterti neanche un numero di telefono. Potrei provare con i segnali di fumo...

Ho anche fatto la scoperta dell'acqua calda aprendo il mio cellulare ieri per vedere il modello e leggendo "made in Finland". Appurato che da quando ho visto Spamalot nominatemi la Finlandia e posso ridere per 2 giorni, ma poi mi dice Nico "sarà un Nokia, è una città della Finlandia". E io non lo sapevo, oh.

Comunque. Tra poco è Natale!!
Che per me principalmente è bello perché vuol dire che si va dalla zia che cucina in modo indescrivibile. In 24 anni di vigilie di Natale a cena da lei non credo di aver mangiato due volte lo stesso piatto. Ecco adesso ho fame.
Però dai il Natale è bello, con le lucine, la gente che fa un sacco di spese e compra le peggio cazzate, una confusione pazzesca ovunque se per caso devi andarti a comprare qualcosa che invece ti serve... se non altro questo Natale pare lo passeremo in casa nuova quindi le serate davanti al caminetto gigante acceso non me le toglie nessuno. Speriamo che il cane non ci si butti dentro... conoscendolo ne sarebbe capace! :P

E non chiedetemi perché, ma mi è venuta voglia di andare a Miami (sarà colpa di Dar e Kerry). Anyone interested? Devo prima vincere la lotteria... ma intanto ci si può organizzare. XD

Frase del giorno:
Cardinal non porta pena!

M.

Saturday, 24 November 2007

Gertrude!!

E' bello sentire la tastiera del pc sotto alle dita dopo che ho passato le ultime 4 ore circa a scrivere A MANO un intero papiro di laurea. Che poi l'ultima volta ho scoperto che non è una cosa usata ovunque ma generalmente solo da queste parti. Beh, per i non esperti, un papiro è un mega cartellone che gli amici scrivono a chi si laurea. Mettendoci foto cretine e naturalmente orribili, una caricatura gigante del laureato in questione, e ottocentomila versi in rima che riassumano la sua vita. Prendendolo ovviamente per il culo alla grande.
Ecco, in questo caso sul cartellone gli ottocentomila versi, a mano, li ho scritti io. In compenso ci siamo ammazzate dalle risate nel frattempo. E posso dire che le lezioni di interpretariato all'università hanno dato i loro frutti in quanto sono in grado di scrivere su un foglio una cosa che mi viene dettata mentre rido per una battuta precedente e canticchio contemporaneamente la canzone in sottofondo.
Un'abilità totalmente inutile, e infatti mai detto che lo fosse :P

Finito di scopiazzare i versi di quello per la mia compagna di squadra, mi sono riletta quello che era stato fatto per la mia laurea. Credo di aver svegliato mezzo condominio ridendo.

On a more serious note, pare che il gruppo stia di nuovo prendendo forma. Il nuovo bassista (che si può considerare degno di essere chiamato tale, contrariamente ad altri bipedi parlanti transitati per la nostra sala prove e distinguibili da certe piante solo per i pollici opponibili ) sta imparando le canzoni in tempi record e comincerà le registrazioni delle sue parti probabilmente dalla prossima settimana.

Nel frattempo il produttore ha suggerito di inserire una cover nell'album. Non dico neanche che canzone aveva proposto... anzi sì dai: The Sound Of Silence.
Vi vedo che rotolate sul pavimento, smettetela!
Appurato che significherebbe rovinarci ancora prima di partire (a parere di tutti noi 5) vediamo se troviamo una canzone per cui riusciremmo a fare una cover seria, oppure (opzione più votata) non la facciamo per niente.
Io comunque continuo a proporre "I'm feeling good" di Nina Simone. Soprattutto perché la nostra cantante la farebbe da far cadere le mascelle per terra a tutti quanti data la sua voce adatta a questo tipo di musica.

Detto questo, andate a vedere "Come tu mi vuoi" che è proprio caruccio caruccio, e io adesso vado a letto che è meglio per l'umanità :P

Frase del giorno (by Anya):
Devo andare a farmi la risonanza magnetica al cervello... per vedere se lo trovano!

M.

Thursday, 8 November 2007

Scusami Rotella!

Ho ritrovato i libretti in cui avevamo scritto tutte le stupidate che venivano dette in classe alle superiori. Devo ricordarmi di rileggerle quando sto giù, ci sono delle vere perle!

Intanto il bassista inaffidabile è scomparso.
Ha provato a chiamare tre di noi tra domenica e lunedì ma sempre in momenti in cui non potevamo rispondergli. A quel punto anche lui ha smesso di rispondere, non ha più richiamato. Lunedì sera a prove non si è presentato e non ha avvisato. Non ha mai risposto alle circa 20 chiamate che ha ricevuto, non ha mai risposto al mio sms minatorio in cui l'ho neanche-tanto-velatamente minacciato di morte, non ha mai richiamato.
Non so se stasera si presenterà a restituire le chiavi.
A questo punto non commento nemmeno più. Se si presenta magari sto incastrata dietro alla batteria così se mi viene voglia di saltargli alla giugulare penso alla fatica che dovrei fare per attraversare tutti gli ostacoli che ci sono tra la postazione del batterista e quella del bassista e magari in questo modo gli salvo la vita.

Comunque...
Al mattino adesso fanno Scooby-Doo. Così mentre faccio colazione penso agli Scoobies e a quando sarà il prossimo viaggio a Londra.
Naturalmente i migliori amici devono sempre abitare a migliaia di chilometri di distanza. Kay in realtà sta a 20 circa, ma se provo ad andare da lei quando esco dal lavoro ci metto lo stesso tempo che non arrivare a Londra in aereo... questa cosa l'ultima volta ci ha fatto riflettere! XD
Comunque oggi in particolare mi sono ammazzata di risate perché era Halloween e Scooby si è vestito non so bene da cosa, ma aveva addosso un lenzuolo e in testa aveva un vaso di fiori! E il mini Scooby (che credo sia suo nipote) era vestito da coniglietto rosa perché era l'unico costume della sua taglia quindi andava in giro saltellando.
La risposta è sì, mi diverto con poco.

E comunque, come diceva la prof. di spagnolo... "
Momento! Ho un occhio e due mani come tutti!"

M.

Sunday, 4 November 2007

Esiste una cosa chiamata coerenza.

Ma evidentemente è un concetto troppo difficile. Eppure basterebbe così poco...

Comunque, saltando di palo in frasca e cambiando completamente argomento: siamo di nuovo senza bassista. Perché anche l'ultimo si è rivelato totalmente inaffidabile.
Giuro che non capisco la gente che arriva in un gruppo che ha praticamente già un contratto in mano (ok, è un'etichetta indipendente, ma non capita tutti i giorni di avere un produttore a cui piacciono le tue canzoni e che ti fa fare un disco) e se ne frega.
Soprattutto dopo che ti viene detto in tredici lingue che non devi prenderci per il culo, che vogliamo impegno e costanza.
A questo punto io butto la gentilezza fuori dalla finestra, e se mi girano i 5 minuti, assieme ci butto anche l'ampli del bassista.

M.

Monday, 29 October 2007

Facciamo il punto della situazione

Senza cattiveria o simili, ma ho bisogno di farmi un riassunto, giusto per capire se abbiamo la calamita per i malati di mente o che.

Il nostro gruppo si è formato nel 2004. Tra le ottomila cantanti che abbiamo provato, abbiamo effettivamente avuto per un periodo le seguenti:
- Cantante 1: se non fosse che vive in Sicilia, non ci sarebbero stati problemi. Ma la fortuna non è mai dalla tua quando serve.
- Cantante 2: il giorno che abbiamo deciso di entrare in studio a registrare il disco il suo ragazzo (che l'aveva lasciata 2 settimane prima) le ha detto che era una fallita, e lei lo amava troppo per non credergli. Non fa una piega come ragionamento.
- Cantante 3: Non prendeva una nota pur mettendocela tutta.
- Cantante 4: Riusciva a fare degli acuti pazzeschi anche cantando da seduta. Ma aveva dei problemi ad una gamba e abitava lontano quindi non se l'è sentita.
- Cantante 5: Al primo concerto che abbiamo fatto con lei è stata ferma come un palo in mezzo al palco. Avrebbe forse avuto tempo di rifarsi se non fosse che poi quella volta è andato un po' tutto a quel paese.
- Cantante 6: Troppi problemi personali per riuscire a lasciarli fuori dal gruppo. Troppo insicura ed emotiva per riuscire a fare quello che bisognava fare: cantare.
- Cantante 7: dopo 5-6 prove andate a mio parere bene, dopo averci chiesto cosa volevamo "fare di lei" e dopo che noi le abbiamo detto che non volevamo restasse solo per il cd ma anche successivamente perché ci piaceva molto come cantava, ha deciso di offendersi e andarsene sbattendo il piedino perché "non so se vi rendete conto di come trattate la gente, non ve ne frega niente di quello che dico, voi e il produttore avete idee diverse, non me la sento di consigliare a nessuno di venire a cantare da voi" e concludendo l'email (perché dire le cose a voce probabilmente causerebbe esplosioni multiple delle coronarie) con un "ma se passate da queste parti troviamoci pure a bere una birra, in tranquillità eh, anche una canna, baci".

Ora... non ho fatto nomi perché qualcuno si potrebbe offendere e tanto non è fondamentale per chi legge saperli. Nello specifico dell'ultimo caso aggiungerei: invece di offrire una canna a noi, vedi di fumartene meno tu, così magari riesci a ragionare con un cervello semi-decente.

Dopo questo riassunto... siamo arrivati ad oggi.
Il basso c'è, la voce c'è. Tengo le dita incrociate sperando che la formazione resti quella attuale.
In questo momento la cosa fondamentale è il cd. Contiamo di finirlo prima della fine dell'anno. Non è facile ma ci si può riuscire. Venerdì a prove è venuto anche il produttore, che mi è sembrato contento dei nuovi membri del gruppo. A questo punto è solo questione di dar loro l'occasione di impararsi bene i pezzi per poter entrare in studio a registrarli.

In un nuovo studio (come già avevo accennato) perché i microfoni della batteria che prendono ognuno tutta la batteria e le chitarre registrate in mono non sono cosa da studio che si spaccia come professionista. Ci arriva anche il mio cane che quello che è stato fatto lì è un lavoro pessimo, che non so quanto potrà essere recuperato. E sono a tanto così da andare lì a farmi restituire anche i soldi che fino ad ora abbiamo già sborsato per avere in mano un lavoro del genere.

M.

Saturday, 27 October 2007

Senza decidere se amarti o no.

No so neanche se me la sono inventata io o se l'ho scritta e basta.
Fatto sta che oggi stavo facendo grandi pulizie e ho ritrovato cose assurde, tipo un diario che tenevo in prima superiore e che è finito nella spazzatura a pezzetti delle dimensioni di una moneta di 2 euro. Rileggendolo mi sono stata sulle scatole da sola!
Comunque dicevo... c'era un foglio in mezzo a tanti con questa frase scritta sopra. Così, in mezzo ad una pagina bianca. E mi ha colpita, così l'ho scritta qui.

M.

Thursday, 25 October 2007

Non ho mai buttato via una penna...

"Non ho mai buttato via una penna perché è finito l'inchiostro"

Queste sono le riflessioni profonde che si fanno in questo ufficio!
Effettivamente però, io qui non ho mai buttato via una penna perché fosse finito l'inchiostro. Spariscono sempre prima misteriosamente!
Il buon Disma ha poco fa spiegato il fenomeno dicendomi "Sono fermamente convinto che esista una piega dello spazio-tempo in cui le penne stanno insieme a tutti i miei calzini spaiati".

Intanto ho saputo la targa della macchina nuova, una cosa assurda senza minimo senso, ma che mi piace (non la scrivo non sia mai che qualcuno mi faccia arrivare una multa XD). Tra poco la vado a prendere (la macchina, non la targa! Anche se la targa sarà attaccata alla macchina :P), se sta giornata infinita di lavoro finisce.

Nel frattempo, con i dubbi esistenziali se continuare o meno con il calcio per amore della squadra nonostante gli istinti assassini nei confronti dell'allenatore, frase del giorno sponsored by Disma:
Dieci etologi fanno un chilologo. E cinque trogloditi fanno una troglomano.

M.

Tuesday, 23 October 2007

Piove

*Notizia inutile della giornata*

Ma tanto a me piace la pioggia. E soprattutto, lasciamo pure che si sfoghi oggi e domani, che giovedì arriva la macchina nuova! Sì lo so, è fine ottobre cosa pretendo, ma almeno 1 giorno senza prendere pioggia sarebbe cosa gradita.

Comunque, giusto per tirarmela per 10 secondi, posto due fotine prese dalle serate del mese scorso:






Aggiornamenti sull'album ne metterei se ne avessi... posso dire che le registrazioni verranno finite in un altro studio, dove probabilmente sarebbe stato meglio andare fin dall'inizio. Ripongo le mie speranze in Ale, che non avrà vita facile a sistemare quello che è stato fatto fino ad ora.
Sentiamo anche cosa dirà il produttore, che non ha ancora sentito l'attuale cantante. Lui uomo di grande pazienza, ma non infinita. Speriamo resista come stiamo cercando di fare noi.

M.

Monday, 15 October 2007

Porceddu!

Sabato sera abbiamo mangiato il porco. E finalmente, visto che erano tipo 4 mesi che stava nel mio congelatore. Povero porcellino sardo di 6 kg. Evidentemente mettere d'accordo un gruppetto di persone è più difficile del previsto, ma ce l'abbiamo fatta. Volendo riassumere la serata direi grazie a Barbara per l'ospitalità e per lo sbattimento di preparare tutto, al cancello con ottomila alberi rampicanti, a Stefano che non sa accendere il fuoco nel caminetto, ad Ale che ha portato le paste più buone della terra, a Nico che ha trovato nella pinzetta per prendere le olive il suo passatempo preferito, ai racconti di musicisti o finti tali con i quali alcuni di noi hanno avuto il piacere o il dispiacere di avere a che fare, alle barzellette dell'anteguerra che però fanno sempre ridere. E al porco, ovviamente, perché senza di lui non ci saremmo trovati a mangiare il porco!

Comunque... tanto per cambiare completamente argomento... Mi sono resa conto di essere diventata più paziente col passare del tempo. Adesso la gente riesce a rompermi le scatole molto più a lungo prima di farmi perdere la pazienza. Per esempio c'è una persona che forse ieri si sarebbe meritata una risposta un po' più scortese di quella che in realtà ha avuto.
E ci sono invece alcune persone che possono permettersi di trattarmi come un mezzo zerbino perché tengo troppo a loro, e semplicemente non sono in grado di arrabbiarmi. Solo di stare da schifo. In ogni caso spero che non se ne accorgano mai.

C'è una mail che gira ogni tanto, i soliti forward che tutti forwardano perché appena leggi pensi "aww che dolce". Dal mio pensiero al riguardo nasce il pensiero del giorno:
Trova la persona che diventa tutto per te. Per cui sposteresti una montagna se potessi, anche solo per un capriccio. Che ti fa sorridere anche solo al pensare che esiste. Che ti può far esplodere il cuore in mille pezzi con due sole parole. Con un solo sguardo rivolto a qualcun altro, o rivolto proprio a te. Magari non starete mai insieme, ma ti renderà comunque una persona migliore.

E dato che questo post sta diventando più triste del previsto, ci schiaffiamo anche la frase del giorno (non mia):
Mc Gyver entra in Matrix senza spinotto perché si è montato il collegamento wireless con lo spago.


M.

Tuesday, 9 October 2007

C'era una volta... Frankie Goes To Hollywood

... che scriveva canzoni come The Power Of Love.
Aaaahhhh, di quelle che ti spaccano in due, belle!

I'm so in love with you...

A Londra l'ultima volta volevo tanto comprare la maglietta con scritto "Frankie says relax", ma per com'era fatta non era il caso di spendere quelle 15 sterline che chiedevano...

Nel frattempo qui non ha ancora deciso che tempo fare, ogni mezza giornata cambia. Noi siamo qui che aspettiamo la neve, su!
Non so con che soldi visto che mi compro la macchina e devo fare musina come si dice qui, ma intanto facciamo arrivare la neve, poi in qualche modo ci si va!

M.

Wednesday, 3 October 2007

In inglese Bruiser vuol dire "pugilatore"!

Grazie Kay, perché ci pieghiamo sempre in due quando usciamo.
Grazie al capo di Cy che l'ha fatta venire a Venezia per la premiazione di un concorso che ancora non ho capito cosa riguardasse (nonostante numerose spiegazioni), così ci siamo viste.

Mi hanno detto che sono perfetta per la pubblicità dei toast, perché l'ho mangiato molto lentamente e quando lo stavo per finire il collega di Cy ne ha ordinato uno perché gli avevo fatto venire voglia di toast.

Tralasciamo il tiramisù con la Nutella che era tipo 3 cm di crema al mascarpone, 1 cm di nutella e un invisibile biscottino sul fondo. Sono a posto da qui all'Apocalisse.

Ho anche avuto il navigatore satellitare più futuristico di tutti, interagisce con l'autista:
Io: "devo girare a sinistra lì?"
Kay: "sì"
Io: "ho la precedenza?"
Kay: "è un senso unico"
...
Kay: "ti ha aiutata questa mia affermazione?"
Io: "no."
Chi non vorrebbe un navigatore così!

M.

Monday, 1 October 2007

W il Parlamento italiano...

Fai una legge per proteggere i dialetti di alcune regioni, 11 per l'esattezza. Ma 11 dialetti, non regioni, perché per esempio il Veneto non c'è. Però ci sono sloveno e albanese.
Ora... magari ho preso una botta in testa io e ho le idee confuse, ma l'ultima volta che ho controllato la Slovenia e l'Albania non erano regioni italiane.
Sì, potrebbe darmi fastidio il fatto che sono veneta e quindi vorrei che il veneto facesse parte della lista se proprio fai un progetto del genere... ma non volendo considerare questo punto... mi dite che caspita c'azzeccano albanese e sloveno coi dialetti italiani?

Mah!

Ah, sabato sera ho visto il film dei Simpson, da cui la frase del giorno:
Sei una donna, puoi serbare rancore per tutta la vita.

Marge rulez!

M.

Thursday, 27 September 2007

Ho messo via un bel po' di cose ma non mi spiego mai il perché io non riesca a metter via te...

Chi l'avrebbe mai detto che avrei quotato Ligabue. Evidentemente c'è una prima volta per tutto.

Oggi Google è vestito da pentolaccia. Ma oggi è la festa della pentolaccia da qualche parte e io me la sono persa o è così, un tributo alla pentolaccia in generale?

Tra l'altro questa settimana, tra il concerto di lunedì e la quasi alluvione di ieri, ho perso il senso dei giorni. Tipo oggi è giovedì, ma ci ho dovuto pensare, son due giorni che sono confusa.

Comunque sarà sto tempo autunnale che è arrivato da un giorno all'altro (accompagnato dalla quasi alluvione) che mi sta facendo venire sto momento di malinconia.
Come quando il cielo è appena un po' più grigio-blu e ti viene subito in mente l'Irlanda. Perché ti devi vestire a cipolla che un momento fa caldo e un momento fa un freddo porco e il tuo cervello subito pensa "cazzo di tempo irlandese". Tiè.
Quindi hai quella serata e giornata successiva in cui dove sei ti sta terribilmente stretto, e prenderesti subito un aereo per andare nell'unico posto in cui ti senti tranquillo. Nel mio caso questo posto è l'Irlanda.
E la cosa che mi mancherà probabilmente di più quando ci trasferiremo sarà Venezia. Perché dalla finestra di casa mia si vede Venezia. Lì, lontana, e con qualche luce sparsa dell'autostrada, del ponte, di Marghera, dell'aereoporto, e niente di definito. Ma è lì, lo so io. E mi mancherà il poter uscire in terrazza la sera, quando è buio, respirando l'aria del cambio di stagione. E vedere le luci lì in lontananza, gli aerei che atterrano o decollano, e pensare a tutto quello a cui voglio pensare, senza sentirmi in colpa se sto stramaledettamente bene o stramaledettamente male. Solo per qualche minuto.

E mi consento una piccola digressione sull'Irlanda.
Dove puoi entrare in un negozio di strumenti a provare una chitarra, e finire ad improvvisare con un perfetto sconosciuto che è poco più in là che sta provando un violino.
Dove puoi andare in un qualsiasi pub in cui fanno musica dal vivo e star sicuro che chiunque stia suonando sentirai dell'ottima musica.
Dove puoi suonare 2 accordi a caso su un pianoforte e trovarti lì un altro perfetto sconosciuto che dice "non ti fermare, continua a fare quello che facevi" e si mette a cantare. Improvvisando.
L'anno scorso ci siamo stati 10 giorni e dici "adesso sono a posto per almeno 2 anni". Invece col cavolo, sono già qui che me la sogno di nuovo.

E in tutto questo c'è sempre quell'unica persona che potrebbe far andare tutto bene ma probabilmente non te la meriti.

M.

Tuesday, 25 September 2007

Recensiamolo... Elisa a Villa Manin 24.09.07

"E' strano vedere tutte queste facce amiche... perché conosco molti di voi... anche bene"
Con quel suo sorriso timido come se fosse il secondo concerto che fa. Invece no. Sono 10 anni esatti dal suo primo showcase e lei è quella che con un greatest hits ha venduto più di tutti in Italia quest'anno. Perché 600.000 copie non sono poche.
Però lei è lì, con la stessa umiltà dei primi anni, a cantare con la voce meravigliosa che ha, canzoni che non faceva da anni come Creature e Come & Sit.
Con accanto Ringo e Max che sono lì dal primo giorno e che non sono mancati una sola volta. Che sono stati presentati per ultimi con tanto di preambolo e che a momenti veniva giù la villa.

Perché diciamocelo, fare un concerto in cui tutte le prime file sono riservate al fun club è una dritta. Perché così davanti c'è il macello. Ci sono i palloncini colorati che volano in alto sul finale di Qualcosa che non c'è, nello stesso momento in cui si accendono tutte le luci e lei ti stava già facendo venire la pelle d'oca con un acuto che prima non c'era. Ci sono i balletti, c'è la gente che batte le mani, che canta. Non gli zombie che di solito ti ritrovi insieme davanti.

Poi mezzo concerto in piedi a saltare e ballare perché anche loro stanno in piedi a fare le canzoni più "pestate", ma senza transenne, con tutta la gente da dietro che si riversa sui corridoi fino alle prime file. Una festa.
15 minuti di presentazione di band / staff / autisti / sarti, ho pensato "minchia, adesso ringrazia pure mia madre".

Rientrano per i bis e fanno Luce. "E adesso..."
E adesso.
Lo vorrebbe presentare ma lui è già sul palco. E noi stiamo già urlando il suo nome.
Corrado Rustici signore e signori.
Se avessi potuto rotolare sul palco e fargli da tappetino l'avrei fatto.
"Questo è l'uomo che ha avuto in mano il mio demo e ha detto 'eh, sì dai, può fare qualcosa'. E' un grandissimo onore per me stasera avere qui sul palco Corrado Rustici"
E fanno Rage and Dust. Con me praticamente distesa per terra in preda ad infarti multipli perché *adoro* quella canzone. Pensavo suonasse meglio eh... però è pur sempre Corrado Rustici. Non faccio in tempo a riprendermi che "abbiamo pensato di proseguire con un classico da Pipes & Flowers" e fanno Mr. Want. Che non fanno dal 2001.
Rustici resta sul palco, Elisa inizia a cantare "Ho messo via" e ti pareva che doveva uscire Ligabue.
Ora... a me il Liga non è mai particolarmente piaciuto... però ieri è stato simpatico e ha cantato bene, quindi dirò che sono contenta che ci fosse perché così hanno cantato 2 canzoni in più (tra cui una in inglese di cui non chiedetemi il titolo perché prima di ieri non l'avevo mai sentita).
E poi come si poteva non finire con Gli Ostacoli del Cuore e i fuochi d'artificio.

Non è stato il concerto (suo) più bello che ho visto. Però è stato decisamente il più spettacolare.
E visto che l'hanno ripreso tutto... voglio proprio sperare che non mettano tutto nel dimenticatoio e che ne facciano un dvd perché sarebbe un peccato.

Comunque... grazie Elisa che come al solito ci hai regalato uno spettacolo bellissimo, e meno male che non me lo sono perso.

M.

Monday, 24 September 2007

Cos'ho imparato questo fine settimana...

Che le persone ti possono stupire anche quando stai per rinunciare definitivamente.
Che per quanto tu ti sia ripromesso di non cascarci di nuovo, ci cascherai di nuovo no matter what, semplicemente perché un minuto di felicità è più importante del tuo cuore che va in frantumi.

Che non è divertente vincere 12-0 solo perché l'altra squadra gioca in 8 contro 11.
Che è divertente giocare contro persone che giocano comunque per divertirsi, pur sapendo che perderanno ottomila a zero, ma se ne fregano.
Che è bello attaccare bottone con qualcuno perché tu hai una chiave di violino tatuata sulla spalle e l'altro ha una nota tatuata sulla mano.
Che è bello quando la partita è finita decidere di andarsi a bere uno spritz e invitare anche l'altra squadra, e andare tutti a bere qualcosa in compagnia. Fossero tutti così, il calcio sarebbe un'altra cosa.

Che gli arbitri 9 volte su 10 non sanno arbitrare.
Che esistono persone che vanno al lavoro praticamente in mutande e si giustificano dicendo "non ho lo specchio". Ma se ti metti le calze e poi sopra non ci metti una gonna non ti viene il dubbio che forse ti manca qualcosa?!

M.

Tuesday, 18 September 2007

Ebbene sì, stiamo facendo un cd

(che fa rima)

Scemenze a parte, è il caso di iniziare ad usare questo blog anche per il suo scopo iniziale, ovvero parlare del cd che stiamo facendo, e che se Dio (o chi per esso) vuole riusciremo a finire.
Sì, sono in ritardo di qualche mese, visto che siamo entrati in studio più o meno a metà giugno, ma ormai siamo qui e quindi cerco di recuperare quello che non ho scritto.

Fase 1 (preparazione delle canzoni):
Parto moooolto dall'inizio. Ad aprile circa abbiamo iniziato a lavorare seriamente sulle canzoni per le versioni del cd. Il produttore scendeva quasi tutte le domeniche pomeriggio e lavoravamo su tutte le parti che secondo lui erano da sistemare. Ogni tanto siamo andati anche noi da lui solo con la chitarra acustica per lavorare sulla voce, i testi e le linee melodiche.
Le modifiche che ha apportato per fortuna non sono state "pesanti" (a parte in un paio di canzoni) e non sempre ci siamo trovati d'accordo. Ma credo ne sia uscito qualcosa di buono. A giugno eravamo pronti per entrare in studio.

Fase 2 (studio):
Vogliamo parlare della fase 2? In cui scegli lo studio di registrazione perché ti offre un determinato prodotto a determinate condizioni, e poi viene fuori che è tutto diverso? No meglio di no, passiamo oltre.

Fase 3 (tracce guida):
L'iter che abbiamo seguito è bene o male quello standard. Per prima cosa ci siamo trovati a registrare le tracce guida. Non le abbiamo però fatte magari solo chitarra e voce o tastiera e voce, ma tutti insieme. La batteria è stata montata e microfonata dentro la saletta apposita, e noi siamo entrati tutti in linea e in un pomeriggio circa abbiamo registrato tutte le tracce guida.

Fase 4 (batteria):
Il primo strumento che abbiamo registrato è stata ovviamente la batteria. A click, sulle tracce guida (a click pure quelle). Non hanno voluto triggerarla (grosso errore perché adesso ce n'è bisogno invece) e per una scelta fatta con Andrea (il tecnico che ha seguito le registrazioni) è tutto suonato "in una volta". Le tracce di batteria di ogni canzone quindi non sono state fatte "a pezzi" ma per intero. Che probabilmente non è una scelta totalmente azzeccata, perché se per togliere un errore o una sbavatura da una parte devi rifare tutta la canzone, rischi di fare giusto quel pezzo ma sbagliare da un'altra parte, quindi la traccia sarà più spontanea ma non sarà mai perfetta (a meno che uno non la faccia perfetta al primo colpo o non perda serate intere su ogni canzone - e noi non avevamo tutto questo tempo).

Fase 5 (basso):
Finite di registrare le batterie siamo passati al basso. Sempre a click, sempre sulle tracce guida (anche se con la batteria "buona"). Non abbiamo usato amplificatori, il basso è stato buttato direttamente in linea, giusto con il suono un po' regolato. Anche in questo caso, canzoni suonate non a pezzi ma dall'inizio alla fine. Anche in questo caso, scelta secondo me non delle migliori.
Ci sono state delle sbavature in fase di registrazione che Alex (il bassista) e Andrea (il tecnico) hanno deciso di lasciare perché fa "interpretazione". Secondo me un cd deve essere preciso, se sei bravo l'interpretazione si sente lo stesso. Ma quella sera con loro c'ero solo io e 2 contro 1 in democrazia vincono.
Questa cosa però non finisce qui perché adesso le tracce di basso sono quasi tutte da rifare.

Apro parentesi:
Qui c'è da spendere un paragrafetto sul perché succederà quello che succederà. Una volta registrate le tracce di batteria, fare le cose con un senso vorrebbe dire fermarsi un attimo, prendere le canzoni una alla volta e sistemare tutti i suoni e i volumi della batteria. Questo perché:
1- Se c'è qualcosa che è stato preso male (o non è stato preso) dai microfoni, almeno si sente subito. Allo stesso modo, se c'è qualcosa che è stato sbagliato (e che a volumi non regolati non si sente) si può almeno rifare subito.
2- Il bassista può suonare su una batteria decente. Che ha i volumi regolati e che gli permetta di andare a tempo. E' difficile seguire la grancassa se non la senti.
Questa cosa però non è stata fatta. Noi l'abbiamo chiesto più volte, la risposta che abbiamo ricevuto è stata "no no ma io lavoro così, prima facciamo tutto poi tiriamo su i volumi". Abbiamo espresso la nostra perplessità, e ci è stato risposto "tranquilli viene una figata".
Ora... io posso sapere che di solito non si fa così, ma io sono musicista e non tecnico, il tecnico è lui. E se il tecnico mi dice "io faccio così ti assicuro che viene bene" ci credo perché lui è lì e quindi sa quello che fa.
Pessima idea. Non lo faremo mai più.
Chiusa parentesi.

Fase 6 (tastiere):
Dopo il basso le tastiere. Purtroppo ci sono stata solo una volta durante la registrazione delle tastiere (causa orari strani). Posso solo dire che non sono state registrate in midi (come mi si dice deve essere fatto di solito) ma in linea, come un qualsiasi altro strumento.
Le tracce delle tastiere sono state fatte per forza a pezzi, a seconda degli effetti diversi che dovevano essere usati. E con i dovuti aggiustamenti e le dovute sovraincisioni.

Fase 7 (chitarre):
Per le chitarre ci è voluto un po' più di tempo, perché bisogna trovare i suoni giusti. Prima ho registrato i pezzi con l'acustica. Mi sono cacciata in saletta con le cuffie, e la chitarra l'abbiamo presa solo col microfono, non in linea. Il motivo principale è che mi si è scaricata la batteria sul più bello e non ne avevo di scorta, ma preferisco comunque il suono più tondo che ha prendendola col microfono dalla cassa armonica, quindi così abbiamo fatto.
Poi ho iniziato con le elettriche. Le ho fatte canzone per canzone, lasciando per ultimi solo gli assoli (che quando ho cominciato a registrare non erano ancora finiti). La prima canzone che ho registrato è stata Deep Silent Melancholy. E' l'unica per cui abbiamo usato un amplificatore (e con un po' di vergogna ammetto di non ricordare che ampli fosse - non era il mio) ed è stata quella per cui trovare il suono è stato più difficile. Niente di quello che provavamo mi convinceva.
Alla fine ho messo da parte momentaneamente la Fender per provare a suonarla con la Gibson diavoletto di Andrea (che mi aveva portato per l'occasione). L'ho registrata un paio di volte finché il suonato è stato come volevo. Però il suono ancora non mi convinceva del tutto. Ho provato a registrarla ancora, stavolta con la Fender, su traccia separata. Ed è venuto fuori (come spesso accade) che il suono migliore era quello delle due chitarre combinate. Se c'è qualcosa di buono in come suono è che non faccio fatica ad andare a tempo, e la maggior parte delle volte sono precisa. Quindi non c'è stato bisogno di rifare nulla perché le 2 tracce erano già uguali.
Da qui in poi, per tutte le canzoni che ho registrato sono entrata con la chitarra nella pedaliera e dalla pedaliera direttamente in mixer, senza passare per l'ampli. E sono molto contenta di aver fatto così.
E' stato bello smanettare ogni volta per trovare il suono adatto, e soprattutto inventarsi parti al momento per risolvere problemi nati magari dalla batteria che in un dato passaggio ha fatto una parte diversa dal solito e quindi quello che facevo prima non andava più bene.
Tornata dalle ferie ho registrato gli assoli e finito con questi le parti di chitarra, delle quali sono molto soddisfatta.

Fase 8 (voce):
Questa fase è iniziata a metà agosto, e non è ancora finita. Abbiamo registrato le voci di tutte le canzoni, poi le abbiamo fatte sentire al produttore, che ha indicato come voleva che venissero sistemate. In sostanza sono da rifare tutte. Non erano male, ma lui vuole la perfezione, ed è giusto che sia così.

E a questo punto siamo dove siamo ora. Siamo stati 2 sere in studio con produttore e cantante per registrare le voci, e non è stato combinato nulla. Giovedì ci riproviamo, e da come andrà vedremo come procedere.
Nel frattempo ci siamo resi conto che le registrazioni della batteria sono pessime. Siamo arrivati al punto in cui volevamo che venisse fatto un po' di mixaggio e abbiamo minacciato di andare a finire il cd da un'altra parte. A questo punto abbiamo finalmente potuto sentire che probabilmente la batteria non poteva essere registrata peggio di così. Ogni microfono ha tirato su praticamente tutta la batteria. Si può ascoltare in solo ogni pezzo (charleston, cassa, rullante, piatti, ride, ecc.) e si sente sempre lo stesso insieme di cose.
Si sta a questo punto provando a sistemare il tutto triggerando la batteria. A manina. L'abbiamo fatto un pomeriggio con una canzone, e l'effetto non sembra male. Anche se... è pur sempre una batteria triggerata e non una "naturale".

M.

Gli anniversari sono importanti XD

Un anno fa stasera ci chiudevamo nel parcheggio scambiatore di Mestre.

E per ricordare il tutto incollo come l'avevo raccontata il giorno dopo.

Insomma andiamo a giocare a calcetto a Mestre, di fronte alla Favorita.
Alle 10 meno un quarto siamo docciate e fuori in strada. Andiamo a mangiare qualcosa insieme, dove andiamo, andiamo al Simply Blonde a Marghera. Dato che siamo in 7 di cui una in moto e 6 in 5 macchine, andiamo a metterne giù 3. Dove andiamo? Al disimpegno arrivando a Mestre, il parcheggio che hanno aperto prima della caserma. Mettiamo giù 3 macchine e andiamo.
Cristina: "io non so se venire non voglio fare tardi, quanto ci si mette ad arrivare?"
Io: "10 minuti"
Vale: "sì ma a farla grande"
Ok, andiamo via con la mia macchina e quella della Cri. "Prendiamo la tangenziale che si fa prima". Entriamo in tangenziale e c'è un trasporto eccezionale + 2 corsie su 3 chiuse. In seconda. Usciamo alla prima e scendendo vediamo che è un cretino che va a 2 all'ora che fa coda, così risaliamo velocemente e li evitiamo. Arriviamo al pub, è tutto chiuso e la tipa in moto non c'è.
La Melissa la chiama: "Grazia dove sei?"
Grazia: "In via Fratelli Bandiera ferma, si è spenta la moto e non parte più". (ndr= via Fratelli bandiera è uno stradone per nulla bello per starci fermi di notte con un traffico della madonna e anche le prostitute Razz ndr 2 = la moto comprata da tipo 1 settimana, usata ma in teoria l'aveva fatta controllare).
Vai in via Fratelli Bandiera. Porta la moto in uno spiazzo (e intanto le macchine sul ciglio della strada). Che cazzo ha che non va, guarda la candela, sembra ingolfata. Poi spiega COME si è fermata e la Melissa le fa "scusa ma prova a darle una sguarattata", appoggia l'orecchio sul serbatoio... "Vecchia sei senza benzina"
Grazia "noooo non è possibile la spia funziona me l'avrebbe detto"
Io: "ma quello è il quadro, se ti si è rotto il sensore dentro la spia non si accende"
Grazia: "no non può essere la benzina"
Insomma andiamo a fare benzina. Non avevamo bottigliette quindi io e la Cri andiamo a portare le macchine al distributore, e le altre 1 km a piedi spingendo la moto (Ducati Monster, ndr). Nel frattempo a me era anche andata via l'anestesia del dentista...
Fa benzina e la moto ovviamente parte (ha rischiato di essere menata da 6 persone Razz)
Grazia: "ormai è tardi, io vado a casa mi spiace"
"Vabbè ti accompagnamo a casa tanto abiti qui vicino così siamo sicure che fino a lì non ti succede altro" (quella moto deve avere altri problemi, stamattina la doveva portare a controllare). La accompagnamo e decidiamo (tra altri deliri) di andare a mangiare a Mestre in creperia (sperando che sia aperta). Arriviamo e per fortuna è aperta, in 20 minuti avevamo anche mangiato e pagato. Allora facciamo per tornare al parcheggio. In macchina soliti deliri, arriva un messaggio della Grazia "Grazie ragazze non so come avrei fatto senza di voi eccetera" la Vale risponde per tutte "non ti preoccupare noi alla faccia tua ci siamo anche mangiati le crèpes".
Siamo ferme al semaforo poco prima del parcheggio.
Melissa: "sai che ridere se adesso non ci sono + le macchine e dobbiamo andare a casa a piedi?"
Viene verde, io giro dentro la strada, arrivo al parcheggio. Sbarre giù, c'è un cartello di 2 cm x 1 che dice che chiude alle 22.
Io VI GIURO, non ho MAI riso così tanto.
Io ero per terra con le lacrime, la Melissa che diceva "mi sto sentendo male", siamo state là 10 minuti solo a ridere. Alla fine vediamo che davanti passa la pista ciclabile ed è collegata al parcheggio da una rampa per disabili, e scende in strada tramite un'altra rampa per disabili. Ci sono i paletti per non far passare le macchine, ma 2 di questi sono un po' + larghi.
Vale: "io ho la smart provo a passare per di là" Insomma alla fine con 5 di noi giù a dire "no + a destra, ferma, sterza, a sinistra, occhio" perché bisognava passare per l'aiuola, dietro bisognava evitare l'albero, a sinistra il palo della luce e occhio al paletto di fronte, una con la smart, una con la punto e una con la panda abbiamo tirato fuori tutte e 3 le macchine.

Sto ancora ridendo.


E la verità è che oggi, ad un anno di distanza, sto ancora ridendo.
E per festeggiare stasera dopo allenamento ci passeremo vicino. Questo dimostra che un anno dopo noi siamo ancora dementi quanto l'anno prima, se non di più!

M.

Sunday, 16 September 2007

Poi ogni tanto capita un giorno buono...

... e si va a Movieland.

"Una figata, bellissimo, andateci subito!!!!!!!!!!!!!!!!!"

Una merda.
:P
Oddio dai, una merda no, ma insomma, neanche tutta sta figata.
Appena sono entrata ho fatto un mezzo infarto perché sembrava un mezzo set, una roba strafiga, poi mi sono un po' spenta :P
In realtà è piccolo, noi da mezzogiorno alle cinque l'abbiamo visto tutto, e molto con calma.
C'è l'horror house che tutti dicono sia meravigliosa, prendi un sacco paura, una cosa spaventosissima, gente che sviene, che non riesce ad arrivare alla fine... è in realtà una mezza cagata. Sì passi tutte le stanze e c'è ogni tanto il personaggio che ti esce di nascosto e ti fa fare il saltino, e fa finta di venirti a toccare, ma da qui a dire che è la cosa più spaventosa mai fatta ce ne passa. Carina la scenografia però.
Le altre attrazioni sono un po' più "tristi", nel senso che non c'è niente di veramente exciting. Quello che è veramente figo è che mentre giri tutto il giorno ci sono "set" sparsi per il parco. E ti pigliano a fare le comparse tipo in una scena di Terminator, o di Rambo, e questo è figo.
Poi ci sono gli spettacoli sparsi. Noi abbiamo visto Stunt Academy, con tutte evoluzioni degli stuntman (quad, moto, moto d'acqua, tuffatori, torcia umana). Uno si è tuffato da 27 METRI O_o Grandioso. Poi c'era quello di Indiana Jones, praticamente la stessa cosa però con scene tipo film di Indiana Jones. Mooooolto carino!
Poi in un'attrazione stai dietro ad un mega camion guidato da uno che fa il pazzo su e giù per i sentieri. E fanno finta che ci sia un virus letale che si sta divulgando e che tutti quelli sul camion siano stati contaminati (ovviamente acqua a volontà) e si passa vicino a quella che sarebbe la ex postazione di scienziati/medici, di cui uno è un cadavere per terra con una pallottola in testa, l'altro invece si muove tipo zombie con la faccia tutta coperta da segni del virus. E mentre si sente la voce che dice "non toccate niente e non lasciatevi avvicinare da niente che si muova" questo dovrebbe avvicinarsi al camion che passa facendo il moribondo. Ma il tipo che c'era lì oggi non so cos'ha visto quando siamo passati noi, fatto sta che si è messo a ridere come un cretino, si è piegato in 2 dalle risate, e noi dietro con tutto il camion XD
Invece se avessi saputo com'era Terminator mi sarei risparmiata l'ora di fila per entrare... l'unica cosa bella è stata che ci hanno dato degli occhialini tipo 3D, come quelli del dottore. E io giravo dicendo "Void stuff... void stuff" :P

Quindi alla fine 21 euro di parco ammortizzati (anche se era meglio forse andare a Gardaland :P) però è stata comunque una bella giornata.

M.

Mi ci potrei abituare

Suonare il venerdì sera, smontare, lasciare tutto nella macchina in garage, e suonare di nuovo il sabato sera.

Sì, mi ci potrei proprio abituare.


Domani: Hollywood Studios o-come-cavolo-si-chiama vicino a Gardaland. Mi addormenterò ad un certo punto lo sento :P

M.

Saturday, 15 September 2007

Buona la prima

Il momento abbiocco che mi era venuto appena finito di suonare è passato, e adesso sono di nuovo sveglia quindi, invece di rotolarmi inutilmente nel letto, posto.

Mi sono tenuta la scaletta, non si sa mai, un giorno potrebbe avere un valore.
Buahahahaha! Non ci credo manco io! Ma me la sono tenuta lo stesso.

Dovevamo iniziare alle dieci, alle dieci c'erano tipo 10 persone, di cui 8 erano parenti miei XD
Ma sapevamo che c'era mondo in arrivo quindi alla fine abbiamo iniziato alle dieci e mezza, e entro la terza canzone il locale era pieno (non perché la gente sia stata attirata dalla musica ma perché sono arrivati i ritardatari!).

Scena 1:
Io: "Stefano (il gestore, NdR) ci spegni le luci vero?"
Stefano: "sì"
Io: "ma non del tutto però"
Stefano: "no no tranquilla".
Buio totale.
Abbiamo suonato al buio totale. Io mi sono dovuta imparare i numeri di dove avevo gli effetti perché non vedevo le scritte, ho suonato mezza storta per approfittare della poca luce che arrivava da fuori, e nessuno vedeva le nostre facce perché non ci si vedeva una cippa.
Quindi non so cosa ci sia di salvabile nel filmino che ci ha fatto mio cugino, o nelle foto che ha fatto la Barbara, ma spero che qualcosa ci sia.

Scena 2:
Iniziamo la quarta canzone, e sento un rumore strano in sottofondo. Penso sia l'effetto della tastiera che sta suonando in quel momento. Finiamo la canzone e dato che io devo cambiare chitarra il silenzio si prolunga. Ma non è silenzio. Ci hanno lasciato lo stereo del locale acceso sotto, col cd di Vasco Rossi.
Io balba.
Io: "VIOLA (la tipa dietro il bancone, NdR) ci togli Vasco Rossi da sotto per favore?"
Tizio dietro al bancone con Viola (dopo aver ABBASSATO): "Va bene così?"
Io: "NO RAZZA DI IMBECILLE SPEGNI!!! STIAMO SUONANDO MI LASCI LA RADIO ACCESA???!!"
Non ho detto razza di imbecille ma dal tono della mia voce l'hanno inserito tutti nella mia frase.
Ma robe mai viste.

Detto questo, il locale era minuscolo, mezza gente è stata fuori non so se perché faceva troppo caldo, o noi facevamo troppo casino, o noi facevamo schifo XD
Però tutto sommato è andata bene. Sono molto soddisfatta. Un tipo alla fine mi ha fangirlata pesantemente e ho rotolato :P La Barbara, fondatrice del nostro fan club (con tanto di maglietta con foto e scritta LACHAISE FAN CLUB - genio!) aveva stampato una foto di ognuno di noi ed è venuta via col pennarello dorato per farcele autografare. Ancora più genio, ma anche fucking crazy (come direbbe un musicista stempiato irlandese di una band altrettanto irlandese formata da lui e le sue 3 sorelle che in tanti conosciamo :P)
Alla fine comunque commenti positivi da tutti, che fa sempre bene.
L'unica persona che mi interessava venisse e si interessasse è venuta, in ritardo, e per quello che ho visto non si è nemmeno tanto interessata. Figures. Ma tutti gli altri sono superati e quasi quasi li fangirlerei io per il loro fangirlamento!

E visto che sto cominciando a dire cazzate, è il caso che vada a letto!

Domani sera di nuovo. Anche se in un locale diverso e spero meglio organizzato.

M.

Friday, 14 September 2007

E' venerdì.

Si vede perché io di venerdì ho sempre le palle girate.

Stasera però abbiamo un concerto. Il nostro primo per essere precisi. Ma non sono ancora nervosa, sarò nervosa tra un po'. E saranno cazzi perché se già sto così quando non sono nervosa per il concerto figuratevi quando SONO nervosa.......
Esco dal lavoro prima, ho un sacco di cose da fare, ho un sonno pazzesco. E speriamo che vada tutto bene. Quindi tipo che non ci sia gente che ci molla all'ultimo minuto, che non mi si rompa nessuna corda, che l'impianto voce non faccia il cretino, che non esplodano i vetri del locale minuscolo col casino che facciamo, solite cose insomma! :P

Frase del giorno:
Se va male va male, ma se va meglio è meglio!

(se qualcuno se lo stesse chiedendo: sì, sta cazzata l'ho detta io XD)

PS Abbiamo trovato la prima email che ho mandato quando abbiamo formato il gruppo la prima volta, ed è una cosa veramente cretina! Tipo "ciao io suono da tanto e ho esperienza contattami". Mado'!!!!

M.

Thursday, 13 September 2007

1, 2, 3 stella! Ah no, prova. Prova prova, sa!

Della serie...
- "Prova il microfono, senti se ti va bene l'effetto"
- "Prova"
- "... sì ma parla di più, dì una frase, canta qualcosa!"
- "Prova"
ù_ù

Ma io sono l'opposto, e meno male che suono la chitarra così non ho microfoni, altrimenti chissà quante cazzate potrei sparare su un palco.

Comunque... oggi indosso una camicia rosa. A chi interessa? A nessuno, neanche a me, ma questo sarà un post totalmente random per vedere cosa ne esce e quindi random sia. Io odio il rosa! E il fatto che appena mi metto una camicia rosa tutti mi dicano "oggi sei buona hai una camicia rosa" mi fa venire ancora più voglia di prendere a pugni qualcuno. Ma sono buona (ho la camicia rosa!), quindi non lo faccio.

Via, tutti hanno un blog, perché io no? Vediamo quante schifezze dovrò postare prima di capire bene come funziona. Ma più che altro l'ho creato per raccontare quello che succede con il mio gruppo, Lachaise. Perché linko al myspace invece che al sito? Perché sul myspace c'è anche il link al sito e non viceversa, e perché il sito è ancora in costruzione quindi non avrebbe tanto senso.

Non so se interesserà a qualcuno leggere, sicuramente farà comodo a me per scrivere cose che non voglio dimenticare. Poi il mio guru Alberto ha tanto insistito che alla fine ha convinto anche me! Quindi se qualcuno pensa che il mondo stesse meglio prima che questo blog venisse creato, se la prenda con lui :P

Poi se invece ci fosse qualcuno interessato e questo qualcuno si chiedesse perché l'url di questo blog è quello che è... niente di particolare. L'albino. Personaggio che adoro dal film "The Princess Bride" (o "La storia fantastica" che dir si voglia) e che mi fa ridere solo perché si chiama "l'albino". Quindi, l'albino. Ma col trattino perché l'apostrofo non me l'ha lasciato scrivere ('tacci sua).

Quindi... il blog è per me, e benvenuta a me. E' per Alberto, e benvenuto Albe! Ma è anche per chiunque (per fortuna o per sua disgrazia) ci capiti. Quindi... benvenuto chiunque!

Frase del giorno:
Inigo: "Donde l'abbiamo messa la carriola dell'Albino?"
Fezzik: "E' rimasta sopra l'Albino"

M.